Serie A, i difensori della 3ª giornata divisi per fascia
Ci siamo, da sabato parte la terza giornata di fantacalcio e sarà tempo di formazione per praticamente ogni fantallenatore. Le aste si sono concluse nelle scorse ore ed è il momento di partire (o continuare) con il piede giusto nella propria lega.
Dubbi su chi schierare nel reparto difensivo? Ecco i giocatori divisi per fascia per scegliere al meglio il proprio 11 per il weekend.
I DIFENSORI DELLA 3ª GIORNATA DIVISI PER FASCE
TOP – Gosens, Theo Hernández, De Vrij, Skriniar, Mancini.
Impossibile fare a meno di Gosens, nonostante un inizio insufficiente e qualche problema fisico: non è sicuro del posto da titolare, quindi è necessario coprirsi. Lo stesso vale per Theo Hernández, non può essere lasciato in panchina. Promossi i due centrali dell’Inter che contro la Sampdoria possono portare a casa un gran voto. Si può rischiare Mancini pur non essendo sicuro del posto dal primo minuto: può essere letale sui calci piazzati.
SCHIERABILI – Molina, Faraoni, Maehle, Zappacosta, Toloi, Demiral, Palomino, Djimsiti, Darmian, Dumfries, Dimarco, Bastoni A., D’Ambrosio, Ansaldi, Aina, Singo, Bremer, Djidji, Izzo, Rodriguez, Karsdorp, Smalling, Ibañez, Kumbulla, Criscito, Cambiaso, Fares, Ghiglione, Bastoni S., Reca, Nuytinck, Stryger-Larsen, Becao, Nehuen Perez, Samir, De Silvestri, Carboni, De Ligt, Chiellini, Bonucci, Koulibaly, Stojanovic, Romagnoli S., Luperto, Marchizza, Parisi, Acerbi, Marusic, Lazzari, Calabria, Florenzi, Kjaer, Tomori, Milenkovic, Gunter, Zappa, Dalbert, Lykogiannis.
Pur partendo dalla panchina, potete puntare sulla carta Molina coprendovi con un titolare. Approvato Faraoni contro il Bologna, così come tutto il blocco Atalanta. Maehle, Zappacosta, Toloi, Demiral, Palomino e Djismsiti: si può rischiare anche chi parte dalla panchina. Darmian in vantaggio su Dumfries, ma l’olandese può essere comunque schierato. Bastoni A. buona idea per completare la difesa, così come D’Ambrosio che scalpita per una maglia da titolare, e Dimarco che si gioca il posto con Perisic. Da Ansaldi fino a Rodriguez, la difesa del Torino può essere una buona soluzione per la 3ª giornata. Approvato il blocco Roma, così come quello del Genoa: può essere il turno del riscatto di Criscito. Bastoni S. e Reca buone idee low-cost, lo stesso vale per la difesa dell’Udinese contro lo Spezia. Buon periodo di forma per De Silvestri e ottima chance anche per Carboni del Cagliari. Nel big match di Napoli si possono schierare i big di difesa: da Koulibaly a De Ligt, passando per Bonucci e Chiellini. Intriga Stojanovic, così come il resto della difesa dell’Empoli. Acerbi può portare a casa la sufficienza. Tra i rossoneri si può puntare su Calabria, Florenzi (dalla panchina), Kjaer e Tomori. Milenkovic il migliore nella difesa della Fiorentina. Gunter, Zappa, Dalbert e Lykogiannis da ultimi slot.
RISCHIOSI – Di Lorenzo, Manolas, Mario Rui, Biraghi, Odriozola, Venuti, Nastasic, Bonifazi, Soumaoro, Hickey, Ceppitelli, Caceres, Walukiewicz, Hysaj, Luiz Felipe, Vanheusden, Maksimovic, Biraschi, De Sciglio, Pellegrini Lu., Ferrari G., Ismajli, Tonelli, Mazzocchi, Haps, Schnegg, Magnani, Dawidowicz, Ceccherini, Caldara, Ampadu, Ceccaroni, Augello, Yoshida, Gagliolo, Ruggeri, Calafiori, Buongiorno, Rodriguez, Zeegelaar, Soppy.
Non intrigano Di Lorenzo, Manolas e Mario Rui contro la Juventus. Lo stesso vale per la difesa viola impegnata contro l’Atalanta a Bergamo. Non convince il reparto arretrato del Bologna e del Cagliari. Hysaj e Luiz Felipe possono andare in difficoltà con il Milan, così come Vanheusden, Maksimovic e Biraschi impegnati contro il Cagliari di Semplici. De Sciglio e Pellegrini possono essere lasciati fuori. Ferrari del Sassuolo il migliore della difesa neroverde, ma con la Roma può essere una giornata davvero complicata. Ismajli e Tonelli schierabili come ultimi slot solo in leghe numerose, lo stesso vale per la difesa del Venezia e dell’Hellas Verona. Augello e Yoshida possono soffrire contro l’Inter, stesso discorso per Gagliolo e Ruggeri che faranno fatica a Torino. Calafiori scommessa rischiosa da ultimo slot: avrà Berardi sulla sua fascia. Infine c’è di meglio di Buongiorno, Rodriguez, Zeegelaar e Soppy.
DA EVITARE- Bereszynski, Depaoli, Colley, Nikolaou, Hristov, Ferrer, Strandberg, Gyomber, Jaroszynski, Kechrida, Zortea, Toljan, Muldur, Rogerio, Kyriakopoulos, Chiriches, Ebuehi, Zima.
Da lasciare fuori la difesa blucerchiata e il reparto arretrato dello Spezia. Evitate il pacchetto difensivo della Salernitana, da Strandberg a Kechrida: non prendetevi rischi. Infine la difesa delSassuolo farà fatica con la Roma, girate alla larga o ve ne pentirete.
A cura di Davide Masi