Ultimi arrivati, pro e contro dei nuovi centrocampisti

Pregi e difetti di sette nuovi centrocampisti della Serie A in ottica fantacalcio.

26 Agosto 2021

Luca Bendoni - Autore

Sabato 21 agosto alle 18:30 la Serie A tornerà in campo. E con lei, ecco che torna anche il fantacalcio. Tra dubbi (tanti) e certezze (poche), tra scommesse e fedelissimi, all’asta i fantallenatori dovranno comporre la migliore squadra possibile per puntare alla vittoria.

Allora, molta attenzione va prestata non solo ai nomi che il nostro campionato conosce da tempo, ma anche e soprattutto ai nuovi arrivati. Il calciomercato ha portato molti cambiamenti ed è bene conoscere chi siano le new entries della Serie A.

Di seguito, sono raccolti sette nuovi centrocampisti arrivati in estate nel massimo campionato. Con i loro pregi e i loro difetti, le loro caratteristiche più importanti e le loro abitudini in zona bonus (gol e assist).

LE 7 NEW ENTRIES DI CENTROCAMPO

FELIPE ANDERSON (Lazio) – Tornato alla Lazio per volere del nuovo allenatore Maurizio Sarri, l’esterno offensivo brasiliano vuole ripartire dopo un’annata deludente al Porto. Idolo dei tifosi biancocelesti, in cinque stagioni a Roma aveva totalizzato 137 presenze, 25 gol e 30 assist per poi partire direzione Inghilterra. Con il gol alla seconda giornata, si apre ufficialmente il nuovo corso.

MATHEUS HENRIQUE (Sassuolo) – Classe ’97, è un centrocampista centrale tecnico e dinamico. Negli ultimi tre anni, con la maglia del Gremio, si è messo in mostra con 70 presenze e 5 gol. Numeri, abbinati alle sue qualità, che sono valsi la chiamata prima della nazionale maggiore brasiliana, poi del club neroverde. Può essere un buon colpo, ma occhio ai tempi necessari per integrarsi bene in gruppo.

LAZAR SAMARDZIC (Udinese) – Giovane, rapido e dotato di un gran mancino, ma ancora in attesa di essere lanciato tra i grandi (solo 7 presenze in prima squadra con il Lipsia). Samardzic, classe 2002, è una scommessa intrigante del club del patron Pozzo. Una scommessa, esatto. Anche al fantacalcio, può essere un colpo da ultimi slot per una manciatina di crediti.

NEDIM BAJRAMI (Empoli) – Premessa: è l’unica new entry di questo articolo che non arriva dall’estero, ma dalla Serie B. Ad ogni modo, dopo una super stagione da 36 presenze e 5 gol con l’Empoli di Dionisi, ora vuole trovare continuità in A sotto la guida di Andreazzoli. E i numeri sono incoraggianti: a cifre contenute può essere un gran colpo.

MARTIN HONGLA (Hellas Verona) – Arrivato dall’Anversa, il classe ’98 camerunense è un giocatore fisico e difensivo. Può giocare sia in mediana, che addirittura più arretrato. Nelle gerarchie di Di Francesco dovrebbe partire titolare come schermo davanti ai tre difensori. E, nonostante la posizione non delle più offensive, lo scorso anno ha messo a segno 5 gol tra campionato e Europa League.

DOR PERETZ (Venezia) – Ha 26 anni, proviene dal Maccabi Tel-Aviv ed è un perno della nazionale israeliana. Il nuovo acquisto del Venezia ha esperienza internazionale (44 presenze e 2 gol tra Champions e Europa League – prelimiari inclusi) e potrebbe essere un buon colpo come penultimo/ultimo slot per titolarità e possibile propensione ai bonus (nell’ultima stagione 7 gol in 34 partite).

GIANLUCA BUSIO (Venezia) – Trequartista americano di origini italiane, è il secondo giocatore più giovane ad aver debuttato nel campionato americano. Classe 2002, segna e fa segnare: potrebbe essere l’arma in più del Venezia (che per lui ha speso la cifra record di 6 milioni) e… della vostra squadra al fantacalcio.

Lascia un commento