Consigli FantaSanremo: perché prendere Ultimo e perché no

FantaSanremo, ecco perché prendere Ultimo nel proprio team in vista del Festival (e perché no): consigli e carriera musicale

Ultimo FantaSanremo
13 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Manca sempre meno alla nuova edizione del Festival di Sanremo e quindi anche all’inizio del FantaSanremo. Il gioco segue la linea generale del Fantacalcio e si baserà sulle prestazioni dei cantanti in gara nel programma condotto da Amadeus. Il punteggio non si baserà soltanto sulla classifica, ma anche su svariati bonus previsti dal regolamento (leggi qui il regolamento completo). Di seguito i nostri consigli sul perché prendere Ultimo al FantaSanremo e perché no.

Consigli FantaSanremo: perché prendere Ultimo

All’anagrafe Niccolò Moriconi, il cantante romano ha vinto una volta il Festival delle “Nuove proposte” 2018 (una sorta di Youth League del Festival) ma è ancora oggi apprezzato da molti giovani, soprattutto nel genere femminile. Le sue canzoni strappalacrime, poi, potrebbero portare molti bonus. Inoltre ha vinto il premio RTL 102.5 per la miglior canzone radiofonica con Il ballo delle Incertezze. Al momento ha conseguito 53 dischi di platino e 19 dischi d’oro dal 2017 al 2022.

ultimo

Perché non prendere Ultimo

Negli ultimi anni si è sentito parlare meno di Ultimo, a favore di altri cantanti emergenti, ma nonostante questo le sue date sono sempre sold-out. Ci sono tanti buoni presentimenti per lui. L’unico motivo per non prenderlo, è se non vi piace.

Ultimo FantaSanremo

La carriera musicale

Ultimo comincia la sua carriera musicale ad appena 14 anni, cominciando a studiare il piano.
Tra il 2012 e il 2014 prova ad esplodere con talent come Amici e X-Factor, venendo però scartato da entrambi. L’esplosione arriva nel 2018, quando vince il Festival nella categoria Nuove proposte.
Il 10 ottobre 2019 si esibisce in Piazza Liberty a Milano per l’Apple Store Live. Il 18 ottobre viene nominato Ambasciatore di Buona Volontà dal Comitato Italiano dell’UNICEF “per la sua grande generosità e per il suo appassionato impegno in difesa degli ‘ultimi’, i bambini e le bambine più svantaggiati di tutto il mondo”. Il 25 novembre l’album Pianeti viene certificato doppio disco di platino dalla FIMI per le oltre 100.000 copie vendute. A dicembre risulta essere l’artista più ascoltato dell’anno su Spotify in Italia.

Lascia un commento