Serie A, i portieri della 6ª giornata divisi per fascia

La vittoria al Fantacalcio si costruisce dalle fondamenta: ecco tutti i portieri della 6ª giornata divisi per fasce

24 Settembre 2021

Michele Cappello - Autore

Finito il turno infrasettimanale, non c’è tempo per riprendere il fiato: la Serie A riparte nel weekend con la 6ª giornata. Si comincia sabato con Spezia-Milan alle 15, a cui seguirà il big match di giornata, Inter-Atalanta.

È già tempo dunque di pensare a chi schierare al Fantacalcio. Scegliere il numero 1 più affidabile può regalare il voto decisivo per la propria giornata. Come? Ci pensiamo noi: ecco i portieri della 6ª giornata divisi per fascia.

2 Immagini

I PORTIERI TOP

Maignan, Ospina

La certezza assoluta è Mike Maignan. Il Milan fin qui ha subito solo 2 gol: sabato lo Spezia proverà a reagire dopo la rimonta subita contro la Juve, ma i rossoneri non fanno sconti. Assieme a lui, fiducia a Ospina: il Napoli è la squadra più in forma della Serie A e vuole mantenere il ritmo di 3 punti a partita.

2 Immagini

I PORTIERI SU CUI PUNTARE

Handanovic, Musso, Perin, Consigli

La sfida tra Inter e Atalanta è anche la sfida tra Handanovic e Musso. Sono tra i più affidabili in Serie A e al Fantacalcio: si possono schierare ugualmente, anche in una partita così incerta. Nella Juventus dovrebbe giocare Mattia Perin: l’ex Genoa vorrà sfruttare la chance per mettersi in mostra. Consigli affronta la Salernitana in casa: il Sassuolo è in crisi di risultati e deve reagire anche grazie al portiere, spesso tra i migliori.

2 Immagini

I PORTIERI SCHIERABILI

Reina, Rui Patricio, Silvestri, Dragowski, Milinkovic-Savic

Il derby di Roma è una partita a sé: se avete Reina e Rui Patricio potete schierarli, ma aspettatevi di tutto. Silvestri gioca in casa contro la Fiorentina: non una partita facile, i bianconeri proveranno a ritrovare compattezza dopo le ultime delusioni. Discorso simile per Dragowski: dopo lo stop con l’Inter, i viola vorranno tornare a macinare punti. Il Torino è tra le squadre più solide al momento: Milinkovic-Savic contro il Venezia può essere un’opzione.

2 Immagini

I PORTIERI RISCHIOSI

Audero, Cragno, Montipò, Sirigu, Vicario, Skorupski

Montipò e Sirigu si sfidano in una partita sulla carta equilibrata: si possono schierare entrambi se non avete opzioni migliori. Audero giocherà contro la Juve allo Stadium, Cragno sfida il Napoli: potete fare altre scelte. Sfida anche tra Vicario e Skorupski: si può pensare di schierarli, ma le difese di Empoli e Bologna possono lasciare buchi. Non sono primissime scelte al Fantacalcio.

I PORTIERI DA EVITARE

Zoet, Belec, Maenpaa

Sfide difficili per loro: Zoet sfida il Milan, la Salernitana di Belec dovrà vedersela con il Sassuolo in cerca di punti. Il Torino vorrà rifarsi dopo il pareggio beffa contro la Lazio e Maenpaa potrebbe soffrire. Fate altre scelte per questa giornata.

Lascia un commento