Home » Consigli Fantacalcio » Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 37ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 37ª giornata: chi schierare e chi evitare

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 37ª giornata: chi schierare e chi evitare

Matias Soulé, ala della Roma (Credits: Domenico Bari)

I cinque ballottaggi da gestire al fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare in vista della 37ª giornata di Serie A

La Serie A ormai sta giungendo al termine e con essa anche la stagione fantacalcistica. Ogni punto ora è fondamentale per raggiungere i propri obiettivi, che sia la vittoria dello Scudetto o la vittoria di un Fantacalcio. Analizziamo 5 ballottaggi per schierare la miglior formazione possibile. La 37ª giornata inizia dopo la finale di Coppa Italia disputata mercoledì 14 maggio tra Milan e Bologna.

Il turno di campionato inizierà sabato 17 maggio alle ore 20:45 con Genoa-Atalanta. Entrambe le squadre hanno ben poco da chiedere ancora a questo campionato, infatti sia i rossoblù che i nerazzurri hanno già raggiunto i loro obiettivi. Tutte le restanti nove partite si giocheranno in contemporanea domenica 18 maggio alle 20:45 per non avvantaggiare nessuna squadra nelle varie corse.

Tra le partite di domenica ci sono: Roma-Milan, Inter-Lazio, Juventus-Udinese, Parma-Napoli e Fiorentina-Bologna. Queste partite saranno decisive per determinare la corsa allo Scudetto e al quarto posto. Gli altri match di domenica sono: Lecce-Torino, Monza-Empoli, Verona-Como e Cagliari-Venezia; gare di cruciale importanza per la lotta alla permanenza in Serie A.

SHOMURODOV-SOULÉ – La Roma di Ranieri nelle ultime uscite ha optato per una soluzione offensiva con Shomurodov, Dovbyk e Soulé insieme. Di conseguenza però il giovane argentino ha arretrato il proprio raggio d’azione, infatti ha anche giocato come esterno a destra a tutta fascia. L’uzbeko invece sta convincendo sempre più allenatore e tifoseria, a dimostrarlo ci sono 2 gol e 2 assist nelle ultime 6 partite disputate in campionato. Per questo contro il Milan, reduce dalle fatiche di Coppa Italia, si potrebbe preferire l’attaccante ex Genoa all’argentino, nonostante Soulé sia sempre tra i preferiti dei fantallenatori.

37ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio

CARLOS AUGUSTO-DIMARCO – Inzaghi in campionato ultimamente sta dosando le energie dei titolarissimi. Contro il Torino infatti l’ex Monza è partito titolare, sostituito nel secondo tempo proprio da Dimarco. Per questo nella sfida contro la Lazio potrebbe verificarsi la stessa situazione, con il brasiliano che potrebbe partire nuovamente dall’inizio. All’andata nel 6-0 a favore dei nerazzurri andarono a segno entrambi, chissà che anche in questo match possano portare bonus. Per i fantallenatori che hanno entrambi i difensori nella propria rosa un’ottima soluzione potrebbe essere l’uso dello switch, in modo tale da schierare titolare nella propria formazione chi verrà schierato dal primo minuto da Simone Inzaghi.

DOUVIKAS-CUTRONEIl Como va a caccia della settima vittoria consecutiva in casa di un Verona non troppo convincente. Nelle ultime 6 partite disputate dal greco ha portato ben 2 gol e un assist. Anche Cutrone nelle ultime 3 partite in cui è stato mandato in campo ha portato un gol e un assist. Per questo anche qui lo switch potrebbe essere un aiuto importante per i fantallenatori in possesso di entrambi, anche se Douvikas potrebbe avere qualche chance in più.

Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 37ª giornata: chi schierare e chi evitare
Santiago Gimenez, attaccante Milan (Imago)

I ballottaggi per la 37ª giornata

JOVIC-GIMENEZ – Dubbio che Conceiçao ormai si porta dietro da molte partite. Jovic ultimamente sta partendo da titolare ma Gimenez con la doppietta contro il Bologna potrebbe aver ribaltato le gerarchie. Per questo il messicano, che è in fiducia, potrebbe avere una marcia in più nel complicato match contro i giallorossi di Ranieri. Gimenez nelle ultime 3 partite con i rossoneri ha realizzato 3 gol e un assist, di conseguenza si può dare fiducia al numero 7 a discapito del serbo.

VLAHOVIC-KOLO MUANI – Da quando il francese è arrivato a Torino spesso si sono alternati. Thiago Motta ha preferito Kolo Muani mentre Tudor da subito ha espresso la propria preferenza per Vlahovic. Contro la Lazio il serbo è subentrato, nel match contro l’Udinese potrebbe tornare titolare. Il francese invece potrebbe arretrare la propria posizione, mettendosi sulla linea dei trequartisti. Per la prossima giornata quindi contro i friulani si potrebbe tornare a sperare in un ritorno al gol di Vlahovic.