Fantacalcio, i centrocampisti per la 26ª giornata – dai top agli sconsigliati

I centrocampisti della Serie A per la 26ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

Rabiot Juventu
10 Marzo 2023

Redazione - Autore

Dopo il turno di coppe europee, è arrivato il momento di inserire la formazione per la 26a giornata di Serie A. Si inizia subito con Spezia-Inter, mentre sabato pomeriggio alle 18:00 andrà in scena il big match tra Atalanta e Napoli, entrambe con voglia di far bene dopo la mancata vittoria nella scorsa giornata. Domenica alle 18:00 ci sarà in campo la Roma contro il Sassuolo, mentre alle 20:45 la Juventus sfiderà la Sampdoria. Il turno si chiuderà poi lunedì sera con il match tra Milan e Salernitana. Di seguito i nostri consigli per il fantacalcio, con i migliori e i peggiori centrocampisti per questa 26ª giornata di Serie A (leggi qui i difensori da schierare).

Fantacalcio, 26a giornata – 5 centrocampisti top

Rabiot, Miranchuk, Zaccagni, Barella, Lazovic.

Questi 5 sono sicuramente i migliori da poter schierare per questa giornata. La Juventus avrà di fronte a sé la Sampdoria, che questa stagione continua a fare fatica. Un giocatore come Adrien Rabiot potrebbe fare molto bene con i suoi inserimenti sfruttando gli spazi lasciati dalla squadra avversaria. Se lo avete puntateci. Miranchuck ormai è un punto fisso della squadra di Juric, è il centro del gioco offensivo dei granata e ogni azione passa per i suoi piedi, e contro il Lecce può risultare determinante. Zaccagni non trova il gol da troppo tempo e la Lazio questa giornata ha il Bologna, una partita per niente facile, ma potrebbe essere il momento giusto per l’ex Verona di sbloccarsi.

Zaccagni Lazio

L’Inter sarà la prima a scendere in campo per questa giornata, in casa dello Spezia. Nicolò Barella in questo potrebbe risultare fondamentale, con il suo dinamismo in mezzo al campo potrebbe portare scompiglio. Per ultimo troviamo Darko Lazovic, che da gennaio in poi con le sue prestazioni è diventato pian piano un top nel suo ruolo al fantacalcio. Il Verona affronterà il Monza, può essere l’occasione giusta per il serbo di portare un bonus.

5 centrocampisti su cui puntare

Milinkovic-Savic, Kvaratskhelia, Kostic, Calhanoglu, Pereyra 

Così come detto prima per il suo compagno di squadra Zaccagni, lo stesso discorso vale anche per Milinkovic-Savic. Il serbo manca all’appuntamento con il gol da troppo, può sbloccarsi, schieratelo. Per Kvaratskhelia non servono descrizioni, il miglior centrocampista al fantacalcio di quest’anno. Con l’Atalanta è un match complicato, ma può creare non pochi problemi alla dea. 

Kvaratskhelia Napoli

Kostic sta vivendo un periodo di forma eccellente, contro la Sampdoria è quasi impossibile non schierarlo titolare. Calhanoglu la scorsa giornata non è risuscito a trovare il bonus nonostante varie occasioni, ma ciò nonostante ha riportato 7 in pagella. Questa volta però il voto può salire. L’Udinese ha l’Empoli la prossima, e Pereyra è difficilissimo lasciarlo fuori, le sue giocate potrebbero essere fondamentali in chiave tre punti.

5 centrocampisti schierabili

Brahim Diaz, Pellegrini, Frattesi, Strefezza, Ikoné

Sono sotto i top, ma possono comunque andare a bonus, potete schierarli. Il Milan sarà l’ultima della giornata a scendere in campo con la Salernitana e dopo la qualificazione ai quarti viaggia sulle ali dell’euforia. Dopo questo risultato, difficilmente vorrano rinunciare a conquistare i tre punti contro i granata e tra i giocatori più interessanti per il fantacalcio troviamo sicuramente Brahim Diaz. Lo spagnolo può mettere in grande difficoltà la difesa avversaria. Pellegrini affronta la sua ex squadra il prossimo turno, forse potrà essere la vera occasione per tornare al gol. Attenzione però, dopo la botta alla testa subita in Europa League, la sua titolarità non garantita al 100%.

Pellegrini Roma

Davide Frattesi che è stato vicino alla Roma la scorsa estate, potrebbe essere maggiormente invogliato a regalare qualche bonus contro la squadra giallorossa che lo segue da tempo. I rigoristi non si possono mai lasciare fuori e Strefezza contro il Torino potrebbe portare un bonus, grazie alle sue qualità. Schieratelo se lo avete in squadra. La Fiorentina giocherà contro la Cremonese la prossima e uno come Ikoné con le sue avanzate lungo la fascia darà problemi alla formazione allenata da Ballardini. Il francese potrebbe essere un’ottima intuizione capace di regalarvi grandi soddisfazioni.

Fantacalcio, 26a giornata – 5 centrocampisti da evitare

Léris, Pickel, Schouten, De Roon, Bourabia

Questi 5 giocatori affronteranno partite molto difficili, e con buone probabilità potrebbero rimediare anche un cartellino. Consigliamo di non schierarli titolari. Almeno che non siate in emergenza causa infortuni o squalifiche, meglio puntare su altri elementi della vostra fantarosa. 

Lascia un commento