Fantacalcio, 5 giocatori da cedere negli scambi

Edon Zhegrova, esterno offensivo della Juventus (IMAGO)
Cinque giocatori da cedere e non tenere scambiandoli durante la sosta delle nazionali prima della 7a giornata
Il campionato è attualmente fermo per la sosta delle Nazionali. L’Italia di Gattuso, dopo aver affrontato l’Estonia, riceverà Israele il 14 ottobre al Blu Energy Stadium di Udine. Gare fondamentali per la qualificazione degli azzurri al prossimo Mondiale.
La Serie A ricomincerà sabato 18 ottobre con ben quattro gare in programma tra cui Torino-Napoli alle 18:00 e Roma-Inter alle 20:45. Settimo turno che si chiuderà lunedì 20 con Cremonese-Udinese.
Per i fantallenatori la sosta per le Nazionali vuol dire anche opportunità per fare scambi con cui migliorare la propria rosa. Vediamo i 5 calciatori da scambiare al Fantacalcio e non avere nella propria squadra.
BATURINA (Como): Arrivato in estate dalla Dinamo Zagabria, il classe 2003 è completamente oscurato da Nico Paz. Baturina infatti preferisce giocare nella zona occupata proprio dall’argetino. Fabregas ha provato a far giocare il croato sulla fascia contro l’Atalanta ma non sono arrivate indicazioni positive. Baturina infatti ha collezionato una sola presenza in campionato con un fantavoto pari a 5. Meglio scambiarlo e provare a prendere un centrocampista con più titolarità.
Chi cedere al Fantacalcio
DODO (Fiorentina): Il brasiliano della Fiorentina non è partito bene, portando finora 0 bonus e collezionando un giallo. Nella sua esperienza in Italia, complici anche gli infortuni, non ha mai portato più di un gol. L’anno scorso invece, pur non trovando la via del +3, ha fornito ben 5 assist ai propri compagni. A oggi Dodò ha ottenuto una media voto pari a 5,83 e una fantamedia di 5,75. Per il terzino della Fiorentina non sarà difficile ottenere uno scambio.
MALDINI (Atalanta): I nerazzurri hanno nel loro reparto offensivo vasta scelta. Maldini rischia di scivolare ancora più indietro nelle gerarchie. Incidono sullo scarso utilizzo dell’ex Monza anche l’esplosione di Sulemana e il reintegro in rosa di Lookman. Finora il figlio d’arte è andato a voto in 4 partite, partendo da titolare solo due volte. La media voto fatta registrare è di 5,75 mentre la fantamedia è pari a 5,62. Trovare uno scambio per il classe 2001 non sarà semplice, magari lo si potrebbe inserire in uno scambio multiplo.

Fantacalcio, ecco chi scambiare
ZHEGROVA (Juventus): Arrivato in estate dal Lille, il kosovaro sembra non essere il calciatore preferito di Tudor. L’esterno è sì reduce da un lungo infortunio ma in Serie A ha giocato solo 40 minuti divisi in due partite tra Verona e Atalanta. Il kosovaro è andato a voto solo nel secondo match contro gli uomini di Juric, ricevendo un 6,5. Zhegrova in questi pochi minuti può aver fatto innamorare qualche fantallenatore, nonostante ciò meglio scambiarlo per non rischiare di avere in rosa un calciatore forte ma che potrebbe trovare meno spazi rispetto ad altri nel suo ruolo.
RICCI (Milan): Il centrocampista, arrivato in estate dal Torino, sembra essere considerato una seconda linea da Allegri. L’allenatore rossonero non l’ha mai schierato titolare, subentrando solo 3 volte in 6 occasioni disponibili. Ricci è andato a voto tutte e tre le volte ottenendo una media voto e una fantamedia pari a 6,17. Difficilmente il classe 2001 riuscirà a sovvertire le gerarchie di Allegri, di conseguenza è meglio scambiarlo per un calciatore con più minuti nelle gambe.