Fantacalcio, i 5 difensori più costosi del listone Gazzetta

Focus sui numeri, sul prezzo e sulle medie dei difensori più costosi del listone della Gazzetta per la prossima stagione del Fantacalcio

Theo Hernandez Milan
14 Luglio 2022

Redazione - Autore

Per il fantacalcio della prossima stagione, in vista dell’asta, un grande dubbio dei fantallenatori è quello dei difensori sulla quale puntare. Spesso, ovviamente, si prediligono i terzini di spinta, data la loro propensione ad attaccare e per i bonus che potrebbero portare. Non dimentichiamoci, però, che ci sono anche molti difensori centrali con il vizio del goal. Inoltre, è difficile capire chi prendere anche perché si parla di un ruolo in cui, purtroppo, l’ammonizione, quindi lo 0.5 in meno, è sempre dietro l’angolo. Per il prossimo fantacalcio nel listone della Gazzetta, intanto, tra i 5 difensori più costosi, troviamo 3 calciatori che partono dalla stessa quotazione e, del totale di 7 giocatori, 5 sono terzini.

Fantacalcio, il listone dei difensori più costosi

THEO HERNANDEZ (Milan): 44 crediti – La freccia rossonera la scorsa stagione ha raggiunto la quarta fantamedia più alta, pari a 6.69. Durante la sua annata ha totalizzato 32 partite, arricchite da 5 goal e 5 assist. Dei 2 rigori tirati ne ha siglato 1.

DENZEL DUMFRIES (Inter): 42 crediti – È arrivato a Milano nella scorsa estate con il peso di dover sostituire Hakimi. In questa annata si è molto messo in mostra ed è stato il secondo miglior difensore per fantamedia con 6.77, dietro solo a Bonucci con 6.78. Ha giocato 33 partite, siglando 5 goal e fornendo 4 assist.

Dumfries Inter

ROBIN GOSENS (Inter): 41 crediti – Sull’altra fascia dei nerazzurri c’è Gosens. Arrivato a Milano a gennaio non ha giocato molte partite, probabilmente, per “colpa” della grandissima forma di Perisic. Il croato, però, ha lasciato l’Inter per andare al Tottenham e l’esterno di fascia tedesco sarà il titolare per la prossima stagione. Nelle sue 13 partite ha siglato 1 rete e fornito 1 assist, arrivando ad una fantamedia 6.36.

GLEISON BREMER (Torino), NAHEUL MOLINA (Udinese), JUAN CUADRADO (Juventus): 39 crediti – Allo stesso numero di crediti troviamo il centrale al centro del mercato dei granata, il terzino della Juve e l’esterno dell’Udinese. Hanno raggiunto, partendo da Cuadrado, la sesta, la settima e l’ottava posizione per la miglior fantamedia del ruolo. Il colombiano con 6.62, l’argentino con 6.60 e il brasiliano con 6.59.

Torino Bremer

MILAN SKRINIAR (Inter): 38 crediti – Un altro nome dei nerazzurri in questa particolare classifica è quello del numero 37. Ha totalizzato 35 presenze e 3 reti. La fantamedia della scorsa stagione è di 6.43. Altro dato importante è che, nonostante l’importanza che ha in marcatura per l’Inter, ha preso solamente 3 ammonizioni.

GLI ALTRI – Tra i grandi esclusi di questo listone ci sono vari nomi importanti. Uno di questi è Bonucci che, con una fantamedia pari a 6.78, è stato il migliore per fantavoto della scorsa stagione in difesa. Per la prossima stagione sarà quotato 35. Sempre tra i bianconeri c’è un’assenza importante come quella di De Ligt, in attesa di conoscere il suo futuro, quotato 37. All’appello mancano anche il nono e il decimo per miglior fantamedia, Rrahmani con 6.56 e Faraoni con 6.48, il primo quotato 32 e il secondo 37. Ci sono anche Bastoni e Smalling che non sono stati inseriti, l’italiano con una quotazione pari a 35 e l’inglese con 36.

Lascia un commento