Serie A, i difensori della 27ª giornata divisi per fasce

Milan-Udinese dà il via alla 27ª giornata: ecco i difensori di Serie A divisi per fasce, da schierare e da evitare

Juan Cuadrado Juventus
24 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Altra giornata di Serie A e altri match in programma di venerdì. Si parte con Milan-Udinese alle 18:45, per poi proseguire con Genoa-Inter alle 20:45. I dubbi di formazione rimangono tanti, intanto ecco quali sono i difensori analizzati per fasce della 27ª giornata.

Difensori top

T.Hernandez, Cuadrado, Singo, Di Lorenzo

difensori 27ª giornata

Theo Hernandez è l’attaccante aggiunto del Milan e contro l’Udinese, squadra che si difende molto bene e chiude le vie centrali, serviranno le sue incursioni sulla fascia. I suoi cross saranno una soluzione offensiva di cui i rossoneri avranno bisogno, anche per sfruttare il gioco aereo di Giroud. Per quanto riguarda Cuadrado invece, giocherà come esterno alto nel tridente bianconero. La sua rapidità è sempre l’arma in più della Juve, a maggior ragione nella sfida contro l’Empoli vista l’assenza delle incursioni di McKennie e della qualità di Dybala. Singo invece è in gran forma. 1 gol e 2 assist nelle ultime 5 partite, con una media fantavoto di 7.2. È da ricordare inoltre, che la maggior parte delle azioni del Torino passano dal suo lato. Infine Di Lorenzo che contro la Lazio può essere decisivo nelle situazioni di palla inattiva. La sua capacità nel gioco aereo la conosciamo e, visti gli altri giocatori partenopei che andranno a saltare più alti di lui, non sarà marcato di certo da uno dei migliori dei biancocelesti.

Difensori su cui puntare

Bremer, Dumfries, Skriniar, De Ligt, Bonucci, Pellegrini, Koulibaly, Hateboer

difensori 27ª giornata

Su Bremer non credo ci sia molto da dire. Insuperabile in questo ultimo periodo, contro avrà Joao Pedro che fa della velocità e della tecnica le sue armi migliori. Ma il difensore brasiliano del Torino ha dimostrato di non subire nessun tipo di attaccante. Una sicurezza. Dumfries e Skriniar hanno una partita apparentemente semplice sulla carta contro il Genoa, ma la voglia di riscatto dopo le ultime prestazioni è tanta. Occhio all’esterno olandese che, se in giornata, può diventare un fattore. Poi il blocco Juve: De Ligt, Bonucci e Pellegrini. L’Empoli non è in gran forma, non vince dal 6 dicembre e, tranne Pinamonti, l’attacco è poco prolifico. Il suo modulo ad albero di natale inoltre, lascia spazi sugli esterni, che Pellegrini con la sua propensione offensiva potrà sfruttare. Koulibaly, nonostante abbia da marcare Immobile, non si può lasciare in panchina. Basti dire che viaggia con un 6.53 di media voto, un dato troppo importante per chi gioca con il modificatore difesa. Infine Hateboer. Gasperini è a corto di attaccanti e, come ci ha fatto vedere contro la Fiorentina, potrebbe impostare la partita sulle ripartenze. La Sampdoria è una squadra lenta e la progressione del difensore olandese potrebbe far male.

Difensori schierabili

Molina, N.Perez, Calabria, Tomori, Romagnoli, Bastoni, De Vrij, Vasquez, Bonifazi, Hickey, Danilo, G. Ferrari, Odriozola, Quarta, Biraghi, R.Rodriguez, Zima, Vojvoda, Lovato, Bellanova, Faraoni, Ceccherini, Ceccaroni, Caldara, L.Felipe, Toloi, Palomino, Zappacosta, Yoshida, Conti, Colley

difensori 27ª giornata

Questi sono i giocatori il cui voto potrebbe oscillare tra il 5.5 e il 6.5. La quasi totalità di loro poi, dovrebbe partire titolare. Discorso a parte invece, per Molina. L’esterno dell’Udinese ha dimostrato di saper giocare sia a destra che a sinistra, ma è proprio sulla fascia non prediletta che potrebbe rivelarsi una sorpresa. Senza dover preoccuparsi delle sgroppate di Theo, l’argentino può accentrarsi partendo largo e concludendo l’azione partita dal lato opposto. Una soluzione già vista nella sfida contro la Lazio. I difensori inseriti in questa lista, nonostante debbano vedersela con le big, non subiranno troppo la superiorità degli avversari. Quindi potete schierare i vari N.Perez, Vasquez, L.Felipe, Yoshida, Colley e Conti con l’ultimo che da ex potrebbe rivelarsi una sorpresa. De Vrij infine, sta vivendo un brutto momento. 5.5 di media voto nelle ultime 5 partite, un dato che non rispecchia il valore del giocatore dell’Inter, che rimane un titolare inamovibile nelle vostre rose.

Difensori rischiosi

Smalling, Theate, De Silvestri, Dragusin, Muldur, Chiriches, Rogerio, Igor, Altare, Dalbert, Goldaniga, Coppola, Amian, Erlic, Nikolau, Reca, Kiwior, Sala, Mancini, Kumbulla, Vina, M. Niles, Hysaj, Marusic, Rrahmani, Mario Rui

Questi difensori sono rischiosi da schierare per via delle partite che dovranno affrontare. Tra scontri salvezza, sfide a viso aperto tra due squadre offensive e scontri diretti per l’Europa, il rischio che prendano un brutto c’è e non ha senso correrlo. C’è da tenere in considerazione però anche il risvolto della medaglia. Essendo incontri difficili da pronosticare, è possibile che alcuni bonus di questa 27ª giornata potranno arrivare dai difensori inseriti in questa lista. Ne è un esempio Spezia-Roma, partita difficile da prevedere visto il momento dei giallorossi. I ragazzi di Mourinho potrebbero vincere facilmente la partita con una reazione d’orgoglio come, allo stesso tempo, subire i colpi dei liguri.

Difensori da evitare

Becao, Marì, Soppy, Hefti, Ostigard, Maksimovic, Mazzocchi, Fazio, Ranieri, Stojanovic, Romagnoli, Viti, Parisi, Ebuehi, Haps, Patric, Murru

Questi difensori sono da evitare per via degli avversari che dovranno marcare, molti dei quali sono in gran forma oppure il rischio malus per evitare di subire gol è dietro l’angolo.

Lascia un commento