Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 19ª giornata: chi schierare e chi evitare

Gustav Isaksen, attaccante Lazio (Imago)
Torna subito la Serie A per il turno infrasettimanale: ecco i 5 ballottaggi più insidiosi in vista della 19ª giornata
La 19a giornata di Serie A sta per cominciare e, con lei, i Fantallenatori sono chiamati a sciogliere gli ultimi dubbi di formazione.
La 19ª giornata si aprirà già martedì 6 gennaio alle 15:00 con Pisa-Como. Successivamente alle 18:00 sarà il turno di scendere in campo per Lecce e Roma. Martedì che si concluderà con Sassuolo-Juventus alle 20:45. Programma del mercoledì che invece inizierà alle 18:30 con Napoli-Verona e Bologna-Atalanta.
Alle 20:45 le gare in contemporanea saranno ben 3, ovvero: Torino-Udinese, Parma-Inter e Lazio-Fiorentina. Programma del turno 19 che si concluderà giovedì con Cremonese-Cagliari alle 18:30 e Milan-Genoa alle 20:45. Vediamo i cinque ballottaggi che potrebbero stupire i fantallenatori nella 19a giornata.
CANCELLIERI-ISAKSEN (LAZIO): In casa Lazio resta vivo il duello per la fascia destra in vista della sfida alla Fiorentina. Isaksen non parte titolare dal 7 dicembre, in occasione della gara contro il Bologna. L’infortunio del danese gli ha impedito di tornare tra i convocati fino alla trasferta di Udine, lasciando spazio a Cancellieri nel ruolo di ala destra. Contro Udinese e Napoli, Isaksen è entrato dalla panchina al posto dell’italiano, che nelle ultime settimane sta trovando continuità di rendimento. Per questa giornata ancora in vantaggio l’ex Parma, leggermente più avanti di condizione.
I possibili ballottaggi in vista della 19ª giornata
DE WINTER-GABBIA (MILAN): Il Milan prepara la gara contro il Genoa con un ballottaggio aperto al centro della difesa. De Winter ha collezionato 5 presenze da titolare, Gabbia 15, manifestando più solidità e personalità. L’italiano è il perno della difesa di Allegri, ma le sue condizioni fisiche non ottimali potrebbero costringere l’allenatore ad apportare dei cambi. Contro un Genoa aggressivo e forte sui piazzati, De Winter rimane leggermente avanti, ma non si esclude il recupero di Gabbia.
ZIELINSKI-MKHITARYAN (INTER): Il dubbio a centrocampo di Chivu è tra il polacco e l’armeno. Zielinski nelle ultime gare ha dimostrato di essere in un ottimo momento di forma. Nelle ultime 5 gare è partito 4 volte da titolare e ha trovato la via del bonus nell’ultima gara contro il Bologna. Discorso diverso per Mkhitaryan, che non parte titolare dall’ottava di campionato e finora non ha mai portato bonus. Il consiglio è quello di continuare a puntare su Zielinski.

Fantacalcio, chi scegliere per la 19ª giornata
MOSQUERA-ORBAN (VERONA): A Verona prosegue il testa a testa per il ruolo di riferimento offensivo in vista della sfida al Napoli. Gift Orban ha raccolto 14 presenze in stagione, 10 da titolare, trovando la via del gol in 4 occasioni e 1 quella dell’assist. Mosquera, invece, ha avuto minutaggio più ridotto, complice un avvio di stagione migliore da parte del nigeriano. Zanetti ha alternato i due in base alla condizione e al tipo di partita: nell’ultimo turno ha scelto Mosquera, ma contro il Napoli potrebbe ritrovare la maglia da titolare Orban, più decisivo nei duelli.
J. RODRIGUEZ-MINA (CAGLIARI): Pisacane valuta chi schierare contro la Cremonese. José Rodríguez ha raccolto 4 valutazioni, Mina 11, con quest’ultimo che porta più esperienza e fisicità ma non sempre garantisce continuità atletica. Nell’ultima giornata è toccato a Rodríguez, autore di una prova ordinata. Per questa sfida, però, la sensazione è che Mina possa tornare dal 1’: la sua struttura può essere decisiva contro un avversario molto diretto come la Cremonese.