Fantacalcio, i difensori per la 32ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I difensori della Serie A per la 32ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

dimarco inter image
11 Aprile 2024

Alberto Lorenzo Zamboni - Autore

Terminata la tre giorni di coppe europee, è già tempo di pensare alla Serie A. Nel weekend si gioca la 32ª giornata con diverse sfide interessanti. Si comincia già venerdì sera con il match fra Lazio e Salernitana, sabato è il turno del derby della Mole mentre domenica giocano Napoli, Milan, Roma e Inter. La giornata si chiude poi lunedì con Fiorentina-Genoa e Atalanta-Verona. Per quanto riguarda il fantacalcio è arrivato il momento di schierare la propria formazione: questa è la guida per decidere i difensori più adatti.

theo hernandez difensore milan

32ª giornata – 5 difensori top al Fantacalcio

Gila, Di Lorenzo, Theo Hernandez, Mancini, Dimarco

Mario Gila è uno dei giocatori più in crescita dell’ultimo periodo e contro la Salernitana lo spagnolo ha l’occasione di alzare la propria fantamedia che al momento non è molto positiva – 5.85. Giovanni Di Lorenzo invece è una certezza per il Napoli e nel match interno contro il Frosinone proverà ad incrementare i propri numeri – 1 gol e 5 assist finora. Theo Hernandez è il difensore con la fantamedia più alta nel Milan, 6.57, e con il Sassuolo cercherà il sesto gol e il terzo assist.

Mancini Roma
Credits Rosito

Gianluca Mancini è galvanizzato dal suo primo gol nel derby e ha anche evitato una squalifica dopo l’esultanza polemica nel post gara: contro l’Udinese può essere ancora decisivo. Infine Federico Dimarco, anche lui una certezza sotto l’aspetto dei bonus con i suoi 5 gol e 6 assist e una fantamedia da 7.34.

5 difensori su cui puntare

Bremer, Buongiorno, Lykogiannis, Tomori, Bastoni

Il derby della Mole può essere la partita dei difensori. Gleison Bremer vivrà una giornata da ex e proverà a segnare ancora dopo averlo fatto nella scorsa stagione, mentre Alessandro Buongiorno vuole una prova da cuore granata. Charalampos Lykogiannis ha segnato il suo secondo gol contro la Salernitana la scorsa settimana e vuole ripetersi contro il Monza incrementando la propria fantamedia di 6.38.

Tomori Milan

Fikayo Tomori è tornato a pieno regime e dal suo rientro il Milan ha subito solo due gol in 5 partite. Infine Alessandro Bastoni, che ha saltato Udine per infortunio ma che con il Cagliari tornerà al suo posto con la fantamedia da 6.54

5 difensori schierabili

Rrahmani, Calafiori, Cambiaso, De Winter, Holm

Amir Rrahmani è il difensore del Napoli con la fantamedia più alta, 6.18, e contro il Frosinone cercherà di confermare le sue prestazioni. Riccardo Calafiori è invece a caccia di riscatto dopo l’insufficienza di settimana scorsa in un match stimolante come quello contro il Monza, così come Andrea Cambiaso, che stimolato dal derby proverà a riprendersi dalle ultime uscite in calo.

Cambiaso Juventus

Koni De Winter è uno dei migliori difensori del Genoa e a Firenze vuole dimostrare di essere all’altezza in un match complicato, mentre Emil Holm vuole rimanere il difensore con la fantamedia più alta nella rosa dell’Atalanta.

32ª giornata – 5 difensori sconsigliati al Fantacalcio

Manolas, Okoli, Erlic, Perez, Mina

Tra gli sconsigliati c’è Kostas Manolas, che vive una serata da derby contro la Lazio ma certamente le difficoltà saranno moltissime al centro della difesa della Salernitana. Anche per Caleb Okoli la giornata si preannuncia difficoltosa a Napoli, mentre Martin Erlic potrà soffrire molto l’attacco del Milan.

Nehuen Perez ha fatto una buona partita contro l’Inter, ma contro la Roma ripetersi sarà complicato. Infine Yerry Mina, che con il suo Cagliari fa visita al miglior attacco della Serie A.

Lascia un commento