Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 18ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 18ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 18ª giornata: chi schierare e chi evitare

Rafael Leão, attaccante del Milan (imago)

Dopo le feste per il nuovo anno torna la Serie A: ecco i 5 ballottaggi più insidiosi in vista della 18ª giornata

Oltrepassate le feste per il nuovo anno, la Serie A torna protagonista con il primo turno del 2026!

Il prossimo turno inizierà venerdì 2 gennaio con CagliariMilan alle 20:45. Si continuerà sabato con la sfida tra Como e Udinese delle 12:30, poi SassuoloParma e GenoaPisa alle 15:00 seguita da JuventusLecce alle 18:00. Infine, sabato si concluderà con il primo big match di giornata: quello tra Atalanta e Roma, in programma alle 20:45.

Anche la domenica inizierà alle 12:30 con LazioNapoli seguita da FiorentinaCremonese e VeronaTorino, rispettivamente alle 15:00 e alle 18:00. Domenica si concluderà con InterBologna. Ecco dunque 5 ballottaggi al Fantacalcio per questa giornata di Serie A.

NKUNKU-LEAO (MILAN): La sfida contro il Cagliari è fondamentale per restare agganciati alla seconda posizione. I rossoneri non possono permettersi passi falsi ma Allegri ha un dubbio da sciogliere e riguarda la trequarti. L’indecisione è tra Nkunku, fresco di doppietta nell’ultima giornata, e Leao che si è allenato in gruppo ma è in dubbio per la trasferta. Anche se il portoghese dovesse recuperare, il nostro consiglio è di puntare sul francese. Finalmente si è sbloccato e magari potrebbe ripetersi anche con il Cagliari.

I possibili ballottaggi in vista della 18ª giornata

PASALIC-MALDINI-SAMARDZIC (ATALANTA): L’assenza di Lookman costringe Palladino a trovare una soluzione. Il dubbio è tra Pasalic, Maldini e Samardzic. Contro l’Inter Pasalic è stato il titolare, e l’idea più sensata contro la Roma, sarebbe quella di affidarsi all’esperienza e le qualità del croato. Considerando anche il poco utilizzo di Maldini dall’arrivo di Palladino e il fatto che Samardzic in 14 partite a voto solo tre volte è partito titolare, puntate sul croato.

ZAPATA-SIMEONE (TORINO): In vista della trasferta di Verona, un dubbio insidia Marco Baroni: chi affiancare a Che Adams? Simeone o Zapata? Nell’ultima uscita l’argentino ha avuto la meglio sul colombiano portando una insufficienza. Considerando l’insufficienza portata da Simeone con il Cagliari, contro il Verona, Zapata potrebbe dare fiato a Simeone – sceso in campo da titolare 10 volte in 14 occasioni – e avere la sua occasione per convincere Baroni di essere lui il titolare.

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 18ª giornata: chi schierare e chi evitare
Jonathan David, attacante Juventus (IMAGO)

Fantacalcio, chi scegliere per la 18ª giornata

OPENDA-DAVID (JUVENTUS): Il belga è reduce dal gol del raddoppio contro la Roma, e da una insufficienza con il Pisa mentre David non segna in campionato dalla prima giornata. I bianconeri nella trasferta di Lecce andranno alla ricerca della quinta vittoria consecutiva, per questo Spalletti potrebbe confermare la scelta fatta nell’ultima gara. Di conseguenza Openda potrebbe essere la soluzione migliore, a discapito del canadese che potrebbe rimanere in panchina.

ODGAARD-FABBIAN (BOLOGNA): Il pareggio contro il Sassuolo ha concluso un dicembre dolce amaro per i rossoblù che hanno visto la possibilità di portare la Supercoppa in città per la prima volta, sfumare davanti i loro occhi. Ma la sfida con i neroverdi ha creato un nuovo dubbio per Vincenzo Italiano: Giovanni Fabbian è tornato al gol e quindi chi schierare contro l’Inter? Risposta molto semplice, Odgaard. Nonostante l’ottima prestazione di Fabbian è molto probabile che l’allenatore dia fiducia all’esperienza e le qualità del danese.