Serie A, i difensori della 9ª giornata divisi per fascia

La guida sui difensori da schierare nella prossima giornata di campionato: dai top a chi evitare

koulibaly napoli
22 Ottobre 2021

Redazione - Autore

È tutto pronto per la 9ª giornata di Serie A ed è nuovamente tempo di pensare alla formazione da schierare al fantacalcio. Si parte da Torino, dove i granata ospiteranno il Genoa di Ballardini.

Dunque si avvicina la consegna della tanto temuta formazione: ecco i nostri consigli sui difensori su cui puntare al fantacalcio nella prossima giornata di campionato.

Difensori top

Koulibaly, Skriniar, Cuadrado.

Vanno messi sempre, sia contro le big che contro le piccole. Koulibaly, Skriniar e Cuadrado: schierateli anche questa volta.

Difensori su cui puntare

Bremer, Ansaldi, Singo, Criscito, Yoshida, Ferrari G., Calabria, Kjaer, Tomori, Romagnoli, Maehle, Zappacosta, Milenkovic, Lazzari, Marusic, De Vrij, Darmian, Dumfries, Dimarco, Bonucci, De Ligt.

Da schierare i due top del Torino, così come Criscito, Yoshida e Ferrari G. Nel Milan approvato il blocco difensivo, stesso discorso per Maehle e Zappacosta. Milenkovic può portare bonus. Nella Lazio diciamo sì a Lazzari e Marusic. Da mettere il reparto arretrato dell’Inter, nella Juventus Bonucci e De Ligt su tutti.

Difensori schierabili

Djidji, Rodriguez, Aina, Vojvoda, Faraoni, Cambiaso, Fares, Bereszynski, Colley, Augello, Bastoni S., Stojanovic, Tonelli, Viti, Marchizza, Ismajli, Gagliolo, Muldur, Toljan, Chiriches, Rogerio, Ballo-Touré, Kalulu, Lovato, Palomino, Nuytinck, Molina, Odriozola, Nastasic, Biraghi, Igor, Hysaj, Mancini, Karsdorp, Di Lorenzo, Rrahmani, Bastoni A., Danilo, Alex Sandro, De Sciglio, Chiellini.

Schierabili i difensori del Torino. Faraoni si può rischiare anche con la Lazio. Dal Genoa alla Samp: si possono schierare quasi tutti. Fiducia a Bastoni S. e alla difesa dell’Empoli. Gagliolo unico salvabile nella Salernitana. Il Sassuolo può assicurare buoni voti contro il Venezia. Ballo-Touré e Kalulu, potete metterli. In Atalanta Udinese si può puntare su Lovato, Palomino, Nuytinck e Molina. Diciamo sì alla difesa viola. Hysaj da ultimi slot. Mancini e Karsdorp anche con il Napoli: nei partenopei dentro Di Lorenzo e Rrahmani. Il derby d’Italia promette sempre tanti gol, ma potete puntare anche su Bastoni A., Danilo, Alex Sandro, De Sciglio e Chiellini per gli ultimi slot.

Difensori rischiosi

Biraschi, Vasquez, Sabelli, Ghiglione, Depaoli, Ferrer, Hristov, Nikolaou, Hickey, De Silvestri, Stryger Larsen, Caceres, Godin, Carboni, Lykogiannis, Ceppitelli, Patric, Radu, Ibañez, Viña, Calafiori, Mario Rui, Jaroszynski, Strandberg, Zortea, Kechrida, Ranieri.

Non convincono Biraschi, Vasquez, Sabelli e Ghiglione, vale lo stesso discorso per la difesa dello Spezia. Si possono tenere fuori Hickey, De Silvestri e Stryger Larsen. Il Cagliari può soffrire con la Fiorentina. Patric e Radu non promettono affidabilità. Non puntate su Ibañez, Viña e Calafiori, stesso discorso per Mario Rui. La Salernitana non garantisce buoni voti in difesa.

Difensori da evitare

Ebuehi, Svoboda, Ceccaroni, Haps, Mazzocchi, Caldara, Ampadu, Soumaoro, Binks, Theate, Dijks, Becao, Samir, Dawidowicz, Günter, Ceccherini, Casale.

Diciamo no al reparto arretrato del Venezia. Il Bologna rischia di passare una giornataccia con il Milan, stesso discorso per la difesa del Verona e dell’Udinese.

A cura di Davide Masi

Lascia un commento