Fantacalcio, i difensori per la 7ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare 

I difensori della Serie A per la 7ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

dumfries inter
29 Settembre 2023

Sofia Silveri - Autore

La Serie A scende di nuovo in campo per la 7ª giornata. Si parte già sabato 30 settembre con Lecce-Napoli alle ore 15:00. A chiudere la giornata, invece, saranno Fiorentina e Cagliari che scenderanno in campo lunedì 2 ottobre alle ore 20:45. Con la Serie A tornano anche i nostri consigli del fantacalcio: in questo caso ci concentriamo sui difensori per la 7ª giornata, dai top agli sconsigliati.

Fantacalcio – 7ª giornata – 5 difensori top

Theo Hernandez, Di Lorenzo, Danilo, Dumfries, Acerbi

Questi sono i migliori difensori da poter schierare quasi sempre, soprattutto in questa 7ª giornata. Partiamo dalla freccia rossonera Theo Hernandez. Dopo aver disputato l’ennesima prestazione positiva nel turno contro il Cagliari, Pioli dovrebbe rilanciarlo nuovamente dal 1′ nella sfida contro la Lazio. Inoltre, a rendere più appetibile il suo schieramento, è la sua inclinazione al gol. Fino ad ora ne ha realizzato solo 1, ma potrebbe fare male ai biancocelesti che in questo avvio di stagione hanno già subito 8 gol. Passiamo al capitano della Juventus, Danilo. Il suo compito sarà quello di garantire tranquillità a tutto il reparto difensivo, proprio come contro il Lecce. L’avversario questa volta sarà la squadra di Gasperini, ma la sua esperienza sarà fondamentale per i bianconeri. Il capitano del Napoli Di Lorenzo avrà di fronte a sé una sfida abbastanza agevole. Infatti, scenderà in campo contro il Lecce, reduce dalla sconfitta contro la Juventus. Le sue incursioni e la sua tenuta difensiva saranno un valore aggiunto per la squadra di Garcia. L’Inter si troverà ad affrontare un avversario piuttosto semplice, la Salernitana. Dumfries ha già collezionato 2 gol e 1 assist e vorrà trovare l’ennesimo bonus. Ancora un difensore nerazzurro tra i top, Francesco Acerbi. Dopo un inizio di stagione difficile, a causa di un infortunio è tornato con i suoi interventi preziosi regalando sicurezza alla difesa di Simone Inzaghi ed è pronto a farlo ancora contro la squadra di Sousa.

di lorenzo napoli

Fantacalcio – 5 difensori su cui puntare

Martinez Quarta, Tomori, Parisi, Bellanova, Pavard

Per Martinez Quarta sono già due i gol in questa Serie A, numeri da record per lui. Inoltre, nell’ultima gara contro il Frosinone è stato il primo giocatore per numero di palloni toccati: ben 68. L’esterno dei granata, Bellanova, ci ha abituato a grandi giocate. Alla prossima, oltre alla fase offensiva, dovrà essere bravo a limitare le incursioni dei giocatori del Verona. Tomori nell’ultima di campionato ha trovato addirittura il gol, chissà che non possa ripetersi contro la Lazio. Vista la condizione non perfetta di Biraghi, contro il Cagliari Parisi dovrebbe ricevere una grande occasione per mettersi in mostra. In ottica fantacalcio, la sua facilità di dribbling sarà utilissima al fine di costruire importanti chances da rete nel posticipo del turno. Infine, come sottolineato precedentemente, l’Inter affronterà la Salernitana: un match in cui Pavard dovrebbe partire titolare per tentare a tutti i costi di chiudere la porta di Sommer dopo le reti subite dal Sassuolo.

Tomori Milan

5 difensori schierabili

Luperto, Schuurs, Romagnoli, Natan, Zappacosta

Un gradino più in basso troviamo i difensori su cui puntare. Tra questi non può mancare Alessio Romagnoli, perno su cui poggia l’intera difesa della Lazio malgrado la frattura nasale. Lato Atalanta, non possiamo non citare Davide Zappacosta. L’esterno di Gasperini ha riposato 90 minuti a Verona. Non ha ancora segnato, motivo per il quale contro la Juventus potrebbe trovare la sua prima gioia personale. Ottime fino ad ora le uscite di Natan con il Napoli, contro il Lecce non dovrebbe avere particolari insidie. A causa dell’infortunio di Buongiorno, spetterà a Schuurs guidare la retroguardia granata contro il Verona, una squadra abituata a sfruttare più le fasce laterali che quella centrale. Luperto scenderà in campo contro il Bologna, che in 6 giornate ha segnato solamente 3 gol.

inter empoli thuram luperto
Foto: Andrea Rosito

7ª giornata – 5 difensori sconsigliati

Gendrey, Hysaj, Djimsiti, Scalvini, Patric

Questi 5 difensori non sono assolutamente da mettere al fantacalcio nella 7ª giornata: evitateli se li avete in rosa. Infatti hanno partite difficili da dover affrontare e potrebbero prendere qualche cartellino. Gendrey dovrà limitare le incursioni degli attaccanti del Napoli, specificatamente un Kvaratskhelia ispirato. Hysaj affronterà il Milan, mentre Djimsiti e Scalvini il tandem Vlahovic-Chiesa, autori di 8 gol. In vista del match contro i rossoneri e con il recupero di Romagnoli, Patric potrebbe anche non scendere in campo.

Lascia un commento