Fantacalcio, i centrocampisti per la 36ª giornata di Serie A – dai top agli sconsigliati: chi schierare

I centrocampisti della Serie A per la 36ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare, gli sconsigliati

fantacalcio ballottaggi 32 giornata
18 Maggio 2023

Redazione - Autore

Concluse le semifinali di ritorno di Champions League, Europa League e Conference, è tempo di tornare al Campionato e quindi anche al fantacalcio. La 36ª giornata di Serie A si aprirà venerdì sera con Sassuolo-Monza. Tre le sfide del sabato con Cremonese e Atalanta che ospiteranno rispettivamente Bologna e Verona, oltre a Milan-Samdporia alle 20:45. La domenica si aprirà con la sfida per la salvezza tra Lecce e Spezia e proseguirà con due sfide interessanti. la prima sarà Torino-Fiorentina prima del big match di giornata Napoli-Inter, la sera ci sarà Udinese-Lazio. Turno che terminerà lunedì con le sfide tra Roma e Salernitana alle 18:30 ed EmpoliJuventus alle 20:45. Ritornano i consigli al fantacalcio, con i centrocampisti da schierare, da evitare e i top per la 36ª giornata.

Fantacalcio, 36ª giornata – 5 centrocampisti top

Zaccagni, Barella, Pellegrini, Rabiot, Kvaratskhelia

Zaccagni è reduce da una serie di partite senza gol e contro l’Udinese potrebbe essere il match giusto per tornare a regalare un +3. Barella sta disputando una stagione incredibile in zona offensiva e viene da due prestazioni clamorose in semifinale di Champions contro il Milan. La gara contro il Napoli sarà difficile ma l’italiano potrebbe essere comunque decisivo. Nella Roma di Mourinho in assenza di Dybala Pellegrini è chiamato trascinare la sua squadra, impossibile non schierarlo. La Juventus è alla ricerca di punti e Rabiot è il cuore e l’anima della squadra di Allegri. La sfida contro un Empoli già salvo sembra l’occasione giusta per puntare su di lui. Finiamo con Kvaratskhelia. L’ala georgiana viene da alcune partite di riposo in cui non è partito titolare ed ora nel big match casalingo contro l’Inter vorrà sicuramente essere decisivo per i suoi.

Lorenzo Pellegrini Roma

5 centrocampisti su cui puntare

Felipe Anderson, Frattesi, Calhanoglu, Vlasic, Tonali

Felipe Anderson si è fermato nelle ultime due partite e contro l’Udinese potrebbe ritrovare bonus. Frattesi viene dal gol contro l’Inter ed ha assoluta voglia di ripetersi contro la sua ex squadra. Calhanoglu è diventato ormai fondamentale per Inzaghi e complice l’infortunio di Mkhitaryan, contro il Napoli avrà decisamente compiti più offensivi del solito. Inoltre il turco è lo specialista dei calci piazzati dei nerazzurri. Vlasic viene dal gol della vittoria col Verona e con l’assenza di Sanabria sarà lui a prendersi sulle spalle l’attacco granata. Tonali invece vuole rifarsi contro la Sampdoria dopo la cocente eliminazione in Champions e proverà a guidare i suoi alla vittoria che manterrebbe vive le speranze di qualificazione alla prossima edizione della coppa dalle grandi orecchie.

Calhanoglu Inter

5 centrocampisti schierabili

Pereyra, Strefezza, Ferguson, Castrovilli, Fagioli

Pereyra sta agendo in zone più offensive e guiderà i suoi contro la Lazio, friulani che vogliono riscattarsi dopo la sconfitta dell’ultima giornata. Strefezza viene dal rigore sbagliato contro la Lazio, gara poi comunque pareggiata dal Lecce. Ora lo aspetta la gara contro lo Spezia dove vuole tornare ad essere decisivo per i suoi. Ferguson viene da un lungo periodo senza bonus e la gara contro la penultima in classifica sembra la giusta occasione per ritrovare assist o gol. Castrovilli ha realizzato un gol nell’ultima giornata e non ha assolutamente voglia di fermarsi. Dopo il rientro dall’infortunio le sue prestazioni sono cresciute sempre di più diventando un titolarissimo nella squadra di Italiano. Nonostante l’età Fagioli è ormai una certezza per la Juventus di Allegri e contro l’Empoli potrebbe essere di nuovo decisivo con un gol o un assist.

Pereyra Udinese

36ª giornata- 5 centrocampisti sconsigliati

Tameze, Winks, Walace, Coulibaly, Akpa Akpro

Tameze contro l’Atalanta? Meglio fare altre scelte in questa giornata. Per Winks vale lo stesso discorso, oltre al fatto che la sua Samp già retrocessa se la vedrà col Milan a San Siro. Walace invece porta spesso sufficienze ma il rischio malus contro la Lazio è elevato, inoltre i bonus portati in questa stagione sono pochi o quasi nulli. Coulibaly anche è a rischio cartellino vista la difficile trasferta dei granata sul campo della Roma. Akpa Akpro non ha offerto grandi prestazioni in questo campionato e contro la Juventus il rischio di insufficienza è molto elevato.

A cura di Federico Galeazzi

Lascia un commento