Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, gli attaccanti per la 19ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 19ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Fantacalcio, gli attaccanti per la 19ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

Lautaro Martinez, attaccante Inter (imago)

Gli attaccanti di Serie A per la 19ª giornata, dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare al Fantacalcio

Arrivati ormai al termine delle vacanze natalizie ecco che torna in campo la Serie A con la giornata numero 19, l’ultima del girone d’andata.

Il programma si apre con tre partite previste per il giorno dell’Epifania. Si comincia con Pisa-Como alle 15.00, alle 18.00 la Roma è di scena a Lecce mentre alle 20.45 c’è Sassuolo-Juventus.

Mercoledì 7 gennaio sono in programma cinque partite. Alle 18.30 Napoli-Verona e il big match del turno, Bologna-Atalanta. Alle 20.45 Lazio-Fiorentina, Parma-Inter e Torino-Udinese. Il turno si chiude giovedì 8 gennaio con Cremonese-Cagliari alle 18.30 e Milan-Genoa alle 20.45.

Cosa fare al Fantacalcio? Se sei indeciso su quali attaccanti schierare, ci pensiamo noi: ecco i profili più affidabili e le possibili sorprese della 19ª giornata di Serie A.

Fantacalcio 19ª giornata – Gli attaccanti top: Lautaro Martinez, Hojlund, Leao

Tra gli attaccanti top della 19ª giornata non si può non menzionare il capocannoniere di questo campionato, Lautaro Martinez. Contro il Bologna ha raggiunto la doppia cifra di reti in Serie A e mantenendo questa media arriverebbe a 20 o più gol segnati a fine campionato. Nelle ultime cinque partite ha segnato sette gol. È in forma anche Rasmus Hojlund. Nella partita contro la Lazio non ha trovato il gol, ma può far molto male al Verona che ha una delle peggiori difese del campionato. Infine ecco Rafael Leao. Il portoghese non è ancora al top della forma ma contro il Cagliari ha trovato la sesta rete del suo campionato. Può ripetersi anche contro il Genoa, squadra a cui ha già fatto male in passato.

Fantacalcio 19ª giornata – Gli attaccanti su cui puntare: Thuram, Scamacca, Soulè, Kean, Castro, Simeone

Marcus Thuram è tornato al gol contro il Bologna dopo quasi un mese d’astinenza. Può ripetersi anche contro il Parma, squadra a cui lo scorso campionato ha segnato sia a San Siro che al Tardini. Contro la Roma è stato autore di un’ottima prestazione e la sua condizione sta salendo partita dopo partita. Per Gianluca Scamacca la partita contro la squadra di Italiano può essere l’occasione giusta per tornare al gol dopo tre partite senza. Matias Soulè contro l’Atalanta non ha trovato il gol ma si è reso pericoloso in almeno un paio d’occasioni. La partita contro il Lecce potrebbe rappresentare l’opportunità giusta per tornare a mettere a segno qualche bonus. Moise Kean viene dalla rete decisiva contro la Cremonese, la quinta del suo campionato. Vanoli sembrerebbe orientato a farlo partire di nuovo titolare contro la Lazio dopo la panchina iniziale di domenica. Potete puntarci. Andiamo avanti con Santiago Castro. Il bomber argentino è tornato al gol in campionato contro l’Inter dopo quasi due mesi e vuole ripetersi contro l’Atalanta anche per aiutare a far uscire la sua squadra da questo momento non facile. Infine Giovanni Simeone. Anche il Cholito ha ritrovato la rete dopo tanto tempo (non segnava dalla decima giornata) ed è pronto a trascinare il Toro anche contro l’Udinese.

Gli attaccanti schierabili: De Ketelaere, Vardy, Bonazzoli, Openda, Dybala, Ferguson, Davis, Zapata, Pinamonti, Se.Esposito, Douvikas

Tra gli attaccanti schierabili al Fantacalcio per la 19ª giornata c’è Charles De Ketelaere: il belga non segna in Serie A dalla doppietta alla terza giornata di campionato. In assenza di alternative, rimane schierabile contro la Roma. Jamie Vardy e Emiliano Bonazzoli dovrebbero far coppia contro il Cagliari. Potete puntarci anche perché non segnano da un po’ e inoltre vorranno far si che la Cremonese esca da questo momento no. David Openda dovrebbe vincere il ballottaggio con Jonathan David. Contro il Sassuolo può essere schierabile anche se non segna da due partite e in generale non sta disputando una grande stagione. Paulo Dybala ha segnato solo una rete in questo campionato, ma il Lecce potrebbe essere l’occasione giusta per tornare al gol. Potete puntarci così come potete puntare su Evan Ferguson che dovrebbe essere nuovamente schierato titolare. Keinan Davis nelle ultime quattro uscite ha messo a referto un gol e un assist. Contro il Como ha fatto fatica ma contro il Torino potete schierarlo. Con la sua fisicità può mettere in difficoltà la retroguardia di Baroni. Duvan Zapata non ha trovato il gol contro il Verona ma potete puntarci nella prossima giornata perché l’Udinese ha la peggior difesa del campionato. Andrea Pinamonti non segna da un po’ ma nelle ultime partite ha sfornato diversi assist per i compagni. La Juventus non ha una difesa di ferro, potete puntarci. Con la sua visione di gioco e il senso del gol può far passare una brutta serata ai bianconeri. Sebastiano Esposito potrebbe approfittare del momento non facile della Cremonese per tornare al gol o anche per far qualche assist. Infine, Anastasios Douvikas. L’attaccante greco ha segnato quattro gol in questo campionato e il Pisa rappresenterebbe l’occasione ideale per incrementare il bottino.

Fantacalcio, gli attaccanti per la 19ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare
Colombo, attaccante Genoa (imago)

Gli attaccanti rischiosi: David, Dallinga, Piccoli, Colombo, Kilicsoy

Jonathan David viene dalla pessima prestazione (e dal pessimo rigore tirato) contro il Lecce. Il canadese sta vivendo una stagione molto difficile e contro il Sassuolo potrebbe andare in panchina. Meglio non schierarlo. Anche Thjis Dallinga rischia nuovamente la panchina contro l’Atalanta, e inoltre l’avversario non è dei migliori per tornare al gol. Roberto Piccoli è stato schierato al posto di Kean contro la Cremonese, ma non si è reso autore di una grande prestazione e contro la Lazio difficilmente partirà titolare. Lorenzo Colombo viene dal bel gol contro il Pisa, ma l’avversario di turno è il Milan che ha un’ottima difesa e non prende gol da due partite. Schieratelo solo se non avete alternative. Concludiamo con Semih Kilicsoy. Contro il Milan ha fatto fatica e potrebbe essere lo stesso anche contro la Cremonese che ha una difesa molto fisica.

Gli attaccanti da evitare: Meister, Stulic, Dzeko, Giovane

Henrik Meister non è riuscito a imporsi nonostante l’assenza di M’Bala Nzola, e contro il Como potrebbe passare un pomeriggio alquanto difficile. Meglio non metterlo. Nikola Stulic sta deludendo le aspettative e inoltre potrebbe lasciare il posto a Camarda. La Roma ha una delle migliori difese del campionato. Meglio evitarlo. Edin Dzeko non ha trovato spazio con Pioli e non lo sta trovando neanche con Vanoli, né dall’inizio né a gara in corso. Puntate su altri profili. Il Verona sfida un Napoli in grande spolvero e che non prende gol da quattro partite tra campionato e Supercoppa. Si prospetta una serata alquanto difficil, quindi, per Giovane. Meglio non metterlo.