Serie A, i 7 giocatori da evitare al fantacalcio per la 5ª giornata

Tra partite complesse e periodi di forma negativi: ecco i 7 giocatori da evitare per la 5ª giornata. Al fantacalcio potete fare altre scelte

Henry Venezia
21 Settembre 2021

Redazione - Autore

La 5ª giornata è alle porte ed è arrivato il momento di scegliere la formazione. Il turno infrasettimanale è sempre pieno di insidie, tra dubbi, giocatori infortunati e cambi di formazione improvvisi. Destreggiarsi tra il turnover non è affatto facile, ma è fondamentale non commettere errori.

Per questo motivo, dopo aver analizzato tutte le partite di Serie A, abbiamo stilato la lista dei sette giocatori da evitare: per questa giornata potete fare altre scelte.

I 7 giocatori sconsigliati per questa giornata

VANJA MILINKOVIC-SAVIC (Torino) – Il Torino di Ivan Juric ha cominciato la stagione nel migliore dei modi: soltanto quattro gol subiti e ben due porte inviolate. Contro la Lazio però non sarà una partita facile, con i biancocelesti che vorranno riscattarsi dopo il pareggio contro il Cagliari. In questa giornata il portiere granata Milinkovic-Savic è una scelta decisamente rischiosa.

ROGERIO (Sassuolo) – L’inizio di stagione del Sassuolo non è stato entusiasmante e contro l’Atalanta rischia di continuare la sua striscia di sconfitte consecutive. Rogerio sulla sinistra potrebbe faticare nel contenere l’attacco della squadra di Gian Piero Gasperini. Sconsigliato.

BRAM NUYTINCK (Udinese) – Nuytinck lo scorso anno è stato uno dei migliori difensori della stagione, autore di un ottimo campionato che gli è valso l’incredibile fantamedia di 6,37. Quest’anno l’Udinese è partita forte, ma il centrale olandese è parso in leggera sofferenza. Contro la Roma di Josè Moutinho il difensore bianconero non è una primissima scelta.

LUCAS TORREIRA (Fiorentina) – Dato l’infortunio di Pulgar, in casa Fiorentina Lucas Torreira sarà titolare in mezzo al campo. La squadra di Italiano è una delle sorprese della stagione, ma contro l’Inter si prospetta un match particolarmente complesso. L’ex Arsenal non è un giocatore dal bonus facile e questa giornata è da evitare.

MORTEN THORSBY (Sampdoria) – Il Napoli di Luciano Spalletti è primo a pieni punti, una squadra schiacciasassi che nel corso dell’ultima giornata ha travolto 4 a 0 l’Udinese. Nella 5ª giornata la Sampdoria rischia di fare la stessa fine. Di conseguenza Thorsby, così come tutto il centrocampo blucerchiato, può essere lasciato in panchina.

THOMAS HENRY (Venezia) – Nel Venezia, Henry ha cominciato abbastanza bene la stagione, autore di un gol nella 3ª giornata. Contro il Milan, però, l’attaccante rischia di andare in seria difficoltà. L’insufficienza è dietro l’angolo.

EMMANUEL GYASI (Spezia) – Lo Spezia affronterà la Juventus, squadra alla disperata ricerca di punti. I bianconeri vorranno vincere a tutti i costi e per gli attaccanti di Thiago Motta non sarà affatto una passeggiata. Gyasi, che all’ultima giornata è sembrato un po’ spento, è da evitare.

A cura di Jacopo Pigliacampo

Lascia un commento