Serie A, i portieri della 33ª giornata divisi per fasce

I nostri consigli sui portieri da schierare titolari e quelli da evitare assolutamente per la 33ª giornata di Serie A divisi per fasce

Maignan Milan
14 Aprile 2022

Redazione - Autore

Nonostante le vacanze pasquali, il campionato non si ferma. È quindi tempo di pensare a quali portieri schierare al fantacalcio. Tra big match e scontri salvezza, tutti i portieri della Serie A, divisi per categorie di schierabilità, dai top a quelli da evitare.

Portieri Top

Maignan, Szczesny

Szczesny Juventus portieri serie a

Il Milan ospiterà il Genoa. I ragazzi di Blessin hanno messo a segno 4 reti in 10 partite. Fiducia piena a Maignan. Szczesny invece, avrà il Bologna. Uno dei punti di forza della Juve è la difesa e i rossoblù hanno segnato solo un gol nelle ultime 4 trasferte. Il rischio di gol subito è molto basso. Salvo imprevisti quindi, la porta inviolata è alla portata.

Portieri su cui puntare

Handanovic, Silvestri

Handanovic Inter portieri serie a

L’Inter va ad affrontare lo Spezia con il destino Scudetto tra le proprie mani, in particolare quelle di Handanovic che, con una rete inviolata, ricucirebbe un pezzo di tricolore sulla maglia. Silvestri invece, tra le mura amiche si è dimostrato poco meno di una saracinesca. L’Empoli inoltre, è a secco di gol in trasferta da 5 partite.

Portieri schierabili

Consigli, Terracciano, Strakosha, Ospina, Rui Patricio, Musso

Ospina Napoli

Consigli andrà all’Unipol Domus contro il Cagliari. I sardi nelle ultime 5 sconfitte in 5 uscite, hanno segnato solo 2 gol. Terracciano proverà a contenere gli assalti di un Venezia alla caccia di punti salvezza. I veneti però vengono da 1 solo gol nelle ultime 4 partite. Strakosha avrà di fronte il Torino. L’ultima volta che i granata hanno segnato più di un gol risale al 15 gennaio. Ospina e Rui Patricio si affronteranno in Roma-Napoli, una sfida che le due squadre devono assolutamente vincere. Preferiranno più non perdere piuttosto che non vincere quindi, vista la posta in palio. Infine Musso contro il Verona. Sebbene i ragazzi di Tudor siano in grande forma, questa è una partita che l’Atalanta non può sbagliare. Nella vostra formazione, quindi, questi portieri sono da schierare a prescindere anche in questa 33ª giornata di Serie A, ma c’è il rischio che non potranno garantirvi i punteggi sperati.

Portieri rischiosi

Sirigu, Audero, Sepe, Vicario, Berisha, Montipò

Audero Sampdoria portieri serie a

Sampdoria-Salernitana è uno scontro salvezza che potrà regalare una partita ricca di reti come povera di emozioni. Audero e Sepe quindi, sono un rischio che bisogna calcolare bene prima di correre. Sirigu se è vero che con Blessin prende pochi gol, di fronte però ha un Milan che non può più fallire. Vicario si rende sempre protagonista di ottime prestazioni ma, in questo momento, l’Udinese è troppo in forma per non violare la sua porta. Berisha affronterà la Lazio. Attenzione quindi alla fame di gol di Immobile. Infine Montipò che contro l’Atalanta rischia di dover essere chiamato a fare delle parate decisive. Non sempre però, l’esito sarà quello sperato.

Portieri da evitare

Provedel, Cragno, Maenpaa, Skorupski

Provedel Spezia

Provedel avrà contro l’Inter, che sembra aver ritrovato lo smalto di un tempo, complici anche i risultati delle altre contendenti al titolo. Cragno nei precedenti 3 turni di Pasqua ha subito 6 gol. Visto il periodo di forma dei sardi, la possibilità che si possa aggiornare questa statistica è alta. Maenpaa avrà contro una Fiorentina che non sembra intenzionata a fermarsi. La sua difesa poi, è stata protagonista di diversi errori che hanno causato i successivi gol subiti nelle ultime uscite. Infine Skorupski che a Torino cercherà di difendersi dagli assalti della Juventus. I bianconeri sono in forma e Vlahovic ha ritrovato il feeling con la rete. Questi portieri dunque, è meglio lasciarli in panchina per questa giornata di Serie A.

Lascia un commento