Home » Consigli Fantacalcio » Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026: 8 attaccanti che potrebbero arrivare in doppia cifra

Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026: 8 attaccanti che potrebbero arrivare in doppia cifra

Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026: 8 attaccanti che potrebbero arrivare in doppia cifra

Kenan Yildiz, attaccante della Juventus (Imago)

Consigli asta Fantacalcio: gli attaccanti da prendere. Gli attaccanti da doppia cifra da comprare all’asta del Fantacalcio 2025/2026

Consigli Asta Fantacalcio 2025/2026 Il calciomercato entra nella sua fase più calda: Dopo il 1º settembre, alle ore 20:00, i club di Serie A non potranno più acquistare nuovi calciatori. Dal giorno successivo inizierà il Fantacalcio. I fantallenatori di tutta Italia, dopo attente analisi e strategie, saranno pronti a creare la propria squadra ideale durante le aste a suon di fanta-crediti.

Come sempre, il reparto offensivo è il cuore di ogni asta del Fantacalcio. Qui si punta sui bomber d’area, in grado di garantire punti preziosi per vincere le partite e scalare la classifica. Oltre ai nomi più noti, ci sono attaccanti con un potenziale ancora da esplodere o vere new entry. Calciatori meno appariscenti, ma che potrebbero rivelarsi outsiders decisivi nella corsa alla conquista della classifica marcatori.

KENAN YILDIZ (Juventus) – Con le sue 7 reti e 4 assist nella passata stagione ha dimostrando di saper incidere sia in zona conclusione sia in fase di rifinitura. La sua rete nel Derby della Mole gli è valsa il premio “Goal of the Month”, a conferma della qualità tecnica e della personalità mostrata nei grandi appuntamenti. Con Tudor ha trovato maggiore continuità e centralità nel gioco offensivo, grazie al dribbling e alla visione di gioco. Questa nuova stagione potrebbe essere quella che lo consacrerà nei grandi del calcio.

LORENZO LUCCA (Napoli) – ha chiuso la stagione 2024-25 con 12 gol in 33 presenze di Serie A. Dimostrando efficacia sia contro squadre di vertice sia nelle sfide salvezza. La sua fisicità in area e la capacità di giocare spalle alla porta lo rendono un riferimento costante per la manovra offensiva. È stato però anche l’attaccante più ammonito della Serie A, con 8 cartellini, segno di un approccio molto aggressivo. Ora si ritroverà a giocarsi una maglia da titolare contro il capocannoniere assoluto della nazionale belga Romelu Lukaku che nella sua ultima stagione in campionato ha totalizzato 14 goal e 10 assist.

Consigli Fantacalcio: 8 attaccanti da doppia cifra da prendere all’asta

CHARLES DE KETELAERE (Atalanta) – il bottino della passata stagione racconta di 7 gol e 7 assist in 36 partite di Serie A, mostrando una buona capacità di inserimento in fase offensiva. La sua media di 0,19 gol e 0,29 assist ogni 90 minuti evidenzia un contributo regolare al gioco della squadra. La sua abilità nel dribbling e nella rifinitura lo rende un elemento versatile nel reparto offensivo. Con l’uscita di Retegui e la nuova stagione che sta per iniziare, De Ketelaere avrà l’opportunità di consolidare il suo ruolo da titolare, aumentando la sua centralità nel gioco offensivo dell’Atalanta.
MATEO PELLEGRINO (Parma) – Con la cessione di Bonny all’Inter, assume un ruolo centrale nell’attacco del Parma. Nella scorsa stagione ha segnato 3 gol in 11 partite, dimostrando buona presenza fisica e capacità aerea. Con più responsabilità e un gioco più dinamico sotto la guida di Carlos Cuesta , Pellegrino potrà essere decisivo nella nuova stagione.

IKER BRAVO (Udinese) – Con la partenza di Lucca e Thauvin, è diventa una pedina fondamentale nell’attacco dell’Udinese. Nella scorsa stagione ha mostrato qualità importanti, segnando qualche gol e partecipando attivamente alla manovra offensiva. Ora avrà più spazio e responsabilità, potendo diventare il terminale offensivo sotto la guida di Kosta Runjaic . Se riuscirà a sfruttare questa occasione, potrà incidere in modo decisivo nella nuova stagione, portando continuità e contributi concreti in termini di gol e assist.
SANTIAGO CASTRO (Bologna) – Chiudendo la passata stagione con 8 gol e 4 assist, e diventato un punto di riferimento nell’attacco del Bologna di Vincenzo Italiano. La sua capacità di legare il gioco e la sua agilità lo rendono un attaccante moderno e versatile. Nella nuova stagione che sta per aprirsi l’attaccante argentino dovrà vedersela con Ciro Immobile di ritorno dalla Turchia, che ad oggi guida la classica dei marcatori della serie A in attività con i suoi 201 goal e dovrà guardarsi alle spalle anche dall’attaccante olandese Dallinga.

Attenzione anche a Ferguson e Pinamonti

EVAN FERGUSON (Roma)- Pronto a iniziare la stagione 2025‑26 con la Roma. Nella sua ultima stagione ha cercato di riprendersi da un brutto infortunio che lo ha tenuto lontano da campi di calcio per una stagione intera. Negli ultimi sei mesi ha giocato in prestito al West Ham, dove ha collezionato solo 8 presenze senza andare a segno. L’attaccante Irlandese dovrà vedersela con il suo compagno di reparto Artem Dovbyk autore di 12 goal in campionato nella sua prima stagione in giallorosso. Ma la sua voglia di rivalsa e sotto la guida di Gian Piero Gasperini avrà la possibilità di tornare il bomber che aveva fatto sognare i tifosi del Brighton.

ANDREA PINAMONTI (Sassuolo) – Terminata la stagione con 10 gol e 1 assist è risultato essere il miglior marcatore del Genoa . La sua abilità nel gioco aereo e la sua presenza fisica lo hanno reso un punto di riferimento offensivo. A luglio 2025, il Genoa ha deciso di non esercitare l’opzione di riscatto, e Pinamonti è tornato al Sassuolo, dove ha ancora due anni di contratto. Sotto la guida di Fabio Grosso, avrà l’opportunità di consolidare il suo ruolo da titolare e continuare a crescere come attaccante di riferimento.