Napoli, ecco perchè la 4ª giornata sarà quella di Victor Osimhen

L'attaccante nigeriano deve ancora segnare in Serie A: con l'Udinese sarà l'occasione giusta per sbloccarsi?

17 Settembre 2021

Redazione - Autore

Dopo le prime tre partite senza gol, Victor Osimhen è alla disperata ricerca del gol in Serie A. L’attaccante nigeriano si è sbloccato ieri sera in Europa League contro il Leicester, trascinando i suoi al pareggio. Un leone in Inghilterra, che con con una doppietta ha messo a tacere chi lo stava già criticando.

ECCO PERCHÈ SARÀ LA SUA GIORNATA

Se Spalletti l’ha definito un “super bomber” un motivo ci sarà. Nell’ultima gara della quarta giornata il Napoli affronterà l’Udinese. I bianconeri in classifica hanno già 7 punti ma già la scorsa settimana contro lo Spezia hanno sofferto per tutta la partita, portando a casa il bottino pieno grazie a un guizzo di Samardzic nel finale.

Senza nulla togliere al club ligure, la rosa del Napoli è di un livello superiore e dopo le due ottime partite con Juventus e Leicester l’entusiasmo e alle stelle. La squadra di Gotti potrebbe essere il giusto avversario per i gol di Osimhen: se avesse qualche opportunità in campo aperto, i tre difensori rocciosi dell’Udinese, tra cui Nuytinck, Becao e Samir, andrebbero in difficoltà sulla sua velocità. L’ex Lille ha comunque dimostrato di saperci fare anche con il fisico.

Infine, c’è anche una piccola coincidenza: l’anno scorso, sempre alla quarta giornata, Osimhen segnava il suo primo gol in Italia. Che sia un segno? Solo il campo ce lo saprà dire, ma i fattori che questa casualità si possa ripetere ci sono tutti.

A cura di Andrea Molinari

Lascia un commento