Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 31ª giornata: chi schierare e chi evitare

Cinque ballottaggi da analizzare al Fantacalcio: quali giocatori schierare e chi evitare nella 31ª giornata di Serie A

Filip Kostic Juventus
5 Aprile 2024

Alessandro Gotter - Autore

La 31ª giornata di Serie A ci offre un programma ricco di partite dallo spettacolo assicurato, su tutte il derby della capitale tra Roma e Lazio e JuventusFiorentina. Il turno inizia con l’anticipo di venerdì 5 aprile tra Salernitana e Sassuolo, in programma alle ore 20:45. Chiude il weekend di campionato il posticipo del lunedì sera tra Udinese e Inter. Prima di gustarci le partite, però, dobbiamo pensare alla formazione da schierare al Fantacalcio, ed ecco che vi proponiamo 5 ballottaggi da gestire alla 31ª giornata.

31ª giornata al Fantacalcio, 5 ballottaggi a cui prestare attenzione

DE ROONPASALIC (Atalanta) – Gasperini sta ragionando sulla formazione in vista della trasferta di Cagliari. Il ballottaggio più intenso sembra essere quello tra Pasalic e De Roon. Il croato darebbe un assetto più offensivo alla squadra nerazzurra, mentre l’olandese garantirebbe più equilibrio. In questo momento, l’allenatore ex Genoa pare voglia optare per una formazione un po’ più difensiva, schierando quindi De Roon dal primo minuto. A nostro avviso, il classe ’91 si può schierare come terzo centrocampista, in quanto porta voti abbastanza soddisfacenti e ha soprattutto realizzato 5 assist. Pasalic rappresenterebbe comunque una soluzione molto valida, in grado di incidere anche entrando dalla panchina.

De Roon Atalanta

KOSTICILING JUNIOR (Juventus) – In casa Juventus sta tenendo banco il ballottaggio tra due esterni sinistri: Kostic e Iling Junior. Attualmente l’ex Eintracht ha più chance di partire dal 1′ rispetto all’inglese, che però potrebbe trovare diversi minuti a partita in corso. Il nostro consiglio è di provare a schierare Kostic come terzo o addirittura quarto slot. Il suo rendimento è un po’ al di sotto delle aspettative e non ha ancora segnato un gol in questa Serie A. I 3 assist sono comunque da considerare, ma non conviene schierarlo nei primissimi slot del centrocampo. Iling Junior, invece, può lasciare spazio a un suo collega dal voto certo.

SOTTILIKONÉ (Fiorentina) – Rimaniamo sulla partita di domenica tra Juventus e Fiorentina, ma spostiamoci dalla parte colorata di viola. Attenzione al duello tra Sottil e Ikoné, nel quale sembra prevalere l’ex Cagliari. Il nostro suggerimento, però, visto il rendimento di entrambi i giocatori e la difficoltà nel portare dei bonus, è di provare a lasciarli in panchina e affidarvi a qualcun altro. I due calciatori della Fiorentina hanno segnato un gol a testa, oltre ad aver servito un assist ciascuno.

sottil fiorentina

SANABRIAOKEREKE (Torino) – Juric sta valutando se dare spazio al nuovo arrivato Okereke, o se affidarsi al secondo calciatore – dopo Zapata – ad aver segnato più reti, ovvero Sanabria. A oggi, la scelta pare possa ricadere sull’ultimo citato, ma la possibilità di vedere il nigeriano dall’inizio è comunque presente. L’attaccante paraguaiano classe 1996 può trovare spazio nell’attacco al Fantacalcio, magari come secondo o, ancora meglio, terzo slot. Vi consigliamo di procedere con circospezione per quanto riguarda Okereke, ancora senza bonus da quando è arrivato.

torino fiorentina formazioni ufficiali

SPINAZZOLAANGELIÑO (Roma) – Il derby di Roma è senza dubbio la partita più affascinante della giornata di Serie A. Nello spogliatoio giallorosso, però, ci sono ancora dei dubbi circa la formazione iniziale, tra i quali uno dei più importanti vede protagonisti Spinazzola e Angeliño. L’indiziato numero uno per un posto da titolare dovrebbe essere il laterale azzurro, con lo spagnolo che comunque sta sgomitando per provare a scalare le gerarchie. Molto positiva la fantamedia di Spinazzola (6.39), il quale ha rimediato solamente quattro 5.5 da inizio stagione. Da considerare anche i 3 bonus regalati: l’ex Juventus può quindi essere schierato. Non ha avuto lo stesso impatto invece Angeliño (5.81), che al Fantacalcio può lasciare spazio a un difensore dal rendimento più positivo.

Lascia un commento