Serie A, 7 ballottaggi a cui fare attenzione per la 4ª giornata

7 ballottaggi apertissimi per la 4ª giornata: chi gioca, chi schierare comunque e chi - nel dubbio - evitare

dimarco inter
17 Settembre 2021

Redazione - Autore

Chi gioca tra Dimarco e Perisic? Chi schierare tra Raspadori e Scamacca? In vista della 4ª giornata di campionato ci sono ancora tanti ballottaggi apertissimi. Vediamo chi giocherà, chi può essere schierato anche se parte dalla panchina e chi è meglio evitare a prescindere.

I 7 BALLOTTAGGI DELLA 4ª GIORNATA

GIACOMO RASPADORI E GIANLUCA SCAMACCA (Sassuolo)

Sassuolo – Torino aprirà la 4ª giornata di campionato, per chi ha uno dei due attaccanti del Sassuolo (o entrambi) è un bel vantaggio perché sarà possibile sapere chi gioca titolare. Per ora, Raspadori sembra l’indiziato a partire dal 1º minuto e per le sue qualità è uno degli attaccanti su cui puntare in questa giornata. Anche se non dovesse giocare da titolare, è ugualmente consigliato schierarlo perché può comunque fare bene.
Scamacca, al momento, sembra invece destinato a iniziare dalla panchina. Nella scorsa giornata, da subentrato, ha fatto molto bene e per questa ragione potete dargli fiducia e schierarlo nel vostro tridente.
Per chi ha entrambi, il consiglio è di schierare solamente uno dei due, per evitare brutte sorprese qualora il Sassuolo perdesse contro il Torino. Al momento, tra i due è più consigliato Raspadori, ma vi suggeriamo di aspettare le formazioni ufficiali e in base a queste decidere su chi puntare.

FEDERICO DIMARCO E IVAN PERISIC (Inter)

Dopo la splendida punizione contro la Samp, Dimarco si candida a giocare da titolare contro il Bologna. Perisic ha giocato da titolare mercoledì contro il Real e sembra destinato a un turno di riposo. In questo ballottaggio, per i fantallenatori, la fortuna è che i due giocatori sono listati in ruoli diversi.
Dimarco è da schierare senza dubbi, può fare bene anche questa giornata. Perisic, invece, non è in un buon momento e schierarlo può essere un rischio. È schierabile solamente se non avete alternative migliori.

JOAKIM MAEHLE E DAVIDE ZAPPACOSTA (Atalanta)

Dopo essere rimasto in panchina per 90 minuti contro il Villareal, Maehle sembra destinato a riprendersi il posto da titolare. Contro la Salernitana può fare molto bene e anche portare qualche bonus, potete puntarci.
Zappacosta è invece candidato a cominciare dalla panchina. È schierabile perché anche subentrando può prendere un buon voto e, eventualmente, regalare un bonus. L’importante è che siate ben coperti con una riserva certa di prendere voto.
Se avete tutti e due in rosa, potete schierare entrambi vista la partita che, sulla carta, sembra abbordabile per l’Atalanta. In alternativa, se volete schierare solamente uno dei due, per questa giornata è meglio dare più fiducia al danese.

ALEXIS SAELEMAEKERS E ALESSANDRO FLORENZI (Milan)

Il ballottaggio è molto combattuto, per il momento sembra in vantaggio il belga sul terzino italiano.
Saelemaekers in quanto a impegno e dedizione è una garanzia, ma per il big match contro la Juve sembra rischioso schierarlo. Può andare in soffernza nel duello contro Cuadrado e per questo non è consigliato.
Alessandro Florenzi, invece, è schierabile. Essendo listato difensore e giocando però in posizione più avanzata, è un’opzione interessante per questa giornata. A sorpresa, potrebbe essere un protagonista della partita.

OLIVIER GIROUD, RAFAEL LEAO, ANTE REBIC (Milan)

Due maglie per tre giocatori, ballottaggio a tre apertissimo. Leao è in un buon momento di forma e, al momento, sembra essere il prescelto per giocare da titolare a sinistra. Ci potete puntare perché è in fiducia e potrebbe fare bene.
Tra Giroud e Rebic, per ora sembra essere avanti il francese. L’attaccante ex Chelsea è consigliato, può fare bene nel suo primo big match italiano. Rebic ha fatto bene nelle ultime uscite, ma sembra comunque destinato alla panchina. Nonostante ciò, potete comunque schierarlo coprendovi con una riserva.

ALVARO MORATA E MOISE KEAN (Juventus)

Al momento, dopo la buona prestazione in Champions, sembra avanti Morata. Lo spagnolo spesso nei big match lascia il segno ed è schierabile, ma indubbiamente per lui non sarà una partita semplice. Il giovane italiano partirà nuovamente dalla panchina, potete ugualmente schierarlo perché avrà voglia di riscattarsi dopo la brutta prestazione di Napoli.
Se avete entrambi in rosa, il suggerimento è di puntare solamente su uno dei due e, nello specifico, su Morata.

ELJIF ELMAS E PIOTR ZIELINSKI (Napoli)

Altro importante ballottaggio di giornata. Zielinski è in fase di recupero e, dopo aver giocato da titolare nella rimonta contro il Leicester, sembra designato alla panchina. Ciononostante, va schierato senza dubbio perché è una certezza. Elmas dà meno garanzie del compagno di squadra, ma è comunque schierabile perché può sorprendere.
Per chi ha entrambi in rosa, il consiglio è di schierare Zielinski titolare coprendovi con Elmas in panchina.

A cura di Emiliano Tomasini

Lascia un commento