Fantacalcio, i centrocampisti per la 22ª giornata – Dai top agli sconsigliati: chi schierare

I centrocampisti della Serie A per la 22ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: su chi puntare, chi schierare e gli sconsigliati

gudmundsson genoa
25 Gennaio 2024

Gabriele Giammona - Autore

Torna la Serie A con la 22ª giornata. Questo turno si apre venerdì 26 gennaio con l’anticipo tra Cagliari e Torino per concludersi poi lunedì 29 gennaio con la sfida tra Salernitana e Roma. Occhi inevitabilmente puntati sui due big match Lazio-Napoli e Fiorentina-Inter. È quindi il momento di schierare la formazione al Fantacalcio e scegliere bene i centrocampisti da inserire in questa 22ª giornata.

22ª giornata – 5 centrocampisti top al Fantacalcio

De Ketelaere, Pulisic, Gudmundsson, Colpani, Pellegrini

Il belga da quando è arrivato alla corte di Gasperini è un giocatore completamente diverso da quello visto al Milan. Contro l’Udinese potrebbe ritornare in gol. Il Milan non avrà una partita semplice contro il Bologna di Thiago Motta, ma Pulisic è uno dei più in forma e pericolosi dei rossoneri e potrebbe fare la differenza. Inutile dire che Gudmundsson va schierato nel lunch match contro il Lecce. L’islandese sta overperformando e potrebbe continuare a regalare bonus ai fantallenatori. Manca da un po’ il gol di Colpani, che contro il Sassuolo, che detiene una delle peggiori difese della Serie A, potrebbe ritornare a registrare un +3 al Fantacalcio. Pellegrini, nella nuova Roma di De Rossi è un pezzo fondamentale. Il suo apporto alla manovra è importante in entrambe le fasi e quando è più dentro la partita riesce sempre ad incidere.

Photo Credtis: As Roma

5 centrocampisti su cui puntare

Vlasic, Loftus-Cheek, Ferguson, Frattesi, El Shaarawy

Cagliari-Torino sarà una gara molto fisica soprattutto a centrocampo e queste partite spesso vengono risolte da giocatori tecnici come Vlasic. Quanto detto in precedenza per Pulisic, vale anche per Loftus-Cheek. Nelle ultime tre gare ha già messo a segno due gol, dimostrando di essere in un buon momento di forma. Si può puntare quindi su di lui. Nella stessa partita scenderà in campo Ferguson, che non mette a referto bonus da quattro giornate. Il Milan ha un po’ la coperta corta in difesa, anche a causa di diversi infortuni, e Ferguson potrebbe essere pericoloso. Contro la Fiorentina, sono squalificati Calhanoglu e Barella. Chance dal primo minuto per Frattesi, che in gare di questo genere ha sempre risposto presente e potrebbe siglare un +1 o un +3. De Rossi ha avanzato il raggio d’azione di El Shaarawy, che, come visto contro il Verona, in quella posizione sa rendersi molto insidioso.

el shaarawy roma

5 centrocampisti schierabili

Ederson, Orsolini, Malinovskyi, Politano, Felipe Anderson

Il centrocampista brasiliano dell’Atalanta è in un buon momento di forma. A confermarlo sono i suoi numeri stagionali. Contro l’Udinese va schierato. Orsolini è quel tipo di giocatore eclettico, che riesce ad accendersi da un momento all’altro e risolvere la partita con una giocata. Nonostante la difficoltà del match che affronterà, può essere schierato. Genoa-Lecce potrebbe essere una partita che può esaltare le caratteristiche tecniche di Malinovskyi, quindi il bonus potrebbe essere dietro l’angolo. In Lazio-Napoli scenderanno in campo Politano e Felipe Anderson. L’azzurro in assenza di Osimhen e Kvaratskhelia, dovrà raccogliere le redini dell’attacco partenopeo e trascinarlo alla vittoria. Sarà una responsabilità in più che potrebbe ripagare bene. L’esterno brasiliano, invece, ritornerà sulla fascia, con Castellanos prima punta. In una gara nella quale il Napoli ha assenza importanti, la Lazio potrebbe fare la partita ed essere molto offensiva e le qualità di Felipe Anderson potrebbero fare la differenza.

Politano Napoli

22ª giornata – 5 centrocampisti sconsigliati

Duncan, Guendouzi, Makoumbou, Zurkowski, Ramadani

I giocatori inseriti in questa lista sono sconsigliati per via delle gare che dovranno disputare. Partite che si prospettano con un alto ritmo di gioco e nelle quali potrebbero essere commessi diversi falli. Questi calciatori vanno molto d’accordo con i cartellini gialli, tanto da poterli rimediare in questi match. Sarà poi il campo a confermare o smentire quanto detto sopra.

Lascia un commento