Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024: 7 big che hanno deluso nelle prime 3 giornate

La lista dei 7 big che hanno deluso nelle prime 3 giornate di Serie A e che potrebbero avere un prezzo più favorevole all'asta del fantacalcio

pellegrini roma
13 Settembre 2023

Cristiano Simeti - Autore

Consigli Asta Fantacalcio 2023/2024: sono già trascorse 3 giornate di campionato e qualcosa in ottica Fantacalcio inizia a delinearsi. Con la sosta per le nazionali i fantallenatori avranno sicuramente fatto un mini bilancio su alcuni giocatori ed eventualmente intervenire nelle aste di riparazione. In queste prime giornate molti elementi hanno confermato il loro valore, uno su tutti Lautaro Martinez, già capocannoniere con 5 reti. Altri, invece, sono partiti sottotono e dovranno cambiare passo al ritorno in campo. Alla luce di ciò, quindi, vi proponiamo una lista di 7 big che hanno deluso nelle prime 3 giornate di Serie A e che per questo potrebbero avere un prezzo scontato all’asta del Fantacalcio.

lookman atalanta

I 7 big che hanno deluso nelle prime 3 giornate

LORENZO PELLEGRINI (Roma) – Pellegrini nelle prime 3 giornate è stato un po’ lo specchio di una Roma in grado di ottenere solo un pareggio e 2 sconfitte. Nelle partite disputate fin qui, il capitano giallorosso, ha portato ai suoi fantallenatori due 5.5: voto sicuramente non esaltante. Dopo la scorsa stagione povera di bonus, quest’anno ci si aspetta un upgrade da parte dell’ex calciatore del Sassuolo.

RICCARDO ORSOLINI (Bologna) – Ancora zero bonus nelle prime 3 giornate per un calciatore che ha abituato a un grande rendimento in ottica Fantacalcio. Per di più ha anche fallito un calcio di rigore nell’ultimo turno contro il Cagliari che gli è costato un fanta voto di 2,5. Sperando anche che la convocazione in nazionale lo abbia galvanizzato, Thiago Motta si attende un cambio di rotta da parte del suo attaccante.

FIKAYO TOMORI (Milan) – Non è partita per nulla bene la stagione di Tomori che ha mostrato di avere diverse lacune rispetto alle precedenti stagioni in rossonero. Contro la Roma, nella 3ª giornata, ha anche rimediato un cartellino rosso che ha penalizzato sicuramente i fantallenatori. Un’espulsione pesante che gli costerà il derby contro l’Inter. Il centrale inglese ha già commesso 6 falli e anche da questo punto di vista deve migliorare.

tomori milan

ZAMBO ANGUISSA (Napoli) – Le nuove idee di Rudi Garcia devono ancora sedimentarsi nella testa dei calciatori del Napoli, proprio per questo Anguissa in queste prime apparizioni stagionali è sembrato ancora arrugginito. In ombra contro Frosinone e Sassuolo, ancora peggio contro la Lazio dove non è sembrato il solito elemento capace di dominare il centrocampo. Certamente uno dei big del Fantacalcio da cui ci si aspetta un cambio di marcia dopo la sosta.

RUI PATRICIO (Roma) – Nelle prime 3 giornate Rui Patricio ha già subito 6 gol. In merito a questo dato, quindi, per quanto riguarda i consigli che possiamo dare per l’asta del Fantacalcio, il rischio è quello di ritrovarsi un portiere non dal sicuro clean sheet. Il vantaggio, invece, potrebbe essere acquistarlo e sperare in una risalita dei giallorossi considerando che le squadre di Mourinho tendono a subire poche reti.

Fantacalcio, i consigli per l’asta

ARMAND LAURIENTE’ (Sassuolo) – Un solo assist nelle prime 3 giornate per il classe ’98 del Sassuolo. L’anno scorso arrivava in Serie A da scommessa, quest’anno il suo status è cambiato e di conseguenza anche il suo valore all’asta. Per quanto riguarda i nostri consigli per l’asta del Fantacalcio, le aspettative sono alte dopo la stagione da 7 gol e 6 assist, ma fino a questo momento Laurienté non è ancora sbocciato in questo campionato.

lauriente sassuolo

ADEMOLA LOOKMAN (Atalanta) – L’anno scorso è stato uno dei migliori attaccanti della Serie A, nello specifico terzo per fantamedia (7.92) con 13 gol e 6 assist. Quest’anno ai blocchi di partenza era una delle punte più ambite dai fantallenatori, ma in queste prime 3 giornate non ha dato buoni segnali. Dopo il 6 nella prima giornata, è sceso a 4.5 nella seconda gara contro il Frosinone. Nell’ultima contro il Monza Gasperini lo ha messo in campo solo al minuto 82.

Lascia un commento