Fantacalcio, i difensori per la 36ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I difensori della Serie A per la 36ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Udogie Udinese
19 Maggio 2023

Redazione - Autore

La giornata di Serie A post turno di coppe europee è sempre un rebus per i fantallenatori. A maggior ragione a ridosso della 36ª giornata, dopo che Inter, Milan, Juventus, Roma e Fiorentina si sono giocate un accesso alle finali che al Fantacalcio significa solo una cosa: turnover (soprattutto di difensori, centrocampisti e attaccanti).

36ª giornata – 5 difensori top

Udogie, Gosens, Calabria, Baschirotto, Zappacosta

Per quanto riguarda Udogie c’è poco da dire, questi sono alcuni fantavoti presi dal giocatore dell’Udinese contro le big in casa: 10 (Roma), 8 (Milan) e 7,5 (Napoli). Gosens dovrebbe partire dal primo minuto per far rifiatare Dimarco. Il tedesco sta crescendo in questa parte finale di stagione e potrebbe portare bonus. Calabria (assieme a tutto il Milan) è chiamato a una reazione d’orgoglio contro l’ormai retrocessa Sampdoria: attenzione ai suoi cross. Baschirotto si gioca lo scontro salvezza contro lo Spezia: gli episodi decideranno la partita, quindi su calcio d’angolo… Zappacosta, infine, potrebbe essere l’arma in più di Gasperini per provare a mettere in difficoltà la chiusa difesa del Verona (soprattutto nella zona centrale del campo).

Robin Gosens Inter

5 difensori su cui puntare

Schuurs, Carlos Augusto, Olivera, Gatti, Igor

Schuurs silenziosamente si è candidato in questa stagione come una certezza del Fantacalcio: contro una Fiorentina reduce dalle fatiche di Conference non c’è un motivo valido per non schierarlo. Carlos Augusto potrebbe mettere in difficoltà la corsia di destra de Sassuolo. Pur essendo un difensore, fa bonus come se fosse un centrocampista, quindi non privatevi di lui. Olivera ritroverà Kvara sulla sua fascia e insieme, potrebbero essere decisivi in Napoli-Inter. Gatti, vista la squalifica di Danilo, troverà spazio contro l’Empoli e la sua pericolosità in area avversaria potrebbe essere decisiva. Igor, infine, non dovrebbe avere difficoltà contro Pellegri.

schuurs torino

5 difensori schierabili

Valeri, Parisi, Bradaric, Posch, Rugani

Questi difensori non dovrebbero avere troppe difficoltà contro i rispettivi avversari da marcare. Inoltre, la loro pericolosità offensiva potrebbe portare anche a qualche bonus in questa giornata.

36ª giornata – 5 difensori sconsigliati

Zanoli, Hien, Hysaj, Ferrari, Ampadu

Per gli avversari che avranno contro e per il tipo di partita che dovranno sostenere, sconsigliamo questi 5 difensori per questo turno di campionato.

Lascia un commento