Fantacalcio, i portieri per la 17ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I portieri della Serie A per la 17ª giornata di Fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e chi evitare

provedel lazio
22 Dicembre 2023

Antonio Cicellin - Autore

Manca sempre meno alla 17ª giornata di Serie A, con un programma caratterizzato da sfide delicatissime sia al vertice che nella zona medio-bassa della classifica. Tra il big match Roma-Napoli a gare di difficile lettura come BolognaAtalanta, sarà complicato scegliere la giusta formazione per vincere al nostro gioco preferito. Per questo, cercheremo di darvi una mano al fantacalcio con i nostri consigli sui portieri per la 17ª giornata: dai top agli sconsigliati.

Maignan Milan

Fantacalcio, i portieri per la 16ª giornata – I top

Maignan, Provedel, Szczesny, Sommer

Dopo aver ottenuto contro il Monza una clean sheet che mancava dal 25 novembre, Maignan può continuare la serie positiva contro la Salernitana nella prossima partita di campionato. Provedel è sicuramente uno dei migliori portieri del campionato, dunque contro l’Empoli può mantenere la porta inviolata. La Juventus non incassa più di un gol nella stessa partita dal 23 settembre. Contro il Frosinone, Szczesny vorrà portare l’ennesima clean sheet della sua stagione. Sommer è al comando della difesa più solida del campionato. 7 reti subite in 16 partite. Nella prossima sfida contro il Lecce può sicuramente fornire un’altra grande prestazione.

sommer inter
Credits: Andrea Rosito

I portieri su cui puntare

Di Gregorio, Terracciano, Milinković-Savić

Di Gregorio si sta nuovamente confermando come uno dei migliori portieri del campionato. Nelle partite complesse si mette spesso in mostra e contro la Fiorentina può diventare nuovamente protagonista. Dall’altra parte troviamo Terracciano che arriva al match contro il Monza carico di un rigore parato nella scorsa giornata. Milinković-Savić sta tornando sui suoi livelli e le tre clean sheets consecutive contro Atalanta, Frosinone ed Empoli ne sono la dimostrazione. Contro l’Udinese può aggiornare questa statistica.

I portieri schierabili

Consigli, Martinez, Rui Patricio, Meret, Musso, Skorupski/Ravaglia, Montipò

Sassuolo-Genoa, ma anche Consigli contro Martinez. Entrambi sono schierabili, ma con l’estremo difensore rossoblù leggermente favorito visto che ha subito 9 gol in meno rispetto al portiere neroverde (30 a 21). Discorso simile per Rui Patricio e Meret, entrambi si sfideranno nel big match tra Roma e Napoli. Come sempre sono partite di difficile lettura, anche se il portiere portoghese parte favorito grazie alla sua media e alle sue recenti prestazioni. Ennesimo scontro chiave di questa giornata, Bologna-Atalanta e di conseguenza Skorupski (o Ravaglia, attenzione al ballottaggio) e Musso. Stesso discorso anche per loro due, partita troppo complicata per avere un favorito. Montipò contro il Cagliari può riprendersi una clean sheet che manca dal 2 ottobre.

meret napoli

I portieri da evitare per la 17ª giornata al Fantacalcio

Berisha, Costil, Scuffet, Turati, Silvestri, Falcone

Empoli, Salernitana e Cagliari hanno un fattore che le accomuna, ovvero quello di essere tra le peggiori difese in questo inizio di campionato (rispettivamente 28, 34 e 29 reti subite). Per questo motivo e per le squadre che affronteranno Berisha, Costil e Scuffet sono assolutamente da evitare. Turati contro la Juventus è una scelta da non prendere nemmeno in considerazione. Silvestri ha subito 27 reti in 16 partite. Contro un Torino così in forma è certamente da evitare. Nonostante le qualità di Falcone, schierarlo contro l’Inter sarebbe tanto grave quanto dimenticare di schierare la formazione del Fantacalcio: un errore da non commettere.

Lascia un commento