Serie A, i terzini con il vizio del tiro in porta: 5 nomi low-cost

Tra jolly e conferme: ecco 5 terzini low-cost con il vizio del tiro in porta da prendere all’asta

27 Agosto 2021

Redazione - Autore

Il Fantacalcio è bello perché è vario: c’è chi ama spendere in difesa, acquistando uno o addirittura due primi slot per avere la certezza di bonus e chi, rischiando, cerca le scommesse a pochi crediti sperando nell’exploit. Dove sta la verità? Come sempre, nel mezzo.

L’incertezza, in un gioco che fa della casualità una delle sue principali componenti, è un rischio troppo grande da poter correre. Per questo motivo, affidiamoci ai numeri, perché quelli non mentono mai. Terzini titolari, affidabili e che spesso si spingono in avanti cercando la conclusione in porta, diventando pedine preziose anche in ottica Fantacalcio. Da low-cost a possibili crack in difesa: ecco sei nomi interessanti da prendere all’asta a pochi crediti.

TERZINI CON IL VIZIO DEL TIRO IN PORTA: 5 NOMI LOW-COST

DAVIDE CALABRIA (Milan): non scopriamo di certo l’acqua calda, è vero. Ma dopo l’arrivo di Florenzi il suo nome potrebbe passare in sordina all’asta. La scorsa stagione è stata nettamente la migliore in carriera per il terzino rossonero, che oltre ai 2 gol segnati e all’ottima media voto (6.31), è stato praticamente un centrocampista aggiunto nella squadra allenata da Stefano Pioli. Sono ben 24, infatti, i tiri totali tentati dal difensore scuola Milan; numeri che hanno permesso al classe ’96 di acquisire più appeal anche al Fantacalcio, dopo anni decisamente negativi in termini fantacalcistici. Quest’anno, quindi, Calabria potrà essere un ottimo colpo in relazione ai crediti spesi, a maggior ragione se utilizzate il modificatore di difesa.

GIOVANNI DI LORENZO (Napoli): sarà per il nome poco altisonante, sarà perché è avvezzo ai cartellini gialli, ma il terzino azzurro viene spesso sottovalutato all’asta del Fantacalcio. Guardando i numeri, però, il classe ’93 è stato uno dei migliori terzini della passata stagione per numero di conclusioni verso la porta (28). L’esterno del Napoli ha anche un bel cross e potrebbe regalarvi bonus servendo assist a Osimhen e compagni.

CRISTIANO BIRAGHI (Fiorentina): negli ultimi anni è stato utilizzato spesso come esterno di centrocampo nella difesa a cinque, attirando l’attenzione dei fantallenatori che amano i terzini di questo tipo. Con l’arrivo di Vincenzo Italiano, invece, Biraghi agirà nella difesa a quattro, arretrando quindi il suo raggio d’azione. Un aspetto che farà inevitabilmente calare il suo prezzo all’asta e che, per questo motivo, potrebbe rivelarsi un buonissimo innesto per la vostra difesa. Il nuovo tecnico della Fiorentina, inoltre, ha già dimostrato di saper far rendere al massimo i propri terzini (vedi Bastoni allo Spezia). Un ulteriore dato che, unito ai 25 tiri tentati nella scorsa stagione, porta ad approvare il suo nome anche quest’anno.

I TERZINI DI JURIC: Singo, Ansaldi, Ola Aina. Se non lo avete già fatto, segnatevi questi tre nomi. I primi due, nel match d’esordio contro l’Atalanta, hanno registrato ben 2 tiri a testa in 90 minuti. Numeri importanti e che, inevitabilmente, ci fanno ritornare alla mente quelli di Faraoni e Dimarco nella scorsa stagione al Verona (72 tiri in due). Già, perché il tecnico croato fa degli esterni la sua arma più importante e, nella prima partita di campionato, Singo e Ola Aina hanno confermato questa fondamentale caratteristica. Durante l’arco della stagione i tre giocatori saranno spesso in ballottaggio, ma non è consigliabile prenderne più di uno all’asta. Singo, però, è quello che al momento offre maggiori garanzie, a differenza di Ansaldi che ha la solita incognita degli infortuni.

SIMONE BASTONI (Spezia): dopo il gol segnato contro Cagliari nella prima giornata di campionato, sarà quasi impossibile prendere il terzino spezzino a meno di 5 crediti. Ma è normale che sia così. Il classe ’96, insieme a Daniele Verde, sarà il leader indiscusso dello Spezia di Thiago Motta, ma non è finita qui. Bastoni, infatti, contro i sardi è stato schierato da centrocampista centrale: una posizione che, come confermato dallo stesso allenatore, ha già ricoperto più volte anche in passato. Questo è un dettaglio che potrà fare la differenza nella stagione del giocatore bianconero, ma anche in quella dei suoi fantallenatori. Sia che giochi da terzino o, ancora meglio, da centrocampista, possiamo aspettarci sicuramente diversi bonus da lui. 21, sono queste le sue conclusioni verso la porta nella passata stagione, più di giocatori quali Cuadrado, Danilo e Ansaldi.

A cura di Federico Carrara

Lascia un commento