Insigne e Veretout sbagliano: gli altri rigoristi di Spalletti e Mourinho

I loro errori hanno fatto storcere il naso a molti fantallenatori. Il Napoli ha vinto comunque, la Roma si mangia le mani: le possibili alternative

18 Ottobre 2021

Redazione - Autore

Se per Jordan Veretout è il terzo rigore sbagliato in carriera, per Lorenzo Insigne è il terzo errore dal dischetto di questa stagione. L’errore del centrocampista francese è costato caro alla Roma, mentre il Napoli può comunque sorridere dopo l’1-0 sul Torino. Chi sorride di meno, invece, sono i fantallenatori di entrambi, che si sono visti arrivare un malus di -3 dai loro rigoristi di fiducia.

Le possibili alternative dal dischetto

In primis il capitano della squadra di Spalletti, che dagli 11 metri sembra essere sempre meno sicuro. Con Venezia, Fiorentina e Torino sono arrivati tre errori dal dischetto e già dalla prossima giornata ci potrebbe essere un cambio di battitore.

Dati alla mano, il primo che potrebbe prendersi questa responsabilità sarebbe Victor Osimhen, che tra Lille e Nigeria ha segnato 7 rigori su 9. Subito dopo ecco Matteo Politano, con 5 gol e 2 errori.

Mourinho, invece, potrebbe essere più magnanimo con Veretout: metterlo in croce per un spreco a due anni e mezzo dall’ultimo rigore sbagliato in Serie A sarebbe esagerato. Si tratta di uno specialista ma occhio a Tammy Abraham.

Già ieri sera l’attaccante inglese voleva prendersi il pallone e oltremanica ha tirato parecchi penalty, 13 andati a buon fine e 3 sbagliati. In alternativa ci sarebbe capitan Lorenzo Pellegrini, con uno score dal dischetto di 6 su 8.

A cura di Andrea Molinari

Lascia un commento