Fantacalcio, i portieri per la 26ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I portieri divisi per fasce per la 26ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

meret napoli
22 Febbraio 2024

Antonio Cicellin - Autore

Venerdì 23 febbraio inizia la 26ª giornata con la sfida tra Bologna e Lecce alle ore 20:45, mentre lunedì 26 febbraio il match Fiorentina-Lazio delle 20:45 chiuderà il turno di campionato. In questi quattro giorni di partite, ci saranno molti scontri interessanti pronti a regalarci nuove emozioni. Nuovo weekend significa anche nuovi consigli: alla luce di ciò, quindi, vi proponiamo le fasce dei portieri per la 26ª giornata di Fantacalcio.

I portieri per la 26ª giornata di Fantacalcio – I top

Szczesny, Sommer, Meret

Szczesny resta al comando della seconda miglior difesa del campionato: 17 reti subite in 25 partite. Nella sfida contro il Frosinone può riportare un clean sheet che manca dal 21 gennaio. Sommer è la certezza di questa stagione: 12 reti subite in 24 partite. Contro il Lecce vorrà portare l’11ª porta inviolata in campionato. Meret è tornato titolare e nella sfida contro il Genoa ha compiuto diverse parate. Proverà a riconfermarsi anche contro un Cagliari che è tra i peggiori attacchi del campionato: 23 gol fatti in 25 partite.

szczesny juventus

I portieri su cui puntare

Skorupski, Martínez, Di Gregorio/Sorrentino

Skorupski è stato decisivo contro la Lazio, proverà a ripetersi contro il Verona. Puntateci. Martínez contro l’Udinese ha la possibilità di rimettersi in mostra e portare un buon voto, soprattutto per chi usa il modificatore di difesa. Di Gregorio/Sorrentino, ancora non si sa se il portiere biancorosso sarà disponibile dopo la botta subita in testa contro il Milan. Nonostante ciò sia lui che Sorrentino hanno la possibilità di portare un buon voto contro una Salernitana a secco di gol.

skorupski bologna

Fantacalcio, i portieri schierabili per la 26ª giornata

Okoye, Maignan, Carnesecchi, Svilar, Milinković-Savić, Terracciano, Provedel

Okoye sta dimostrando partita dopo partita di meritare la titolarità, ma contro il Genoa lo aspetta un test molto complicato. Arriviamo al primo big match, ovvero, Milan-Atalanta. Maignan non è sicuramente ai livelli della passata stagione, contro questa Atalanta così in forma può andare in difficoltà. Al contrario, Carnesecchi, è una bellissima rivelazione, ma il Milan vorrà reagire dopo la sconfitta contro il Monza, dunque, considerate tutti i fattori. Il portiere italiano rimane ugualmente favorito grazie alle sue prestazioni recenti. Svilar-Milinković-Savić, entrambi si sfideranno nel posticipo di lunedì alle ore 18:30. Il portiere giallorosso si è conquistato la titolarità, ma contro il Torino non sarà facile mantenere nuovamente la porta inviolata. L’estremo difensore del Torino ha subito una sola rete nelle ultime tre partite di Serie A. Anche per lui sarà difficile contro il nuovo assetto offensivo giallorosso. Infine Provedel e Terracciano: entrambi sono due ottimi portieri, ma ultimamente subiscono diversi gol. Sono schierabili, ma il portiere viola è leggermente favorito grazie alla f.m. di 5,39.

Terracciano Fiorentina

I portieri da evitare

Montipò, Consigli, Caprile, Ochoa, Turati, Scuffet, Falcone

Nonostante l’ottima prestazione del Verona contro la Juventus, Montipò e la retroguardia gialloblù possono andare in difficoltà contro un Bologna che farà di tutto per ottenere la quinta vittoria consecutiva. Sassuolo-Empoli e di conseguenza Consigli-Caprile. Classico match che può finire a reti bianche o con tanti gol da entrambe le parti, quindi, se non volete rischiare lasciateli in panchina. Un piccola statistica per aiutarvi: il Sassuolo ha subito 45 gol in 24 partite, mentre l’Empoli 38 in 25 partite. La Salernitana non riesce ad uscire dal periodo negativo, mentre il Monza ha rifilato 4 gol nella scorsa vittoria contro il Milan. Ochoa è sicuramente da evitare. Turati contro la Juventus è un rischio da non prendere nemmeno in considerazione. Discorso simile per Scuffet, contro il Napoli le probabilità di prendere un voto negativo sono alte. Falcone affronterà l’Inter, basta dire questo per non farvelo schierare.

Lascia un commento