Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, gli attaccanti per la 6ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 6ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 6ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Lautaro Martínez, attaccante dell'Inter (imago)

Attaccanti Serie A 6ª giornata: dai top agli sconsigliati. Su chi puntare, chi schierare e chi evitare al fantacalcio

Archiviate le serate europee tra Champions, Europa e Conference League, per le squadre italiane è ora di concentrarsi nuovamente sulla Serie A con la giornata.

La giornata inizierà venerdì sera alle 20:45 con l’anticipo tra Verona e Sassuolo, mentre nella giornata di sabato ci saranno ben 4 sfide: LazioTorino e ParmaLecce alle 15:00, InterCremonese alle 18:00 e infine AtalantaComo alle 20:45.

La domenica, invece, si aprirà alle 12:30 con il lunch match tra Udinese e Cagliari che anticiperà alle 15:00 Bologna-Pisa e Fiorentina-Roma. Alle 18:00 scenderà in campo il Napoli di Conte contro il Genoa, mentre infine alle 20:45 ci sarà l’atteso big match tra Juventus e Milan.

Di seguito ecco la gestione degli attaccanti al Fantacalcio in vista del prossimo turno di campionato con i migliori da schierare e chi invece evitare.

Fantacalcio, 6ª giornata – Gli attaccanti top: Lautaro Martinez, Castellanos, Castro, Holjund

Lautaro Martinez è tornato letale con 3 gol in 2 uscite e complice l’infortunio di Thuram, il peso dell’attacco nerazzurro sarà tutto sulle sue spalle. Contro la Cremonese potrebbero arrivare altri bonus. Altro attaccante argentino che è tornato al bonus nello scorso turno, confezionando un gol e un assist, è Castellanos autentico trascinatore della Lazio nella gara vinta per 0-3 contro il Genoa. Per tornare a conquistare punti importanti Sarri ha bisogno del suo centravanti, chiamato a punire anche il Torino dell’ex Baroni. Anche Italiano ha bisogno del suo bomber Castro contro il Pisa. Il più giovane tra gli argentini citati ha trovato bonus solamente al Dall’Ara: brutta notizia per la difesa di Gilardino. Ultimo top consigliato è Holjund, trascinatore del Napoli nell’ultimo turno di Champions con una doppietta decisiva. Il match contro il Genoa è abbordabile: il danese ha voglia di essere nuovamente decisivo. Attenzione però anche a Lucca nel caso in cui Conte dovesse optare per il turnover.

Gli attaccanti su cui puntare: Yildiz, Esposito F.P., Krstovic, Dovbyk

Il big match tra Juventus e Milan è quel tipo di gara che può essere risolta dalla singola giocata del campione, in questo caso Kenan Yildiz. Il fantasista bianconero è al centro del progetto di Tudor e potrebbe fare male all’allenatore che lo ha lanciato in Serie A: Massimiliano Allegri. Altro giovanissimo attaccante che ha cominciato bene è Francesco Pio Esposito, andato in gol settimana scorsa contro il Cagliari. Il centravanti ex Spezia ha trovato la prima rete in Serie A e, complice anche l’infortunio occorso a Thuram, va messo, è in fiducia. Anche Dovbyk ha trovato la prima rete del suo campionato nell’ultimo turno. L’attaccante ucraino sembra aver finalmente conquistato Gasperini: sta bene, contro la Fiorentina può far male nuovamente. Krstovic ha l’occasione di consacrarsi in maglia Atalanta contro il Como, viste le molte indisponibilità per la squadra di Juric. Per quanto riguarda Lookman il fatto che sita pian piano rientrando fra i titolari è un buon segno, mettetelo.

Gli attaccanti schierabili: Kean, Lauriente, Pellegrino, Soulè

Vedere Moise Kean a quota 0 gol in 5 partite, fa un po’ strano. L’inizio di stagione viola non è stato positivo, con 3 pareggi, 2 sconfitte e nessuna vittoria. La partita con la Roma di Gasperini è ostica, e potrebbe rappresentare il peggior contesto per sbloccarsi per Kean. Se il Sassuolo settimana scorsa ha trovato la seconda vittoria del suo campionato, grande merito è da attribuire a Lauriente, autore di un gol e un assist contro l’Udinese. Contro il Verona, l’ala francese può ripetersi: Fabio Grosso crede in lui. Discorso valido anche per Pellegrino del Parma, trascinatore dei gialloblù nella vittoria contro il Torino con una doppietta. L’attaccante argentino al Tardini si esalta e contro il Lecce può fare nuovamente bene. Altro argentino chiamato a ripetersi dopo il gol nell’ultima è Soulè. Gasperini si affida al suo estro per sbloccare la gara contro la Fiorentina.

Fantacalcio, gli attaccanti per la 6ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Matias Soulé, Roma (Imago)

Gli attaccanti rischiosi: Simeone, Stulic, Nzola, Piccoli, Leao

La gara del Torino contro la Lazio si preannuncia ostica: i granata sono reduci dalla sconfitta contro il Parma, mentre i biancocelesti dalla vittoria netta sul Genoa per 0-3. Baroni conosce molto bene l’ambiente laziale, ma la formazione di Sarri è in ripresa: Simeone può faticare contro la difesa biancoceleste. Ballottaggio aperto tra Camarda e Stulic per una maglia da titolare contro il Parma: il giovanissimo italiano, in gol nel 2-2 contro il Bologna, è leggermente in vantaggio con il serbo a cui si possono preferire altri attaccanti. Nzola e Piccoli saranno protagonisti di due match difficili per le rispettive squadre. L’attaccante del Pisa andrà a Bologna, mentre l”ex Cagliari sfiderà la Roma, ma parte indietro nelle gerarchie. Fate attenzione. Leao è tornato in campo nella gara col Napoli, ma nei pochi minuti disputati è apparso ancora lontano dalla condizione migliore. Il match con la Juventus è piuttosto complesso, meglio ritardare a dopo la sosta il suo rientro fantacalcistico.

Gli attaccanti da evitare: Colombo, Sanabria, Duvan Zapata

Lorenzo Colombo è in un momento di difficoltà e la gara contro il Napoli potrebbe non aiutare il giovane attaccante del Genoa. Per quanto riguarda invece Sanabria, il suo avvio di campionato non è stato deludente, ma contro la difesa dell’Inter è difficile per tutti essere protagonisti. Infine, capitolo Duvan Zapata: l’attaccante del Torino sembra essere uscito dai radar di Baroni dopo il rigore sbagliato contro l’Atalanta. Panchina nell’ultima contro il Parma e 0 minuti perfino in Coppa Italia contro il Pisa. Meglio schierare altri giocatori per questa giornata.