Fantacalcio: chi prendere e chi scambiare dopo 7 giornate di Serie A

In vista della sosta facciamo un riepilogo sui giocatori che hanno deluso e che hanno fatto bene: chi prendere e chi scambiare al fantacalcio

moise kean juventus
19 Settembre 2022

Redazione - Autore

La settima giornata di campionato si è appena conclusa ed è alle porte la sosta per le nazionali: la Serie A si prende una pausa, per poi ripartire ad ottobre. Ci sarà tempo, dunque, per riflettere sulla propria rosa e per apportare qualche modifica. Alcuni giocatori, al momento, hanno decisamente deluso le aspettative, mentre altri hanno sorpreso in positivo. Di seguito, a proposito, una lista di giocatori da prendere e da scambiare al fantacalcio per migliorare la propria squadra.

Fantacalcio, i giocatori da prendere

PASQUALE MAZZOCCHI (Salernitana) – L’esterno a tutta fascia di Davide Nicola è stato, con ogni probabilità, uno dei giocatori che ha evidenziato una crescita esponenziale nell’ultimo anno. Alcuni hanno fiutato il colpaccio all’asta del fantacalcio, acquistandolo a poco prezzo. Altri, invece, hanno preferito puntare altri profili per gli ultimi slot di difesa. Ebbene Mazzocchi ha già realizzato 1 gol e 1 assist in queste prime giornate di Serie A, al cospetto di una Salernitana completamente revitalizzata. Con una fantamedia di 6.79, l’esterno granata è uno dei giocatori che rende di più tra le squadre di medio bassa classifica.

SANDI LOVRIC (Udinese) – Acquistato dai bianconeri in estate, Lovric non ha faticato molto ad ambientarsi nella nuova realtà del calcio italiano. Il primo gol in Serie A è arrivato contro la Roma di Mourinho, nella gara stravinta dall’Udinese per 4-0. Nelle altre sei partite in cui è sceso in campo, il centrocampista serbo ha mostrato grande personalità e una buona propensione in fase offensiva. La sua fantamedia, poi, è di grandissimo livello: 7.08.

FILIPPO BANDINELLI (Empoli) – Bandinelli è uno dei giocatori più interessanti in casa Empoli. L’inizio del 2022/2023 è stato eccellente: nelle prime 7 gare di Serie A il classe 95 ha realizzato 2 reti, eguagliando lo score totalizzato nell’arco di tutta la scorsa stagione. Se ancora non avete pensato di prenderlo, provvedete alla svelta: l’ex Benevento ha una fantamedia di 6.93, ma può migliorare ancora.

Bandinelli Empoli

JACUB KIWIOR (Spezia) – Se avete bisogno di un buon difensore difensore titolare, Kiwior è il profilo che fa al caso vostro. Il polacco ha una fantamedia del 6 pieno, comunque buona considerando il fatto che fa il centrale. È giovane (22 anni) ed ha ampi margini di miglioramento, si può prendere.

RICCARDO SOTTIL (Fiorentina) – Gli uomini di Italiano hanno faticato nell’ultimo mese, ma contro il Verona è arrivata una vittoria che sa di ripartenza. Nella gara vinta sugli scaligeri uno dei migliori è stato proprio Sottil, che si è reso spesso pericoloso nei confronti della difesa gialloblù. Tra le tante rotazioni che l’allenatore ex Spezia mette in atto sulle corsie offensive, il classe 99 è il giocatore meno interessato dal turnover. In Serie A ha già realizzato 2 assist, gli manca solo il gol, ma è questione di tempo. La fantamedia è di tutto rispetto: 6.43, puntateci.

I giocatori da scambiare

MOISE KEAN (Juventus) – L’attaccante bianconero è da scambiare senza pensarci troppo. La concorrenza di Milik e Vlahovic è spietata e la Juventus segna poco. Nel corso della nuova stagione di Serie A è sceso in campo in 6 occasioni, senza mai trovare la via del gol. Anche la fantamedia lascia a desiderare: 5.30.

HANS HATEBOER (Atalanta) – L’olandese non realizza un bonus dalla stagione 2020/2021 ed ha una fantamedia di 5.58. I problemi fisici dell’ultimo anno sembrano ormai alle spalle, ma Hateboer, alle giuste condizioni, può essere scambiato. L’Atalanta di Gasperini, tra l’altro, non è più quella squadra spregiudicata e lanciata all’attacco delle scorse stagioni, ma appare più attendista ed organizzata. Il potenziale offensivo del terzino nerazzurro, dunque, è inevitabilmente limitato rispetto al passato.

Hateboer Atalanta

BRAM NUYTINCK (Udinese) – Nuytinck quest’anno non è un titolare fisso: Perez, Bijol e Becao sono avanti nelle gerarchie di Sottil ed è meglio scambiarlo per un altro difensore. Nonostante abbia una fantamedia del 6, grazie anche alle grandi prestazioni dell’Udinese, è preferibile avere in rosa giocatori titolari.

ANDREA PETAGNA (Monza) – L’ex Napoli non ha avuto un buon inizio di stagione, complici il brutto approccio alla Serie A del Monza e una condizione fisica da ritrovare. Fatto sta che Petagna ha giocato 5 gare senza mai portare bonus al fantacalcio: la sua fantamedia, di 5.60, è la chiara dimostrazione del momento che sta attraversando il classe 95.

JEREMIE BOGA (Atalanta) – Da quando si è trasferito in nerazzurro Boga non ha mai mantenuto i livelli degli anni al Sassuolo. Chi ha sperato in un rilancio nel 2022/2023 deve già fare i conti con la sua indisponibilità causa infortunio muscolare. Tuttavia, anche prima di farsi male, l’ivoriano aveva collezionato solo 26 minuti in Serie A, sempre subentrando a gara in corso. Aspettarlo ancora, forse, non è la soluzione migliore: cedetelo.

A cura di Axel Cesari

Lascia un commento