Consigli FantaSanremo: perché prendere Leo Gassmann e perché no

FantaSanremo, ecco perché prendere Leo Gassmann nel proprio team in vista del Festival (e perché no): consigli e carriera musicale

leo gassman
12 Dicembre 2022

Redazione - Autore

Si avvicina Sanremo e per questo motivo ecco un pezzo consigli per il FantaSanremo, questo in particolare su Leo Gassmann. Il festival avrà inizio il 7 febbraio e si concluderà l’11 febbraio. Sarà condotto per la quarta edizione di fila da Amadues, che è stato confermato anche per l’edizione del 2024. Tra i cantanti in gara ce ne sono tantissimi che saliranno per la prima volta in carriera sul palco dell’Ariston.

Come nel fantacalcio per questo particolare tipo di fanta sarà importante prendere le scelte giuste e conoscere a memoria bonus e malus (clicca qui per leggere tutti i bonus e i malus). Di seguito il pezzo consigli per il FantaSanremo per Leo Gassmann.

Consigli FantaSanremo: perché prendere Leo Gassman

Tra le ragione per cui puntare sul cantante romano c’è sicuramente la sua voce. Per lui sarà la prima volta sul palco dell’Ariston nella categoria “Big“. Ha già partecipato, infatti, al Festival, per quanto riguarda la categoria “Nuove proposte” nel 2020, riuscendo anche a vincerlo. Questo apprezzamento da parte dei guidici potrebbe portare bonus molto importanti per quanto riguarda una possibile vittoria.

leo gassman

Perché non prendere Leo Gassmann

Per quanto riguarda, invece, le motivazioni per cui è meglio non puntarci è il fatto che non è un cantante di prima fascia, almeno inizialmente. Per quanto riguarda il bonus degli outfit non ne ha mostrati alcuni particolarmente esuberanti nella sua esperienza tra le “Nuove Proposte“. È tra i cantanti che rientra nel gruppo più vicino ai giovani che, però, in questa edizione avranno tanti su cui puntare e i voti potrebbero dividersi.

leo gassman

La sua carriera musicale

Leo Gassmann è nato a Roma nel 1998. È figlio del celebre attore Alessandro Gassmann e nipote del regista Vittorio Gassmann. Ha cominciato a studiare musica molto presto entrando al conservatorio di Santa Lucia a soli 9 anni. Nel 2018 ha partecipato ad X-Factor ed è riuscito ad arrivate fino alla semifinale grazie alla sua canzone “Piume“. La più grande soddisfazione, probabilmente, è stata vincere la categoria “Nuove Proposte” di Sanremo nel 2020. Nello stesso anno ha pubblicato il suo primo album, chiamato “Strike“.

Lascia un commento