Consigli FantaSanremo: perché prendere Madame e perché no

FantaSanremo, ecco perché prendere Madame nel proprio team in vista del Festival (e perché no): consigli e carriera musicale

madame sanremo
12 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Manca ormai poco al prossimo Festival di Sanremo, ed insieme a lui inizierà quindi il FantaSanremo. La linea generale segue quella del Fantacalcio, basandosi sui cantanti in gara nel programma che svolge in Liguria. Il punteggio si baserà anche su svariati bonus e non solo sul punteggio della classifica serata per serata (leggi qui il regolamento completo). Di seguito i nostri consigli sul perché prendere Madame al FantaSanremo e perché no.

Consigli FantaSanremo: perché prendere Madame

La giovane cantante vicentina potrebbe ricevere molti punti riguardo il suoi outfit che userà nelle varie serate del Festival di Sanremo. Un altro motivo è sicuramente via social, con molte persone al suo seguito soprattutto su Instagram e TikTok. Per quanto riguarda i premi di Sanremo, potrebbe portare a casa il Premio delle 10 canzone più trasmesse in radio durante la settimana del Festival che si assegna nella puntata finale.

madame sanremo

Perché non prendere Madame

La giovane età in confronto agli altri cantanti in gara potrebbe essere un problema, e anche le poche chance di vincere rispetto ad altri cantanti in gara. È ancora all’inizio e ancora non ha spiccato il volo definitivo.

La carriera musicale

Con il nome d’arte Madame, la cantante di nome Francesca Calearo nasce a Vicenza il 16 gennaio 2002. Il debutto nel mondo della musica lo fa con il singolo “Anna” nel 2018 all’età di 16 anni, e la sua notorietà è nata sempre nel 2018 con il secondo brano “Sciccherie” che viene poi certificato Disco di Platino. La canzone nell’estate successiva viene condivisa su Instagram da Cristiano Ronaldo, che grazie a questo fa salire con velocità repentina la popolarità della cantante vicentina.

madame sanremo

Nel 2021 partecipa a Sanremo con “Voce”, che con questa canzone vince il “Premio Lunezia per Sanremo” per la qualità musical-letteraria ed il “Premio Sergio Bardotti” per il miglior testo, la canzone vince il quadruplo Disco di Platino. Il 19 marzo dello stesso anno esce il suo primo album “Madame”, con 16 canzoni di cui la metà featuring. Il 4 giugno esce il suo singolo “Marea” che risuonerà nelle radio italiane per tutta l’estate. Il 3 settembre 2021 esce il singolo con Sfera Ebbasta “Tu mi hai capito”, mentre il 4 settembre inizia il suo primo tour da Brescia chiamato “Madame in tour Estate 2021”.

Lascia un commento