Serie A, 5 centrocampisti low cost da schierare per la 25ª giornata

Le possibili sorprese in mezzo al campo in ottica fantacalcio.

Verdi Salernitana
11 Febbraio 2022

Luca Bendoni - Autore

Dopo qualche serata in cui la Coppa Italia ha portato gioie e dolori tra i tifosi, la Serie A è pronta a tornare per la 25ª giornata. Si parte sabato alle 15:00 con Lazio-Bologna, e a seguire il big match di giornata (ore 18:00) tra Napoli e Inter. Occhi puntati – in ottica classifica – anche sulla sfida salvezza Genoa-Salernitana.

I fantallenatori devono quindi ricordarsi di schierare la formazione, scegliendo i migliori undici uomini da mandare in campo. Con un occhio sempre rivolto alle possibili sorprese: di seguito, sono raccolti cinque centrocampisti low-cost che potrebbero fare bene in questo turno di campionato, da tenere in considerazione per il fantacalcio.

Fantacalcio, le possibili sorprese a centrocampo per la 25ª di Serie A

Tommaso Pobega (Torino-Venezia) – Arrivato in estate in prestito dal Milan, il centrocampista classe 1999 sta convincendo tutti con prestazioni di livello. E, pensando al fantacalcio, ha portato anche qualche bonus: 4 gol segnati fin qui, con la fantamedia del 6,92. Contro un avversario che gioca a viso aperto come il Venezia, potrebbe trovare spazi per incidere.

Mattia Aramu (Torino-Venezia) – All’andata, contro il “suo” Torino, squadra in cui è cresciuto (debuttando anche in Serie A), l’esterno offensivo del Venezia aveva trovato il gol su rigore. Ora è alla seconda sfida contro i granata e vuole fare il bis, dando continuità all’ottima annata che sta disputando: in stagione, ha totalizzato 5 reti e 3 assist. Schierarlo non è un rischio.

Szymon Zurkowski (Empoli-Cagliari) – Sorpresa del campionato, in mezzo al campo è metronomo e regista della manovra condotta dalla squadra di Andreazzoli. 22 partite, 4 gol e un assist: numeri che lo hanno portato ad essere uno dei giocatori più cercati all’asta di riparazione. L’avversario è il Cagliari, in un buon periodo di forma, sì, ma non invincibile: puntare sul classe ’97 potrebbe essere una mossa vincente.

Razvan Marin (Empoli-Cagliari) – Dall’altra parte del campo, sempre al centro a lottare per il possesso palla, ci sarà il calciatore romeno. 3 assist, ma ancora zero gol, nelle 23 partite disputate: fino a oggi Marin non ha rispettato a pieno le aspettative dei suoi fantallenatori, ma, con il Cagliari in forte crescita, anche lui ha l’occasione per rialzarsi. Può rivelarsi una scommessa intrigante.

Simone Verdi (Genoa-Salernitana) – Chi invece si è già riscattato, eccome, dopo mesi bui (solo 3 presenze nella prima parte di stagione) è l’esterno d’attacco italiano, passato dal granata del Torino a quello della Salernitana a gennaio. Alla prima, contro lo Spezia, è stata subito doppietta: ergo, credere in lui anche per la sfida contro il Genoa è d’obbligo.

Lascia un commento