Serie A, i centrocampisti della 4ª giornata divisi per fascia

Scegliere i centrocampisti al fantacalcio non è facile: ecco i nostri consigli e le nostre fasce per la 4ª giornata di Serie A

16 Settembre 2021

Redazione - Autore

La quarta giornata si avvicina, e con lei i dubbi di formazione: chi farà gol? Chi deluderà? Scegliere i migliori giocatori al fantacalcio non è affatto semplice. I centrocampisti, in particolare, riservano spesso molte sorprese e sono coloro che possono fare la differenza con i loro bonus inaspettati. Ecco dunque i consigli su quali centrocampisti schierare nella quarta giornata di Serie A, divisi fascia per fascia.

I centrocampisti top

Mkhitaryan, Veretout, Pellegrini, Zaniolo, Malinovskyi, Milinkovic-Savic, Luis Alberto, Felipe Anderson

Mkhitarian, Veretout, Pellegrini, Zaniolo, impossibile tenere fuori uno dei centrocampisti della Roma. L’Hellas Verona è alla disperata ricerca di certezze dopo l’addio di Eusebio di Francesco, avversario più che abbordabile per la squadra di José Mourinho. Malinovskyi è ancora alla ricerca del primo gol stagionale con la maglia dell’Atalanta, che potrebbe arrivare proprio contro la Salernitana, anche se dovesse subentrare a partita in corso. Infine spazio al blocco della Lazio, Milinkovic-Savic, Luis Alberto e Felipe Anderson, che dopo la brutta prestazione contro il Milan, saranno pronti a riscattarsi contro il Cagliari del neo allenatore Mazzarri.

I centrocampisti su cui puntare

Calhanoglu, Chiesa, Pereyra, Djuricic, Brahim Diaz, Kessié, Pessina, Barella, Bajrami, Candreva, Damsgaard, Zielinski

L’Inter dopo il pareggio con la Sampdoria vorrà vincere a tutti i costi contro il Bologna e si affiderà ad Hakan Calhanoglu. Il turco potrebbe partire fuori, ma batte tutto in casa Inter, dalle punizioni agli angoli, e attenzione ai tiri da fuori. In casa Juventus Chiesa è pronto a tornare in campo, a partita in corso o dal primo minuto. Contro il Milan non sarà una passeggiata, ma l’esterno italiano ha tutte le certe in regola per fare bene, anche a partita in corso. Contro il Napoli non sarà una partita facile per il Tucu Pereyra, che però rimane il cuore e l’anima dell’Udinese. Da schierare anche nelle partite più difficili. Dopo il gol contro la Roma, Djuricic è pronto a ripetersi anche contro il Torino e a regalare un’altra gioia ai suoi fantallenatori. Brahim Diaz e Kessie non avranno vita facile contro la Juventus, ma il Milan va a mille e tenere fuori i due rossoneri potrebbe rivelarsi una mossa controproducente. Pessina parte un gradino sotto Malinovkyi perché il suo posto da titolare non è garantito. Contro la Salernitana però, il centrocampista italiano potrebbe portare bonus anche subentrando a partita in corso. Barella forse non avrà il potenziale offensivo di Calhanoglu, ma rimane comunque il motore dell’Inter. Dopo il grandissimo assist dell’ultima giornata, impossibile tenerlo fuori. Chiudiamo con Bajrami, che affronterà Candreva e Damsgaard in Empoli-Sampdoria. I tre centrocampisti sono tutti ottime scelte, giocatori in grado di fare la differenza per le rispettive squadre. Nel Napoli Zielinski non è ancora al meglio della condizione, ma rimane un giocatore dal bonus facile, da schierare anche contro l’Udinese di Gotti.

I centrocampisti schierabili

Freuler, Pasalic, Koopmeiners Bonaventura, Castrovilli, Callejon, Svanberg, Soriano, Orsolini, Pobega, Maggiore, Brozovic, Vidal, Fabian Ruiz, Elmas, Barak

Nell’Atalanta Freuler, Koopmeiners e Pasalic partono un po’ più distanti dalla porta rispetto a Pessina e Malinkovskyi, ma rimangono ottime scelte in questa giornata. I tre centrocampisti neroazzurri hanno ottimi tempi di inserimento e potrebbero far male alla difesa della Salernitana. La Fiorentina di Italiano è partita a mille, per questo Bonaventura, Castrovilli e Callejon diventano ottime scelte per questa giornata. Svanberg, Soriano e Orsolini sono i centrocampisti più pericolosi in casa Bologna, una squadra molto offensiva che arriva spesso al tiro. Contro l’Inter non sarà facile, ma rimangono comunque un’ottima scelta. Dopo il gol contro la Salernitana, nel Torino Pobega si candida per una maglia da titolare contro il Sassuolo, e vorrà ripetersi. Maggiore è il centrocampista più affidabile tra le fila dello Spezia, schierarlo contro il Venezia non è affatto una follia. Contro il Real Madrid Brozovic ha dimostrato di essere in un ottimo stato di forma. Non è il tipo di giocatore dal bonus facile, ma il 6,5 è dietro l’angolo. Vidal invece potrebbe partire titolare al posto di Calhanoglu. Se così fosse diventerebbe una scelta particolarmente interigante. Fabian Ruiz ha qualità e colpi di classe, ma gioca abbastanza lontano dalla porta. Sempre nel Napoli, Elmas è in ballottaggio con Zielinski per un posto da titolare. Anche se dovesse partire dalla panchina, il macedone resta una buona scelta. Contro l’Udinese, però, rimane comunque un’ottima scelta. L’Hellas Verona è al centro di mille problemi, ma Barak è e rimarrà al centro del gioco gialloblù. Se c’è un giocatore che può far bene contro la Roma, quello è proprio il centrocampista ceco.

I centrocampisti rischiosi

Aramu, Thorsby, Adrien Silva, Kovalenko, Bourabia, Sala, Perisic, Lazovic, Ilic, Hongla Marin, Nandez, Saelemaekers, Tonali, Kulusevski, Rabiot, McKennie, Locatelli, Bentancur, Mandragora, Lukic, Rovella, Badelj Lucas Leiva, Torreira, Cristante, Maxime Lopez, Frattesi, Sottil, Dominguez, Haas, Ricci, Bandinelli, Henderson, Anguissa

Nel Venezia Aramu non è al meglio e potrebbe non essere titolare, scelta rischiosa per questa giornata. Thorsby e Adrien Silva della Sampdoria saranno titolari contro l’Empoli, ma a livello di bonus non fanno impazzire. Discorso simile Kovalenko, Bourabia e Sala dello Spezia. Perisic sta attraversando un periodo complesso, e si gioca il posto con Dimarco. Lazovic, Ilic e Hongla contro la Roma non avranno vita facile, così come Marin e Nandez contro la Lazio. Juventus-Milan sarà una partita difficile per entrambe le squadre. Giocatori come Saelemaekrs, Tonali, Kulusevski, Rabiot, McKennie, Locatelli e Bentancur sono un rischio. Nel Torino Mandragora, Lukic e Linetty non sono primissime scelte fuori casa contro il Sassuolo. Rovella e Badelj nel Genoa affronteranno la Fiorentina di Italiano, in grandissima forma. Al fantacalcio questa giornata i due centrocampisti possono anche rimanere in panchina. Lucas Leiva contro il Cagliari è il tipico giocatore da 6 in pagella o poco più. Torreira non sta entusiasmando in questo inizio di campionato. Cristante ha segnato all’ultima ma difficilmente si ripeterà, non fatevi ingannare. Maxime Lopez e Frattesi non sono centrocampisti da bonus, ma rimangono pur sempre titolari. Sottil non è titolare nella Fiorentina e rischia di avere poco tempo a disposizione per incidere nei match. Nel Bologna Dominguez è il centrocampista che meno convince e al fantacalcio contro l’Inter può anche rimanere in panchina. Haas, Ricci, Bandinelli e Henderson si troveranno davanti la Sampdoria, fresca del pareggio contro i nerazzurri: potrebbero sorprendere, ma non aspettatevi faville. Anguissa ha fatto bene contro la Juventus, ma non è un giocatore che fa entusiasmare in ottica bonus.

I centrocampisti da evitare

Walace, Arslan, Deiola, Miguel Veloso, Tameze, Heymans, Crnigoj, Hernani, Sturaro, Busio, M. Coulibaly, L. Couliblay, Obi

Leggi Anche plus: Premi il pulsante per attivarne le funzionalità

Per motivi diversi, tutti questi giocatori sono da evitare. Walace e Arslan si troveranno davanti un Napoli in grandissima forma, mentre Deiola affronterà la Lazio in cerca di riscatto. Miguel Veloso e Tameze non dovrebbero essere titolari. Heymans e Crnigoj si giocano in due una maglia da titolare, nel dubbio nessuno dei due è consigliato. Hernani e Sturaro stanno deludendo nel Genoa, che è ancora alla ricerca della formula vincente. Nel Venezia Busio ha tanta qualità, ma è ancora molto acerbo per la Serie A. Contro l’Atalanta di Gasperini, M. Coulibaly, L. Coulibaly e Obi della Salernitana sono da evitare.

Lascia un commento