Serie A, 5 “panchinari” da schierare comunque per la 3ª giornata
Lo sappiamo, la pausa delle nazionali dà, la pausa delle nazionali toglie. In vista del ritorno della Serie A tanti allenatori dovranno gestire al meglio la propria squadra: c’è chi è appena tornato, chi non si è mai allenato con i compagni e chi giocherà con pochissime ore di sonno sulle spalle.
I ricambi dalla panchina potrebbero essere quindi fondamentali in questa giornata. Ecco allora 6 “panchinari” da schierare comunque nel vostro 11 titolare: potrebbero regalarvi bonus (e gioie) inaspettati.
CINQUE PANCHINARI DA SCHIERARE PER LA 3ª GIORNATA
DENZEL DUMFRIES (Inter) – Contro la Sampdoria dovrebbe toccare a Darmian sulla fascia destra, ma l’olandese scalpita anche in vista della Champions League. Simone Inzaghi, infatti, potrebbe concedergli un buon spezzone di partita per mettere benzina nelle gambe per la sfida contro il Real Madrid e, come ha fatto Correa, potrebbe subito stupire con qualche bonus per sorprendere il proprio allenatore.
ROBERTO PICCOLI (Atalanta) – Anche per il giovane attaccante bergamasco il minutaggio è limitato, ma visto che Zapata non è ancora al top fisicamente e Ilicic, probabile titolare, solitamente viene sostituito a partita in corso da Gasperini potrebbe essere la sua occasione. D’altronde ha già dimostrato all’allenatore di poter dare una mano alla causa atalantina a partita in corso: gli sono bastati sette giri di lancetta contro il Torino, alla prima giornata, per segnare il gol decisivo allo scadere. Chissà che non possa accadere di nuovo con la Fiorentina…
ANDREA PINAMONTI (Empoli) – L’attaccante classe 99′ ha giocato fin qui solo 18 minuti in campionato: davanti a lui hanno fatto molto bene sia Cutrone che Mancuso e per il momento Andreazzoli lo vede dietro nelle gerarchie dell’attacco. Domani contro il Venezia, però, sarà una partita diversa: finora i toscani hanno giocato contro due big (Lazio e Juventus) e con la neopromossa l’inerzia match potrebbe essere diversa: partita bloccata o con tanti gol, in ogni caso Pinamonti, da subentrato, potrebbe mettere il suo nome sul tabellino, magari segnando il gol decisivo o aggiungendosi agli altri marcatori.
GORAN PANDEV (Genoa) – Visto il probabile esordio di Felipe Caicedo con la maglia rossoblù, il 38enne macedone potrebbe partire dalla panchina contro il Cagliari dopo le prime due giornate da titolare. E se solitamente l’attaccante ecuadoriano è conosciuto per i gol all’ultimo minuto, sta volta i ruoli potrebbero invertirsi, con Pandev che potrebbe risolvere il match entrando dalla panchina: i sardi sono anche la sua seconda vittima preferita in Serie A, dopo il Livorno, per un totale di 6 reti segnate contro in carriera.
ELDOR SHOMURODOV (Roma) – L’attaccante uzbeko non è mai partito titolare in campionato e nonostante la tentazione di vederlo in coppia con Tammy Abraham, dovrebbe partire ancora una volta come riserva. I giallorossi si troveranno di fronte il Sassuolo, una squadra ostica per tutti, e il risultato potrebbe non essere così facile da sbloccare. Ecco che Mourinho potrebbe buttare nella mischia l’ex Genoa, che già la scorsa stagione un gol contro i neroverdi l’aveva messo a segno.
FRANCK RIBERY (Salernitana) – Dopo il grande clamore per il suo arrivo a Salerno ora c’è da pensare al campo. Castori l’ha subito convocato per l’attacco titolare ha idee diverse: dal 1′ dovrebbe partire la coppia Simy-Bonazzoli, con l’ex alla ricerca del suo primo gol con la nuova maglia. Non dovesse farcela è pronta la staffetta con il francese che, con la sua esperienza, spera di portare la prima vittoria in Serie A e ripagare subito con qualche bonus l’accoglienza ricevuta.
A cura di Andrea Molinari