Fantacalcio, 5 possibili sorprese da schierare per la 23ª giornata

Antonio Vergara, attaccante Napoli (imago)
Le cinque possibili sorprese su cui puntare al Fantacalcio nella 23ª giornata di campionato: cinque giocatori da potenziale bonus
Tra fine gennaio e inizio febbraio va in scena la 23ª giornata di Serie A. L’apertura è affidata alla sfida dell’Olimpico tra Lazio e Genoa: appuntamento a venerdì 30 alle 20:45. Sabato 31 si continua con Pisa-Sassuolo delle 15:00, gara seguita da Napoli–Fiorentina alle 18:00 al Maradona. Per riscattarsi dall’eliminazione dalla Champions League, non si escludono sorprese di formazione in casa azzurra. La giornata si chiude all’Unipol Domus di Cagliari, dove i padroni di casa ospiteranno il Verona alle 20:45.
Le squadre qualificate ai play-off di Champions, invece, dovremo aspettare la domenica per vederle scendere in campo. Dopo Torino-Lecce delle 12:30, infatti, seguiranno Como-Atalanta, Cremonese-Inter e Parma-Juventus – rispettivamente alle 15:00, 18:00 e 20:45. Posticipo del lunedì affidato a Udinese-Roma: calcio d’inizio fissato alle 20:45.
Di seguito vi proponiamo cinque possibili sorprese per la 23ª giornata di Serie A: giocatori reduci da un buon momento che potrebbero continuare a stupire al Fantacalcio.
ANTONIO VERGARA (NAPOLI) – Nelle ultime gare, Antonio Vergara ha alzato notevolmente il livello delle sue prestazioni. Dopo il gol contro il Chelsea nell’ultimo turno di League Phase si candida fortemente a una maglia da titolare anche contro la Fiorentina – complici le numerose assenze in casa Napoli. La formazione viola arriva al match dopo i tre gol subiti al Franchi contro il Como: fuori dalle mura amiche, la qualità di Vergara potrebbe fare la differenza contro un reparto difensivo in evidente difficoltà.
Fantacalcio, le possibili sorprese della 23ª giornata
GIOVANNI FABBIAN (FIORENTINA) – Per aumentare il numero di occasioni create dal reparto offensivo, la Fiorentina ha puntato su Fabbian. L’ultimo gol l’ha segnato proprio contro la squadra di Vanoli il 18 gennaio. Con i suoi inserimenti tra le linee avversarie – non al massimo della condizione dopo il turno europeo – potrebbe trovare la via della rete per la prima volta con la nuova maglia. Dategli una chance.
AARON MARTIN (GENOA) – Il Genoa di De Rossi fa delle fasce laterali uno dei suoi punti di forza. Considerando lo stato di forma recente – 2 vittorie e 3 pareggi nelle ultime 5 -, il prossimo match contro la Lazio si preannuncia ricco di occasioni per i rossoblù. Non mancheranno, dunque, le sovrapposizioni di Norton-Cuffy e Martin, con quest’ultimo costantemente involto nelle transizioni offensive. Con 1 gol, 4 assist e una Fantamedia di 6,42 all’attivo, si candida a essere uno dei pericoli principali nella formazione ospite all’Olimpico.

Fantacalcio, le possibili sorprese della 23ª giornata
RAFIU DUROSINMI (PISA) – Durosinmi, nonché l’acquisto più costoso nella storia del Pisa, ha già trovato la sua prima rete nei minuti finali contro l’Atalanta. Gilardino potrebbe fare affidamento sul nigeriano dal primo minuto contro il Sassuolo, una sfida in cui i nerazzurri sono chiamati alla vittoria se vogliono sperare nella salvezza. Inoltre, i neroverdi in trasferta hanno subito 18 reti in 11 partite: se cercate un nome fuori copione per completare il reparto, lui è uno di quelli da tenere d’occhio.
LENNON MILLER (UDINESE) – I due tiri tentati da Miller contro il Verona testimoniano il suo coinvolgimento nella manovra offensiva dell’Udinese. I bianconeri hanno fornito un’ottima prova al Bentegodi e si candidano alla vittoria anche contro una Roma reduce dalla trasferta in Grecia. Finora, il suo unico gol l’ha firmato in Coppa Italia il 23 settembre: è arrivato il momento di sbloccarsi anche in Serie A.