Fantacalcio, la guida della 27ª giornata: chi schierare e gli sconsigliati

Consigli 27ª giornata Fantacalcio: la guida con tutti i consigli aggiornati su chi schierare, chi evitare e i low-cost da lanciare

Dia Salernitana
17 Marzo 2023

Redazione - Autore

La soddisfazione dell’en plein italiano in Champions League e, più in generale, le fatiche europee lasceranno scorie importanti in ottica campionato? Lo scopriremo solo vivendo l’ottavo turno del girone di ritorno di Serie A, al via prematuramente alle 18:30 di venerdì 17 marzo con Sassuolo-Spezia. D’altra parte però, per la prima volta dopo molto tempo, il weekend si concluderà di domenica sera con due big match da far venire i brividi. Nel tardo pomeriggio lo stadio Olimpico sarà il palcoscenico del derby di Roma che poi in serata passerà il testimone ad Inter-Juventus nella “scala del calcio”. Per preparare al meglio la formazione del fantacalcio, ecco la guida completa della 27ª giornata.

Fantacalcio, la guida alla 27ª giornata: i consigli per ogni partita

Sassuolo-Spezia

SASSUOLOBerardi e Laurienté sono due certezze delle quali non si può fare a meno, mentre Pinamonti pecca di discontinuità. Schierate Frattesi, in goal all’andata ed Erlic, spesso pericoloso di testa. Con uno Nzola così, state alla larga da Ferrari e dal dispensatore di gialli Maxime Lopez.

SPEZIA – Uno per tutti, tutti per… Nzola: non è più una sorpresa. A centrocampo è rientrato Zurkowski, vecchio pupillo dei fantallenatori. I tre nomi grossi in difesa (Bastoni, Reca e Holm) mancano come il pane al fantacalcio. Chi può alzare il voto con la prestazione malgrado il rischio malus è Dragowski, in fiducia grazie al rigore neutralizzato a Lautaro.

Atalanta-Empoli

ATALANTA – Superato lo scoglio Napoli, rispolverate gli uomini di punta del Gasp a partire da quei difensori spesso affidabili in questo genere di partite. Ok Toloi, Demiral e soprattutto Scalvini, in ballottaggio per un posto a centrocampo. Intriga il duello tra Zappacosta e Parisi. Dentro i vari attaccanti – Hojlund, Lookman, Boga – perché dietro l’Empoli non è rapidissimo. Occhio anche a Pasalic, possibile asso nella manica a sorpresa.

EMPOLI – Squadra in difficoltà oggettiva che ultimamente fatica a segnare. Se avete di meglio evitate Caputo, piuttosto lanciate l’ex Cambiaghi al rientro dopo un infortunio. A centrocampo Baldanzi può soffrire la carenza di fisicità rispetto agli avversari, ma ha il talento per tirar fuori improvvisamente il coniglio dal cilindro. Della difesa promosso solo Parisi, nonostante i suoi voti siano leggermente in calo.

Scalvini Atalanta

Monza-Cremonese

MONZA – I brianzoli intendono sfruttare match di questo livello per chiudere il discorso salvezza con spensieratezza. A tal proposito premiate il buon Petagna, due volte assist man nella gara d’andata. Con lui spazio ai vari Caprari, Carlos Augusto e Ciurria, i migliori della squadra per fantamedia. Izzo ha recentemente speso il suo jolly, chissà che adesso non spetti a Pablo Marí.

CREMONESE – Carnesecchi può essere un rischio contro la qualità del Monza. Sernicola può essere una buona soluzione sulla fascia, a centrocampo Pickel da sufficienza. In avanti ispira Dessers, è in un momento di ripresa e due giornate fa ha realizzato una doppietta.

Salernitana-Bologna

SALERNITANA – Mazzocchi può tornare ad essere una soluzione interessante in ottica bonus, soprattutto col modificatore difesa. Kastanos e Candreva hanno soluzioni interessanti per impensierire il Bologna. In avanti Dia è reduce dal gol a San Siro contro il Milan che ha regalato un punto molto prezioso per la squadra di Paulo Sosa. Piatek può essere una carta interessante anche a partita in corso.

BOLOGNASkorupski dà parecchie sicurezze. In difesa ispira Posch che si è dimostrato anche un giocatore interessante in chiave bonus. Orsolini non si può tenere fuori in queste partite, visto il periodo che sta vivendo anche dal punto di vista realizzativo. Ferguson è una scelta molto interessante, viste le qualità anche balistiche. Barrow può andare se non avete soluzioni migliori.

Udinese-Milan

UDINESEUdogie ha buoni precedenti contro il Milan e rimane uno dei terzini di maggior spinta del campionato. Lovric ha un buon dinamismo e può creare qualche grattacapo ai rossoneri. Success e Beto vantano una fisicità importante che non sarà facile da tenere a bada da Tomori, Thiaw e Kalulu. Pereyra ha tanta qualità per poter incidere anche in queste sfide.

MILANMaignan si schiera sempre senza pensarci, in difesa meglio Kalulu di Tomori e Thiaw. Tonali e Bennacer affidabili, Theo Hernandez sempre in campo in qualsiasi momento. Leao deve riaccendersi e non si può tenere fuori. Occhio a Ibrahimovic, vista la squalifica di Giroud.

Guida alla 27ª giornata: le scelte al fantacalcio per gli incontri della domenica

Sampdoria-Verona

SAMPDORIAAugello è reduce dal gol a Torino contro la Juventus ed è giusto dargli fiducia. Dall’altra parte anche Zanoli spinge e può essere una soluzione interessante in ottica bonus. Djuricic ha segnato contro i bianconeri nell’ultima gara ed è piuttosto ispirato. Gabbiadini negli scontri diretti è sempre un giocatore schierabile.

VERONAMontipò è in grande forma e ha subito appena un gol nelle ultime due partite. Faraoni e Doig spingono e possono sempre trovare un bonus. Tameza da buon voto se siete in difficoltà. Lazovic è il leader tecnico del reparto offensivo e in queste gare salvezza può essere decisivo. Djuric solo se non avete alternative di buon livello.

Lazovic Verona

Fiorentina-Lecce

FIORENTINACabral è in un momento davvero importante e non si può tenere fuori: 6 gol in campionato, 3 nelle ultime quattro giornate. Jovic anche a partita in corso se non avete tre prime scelte. Gonzalez è anche rigorista e ha segnato due giornate fa contro il Milan. Mandragora è reduce dal gol con la Cremonese ed è in fiducia. Amrabat è una buona soluzione senza particolari pretese di bonus. Biraghi buono anche per i calci piazzati. Milenkovic meglio di Igor.

LECCEBaschirotto non si toglie, Umtiti può prendere un buon voto. Strefezza ha sempre il piede da bonus, Ceesay può avere le opportunità per segnare, sfruttando la stanchezza della Fiorentina dopo la Conference League. Di Francesco non ispira particolarmente.

Torino-Napoli

TORINO – Bene Sanabria nell’ultima gara ma contro il Napoli rischia di avere una serata nera. Singo può creare qualche difficoltà a Mario Rui ed è reduce dal gol contro il Lecce. Potrebbe tornare Vlasic che è una soluzione da non escludere. Ricci e Ilic a rischio giallo, meglio non rischiarli.

NAPOLI – Difficile escludere qualcuno del Napoli, chiunque schierate vi garantisce un rendimento altissimo. Naturalmente Kvara e Osimhen sono intoccabili. Ispirano i due centrali, Kim e Rrahmani per i calci piazzati. Zielinski in crescita dopo il gol in Champions League.

Fantacalcio, guida ai big match della 27ª giornata

Lazio-Roma

LAZIO – Provedel rischia contro l’attacco giallorosso, ma non è da escludere a priori. Zaccagni va schierato, così come Felipe Anderson che nei derby fa sempre bene ed è reduce dal gol in Europa League. Milinkovic-Savic neanche a dirlo, Luis Alberto può sempre illuminare. Lazzari ha un buon feeling nel derby.

ROMADybala queste partita le decide, Spinazzola è uno dei giocatori più in forma in casa Roma. El Shaarawy è da bonus in queste sfide, i tre difensori centrali rischiano contro la velocità degli attaccanti della Lazio. Abraham non dà garanzie ma si può schierare, Belotti solo coprendovi.

Darmian Inter

Inter-Juventus

INTER – I nerazzurri sono reduci da una partita di Champions League molto dispendiosa e potrebbero risentirne. Onana è on fire dopo il miracolo contro il Porto e si deve schierare anche contro la Juventus. Darmian una garanzia di rendimento. Calhanoglu è sempre tra i migliori della squadra di Inzaghi, Dimarco sta ritrovando la condizione. Lautaro inamovibile al fantacalcio, Lukaku e Dzeko si possono schierare entrambi, a prescindere da chi partirà dall’inizio in coppia col ‘Toro’.

JUVENTUS – Adrien Rabiot è il migliore per distacco in casa Juve ed è reduce da una doppietta. Kostic ha fornito 4 assist nelle ultime 4 partite, 9 totali in campionato. Bastano questi numeri per essere certi di schierarlo. Vlahovic in ripresa dopo il gol in Europa League, anche se è reduce da un rigore sbagliato con la Sampdoria. Chiesa è tornato a segnare e con una riserva potete anche rischiarlo. Di Maria un pilastro, non pensateci nemmeno a lasciarlo fuori.

Lascia un commento