Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 36ª giornata: chi schierare e chi evitare

Cinque ballottaggi da analizzare al Fantacalcio: quali giocatori schierare e quali invece evitare nella 36ª giornata di Serie A

8 Maggio 2024

Gianmarco Fantauzzi - Autore

Conclusi gli ultimi impegni europei, la Serie A farà nuovamente il suo ritorno in campo. Il weekend a venire si aprirà così con la 36ª giornata di campionato. Ancora tanto da decidere, sia in chiave salvezza che in ottica europea. Ad aprire il nuovo turno sarà il match tra Frosinone e Inter, in programma venerdì 10 maggio alle 20:45. Nella giornata di sabato spazio al big match europeo tra Bologna e Napoli, con gli azzurri ancora in lotta per un posto in Europa nella prossima stagione. Scontro diretto per la qualificazione in Champions League, invece tra Roma e Atalanta, vero e proprio dentro o fuori per il quinto posto. A chiudere la giornata sarà il match tra Fiorentina e Monza, fissato lunedì 13 maggio alle 20:45. Prima di scoprire come finiranno queste partite, analizziamo cinque ballottaggi in ottica Fantacalcio per la 36ª giornata.

36ª giornata, 5 ballottaggi al Fantacalcio

LAUTARO-ARNAUTOVIC (Inter) – A riaprire la lista dei ballottaggi in ottica fantacalcio sono i freschi campioni di Italia dell‘Inter. Tante le note positive in casa Inter, a partire dai successi collezionati in questa stagione fino alla crescita dei singoli giocatori. Esempio lampante ne è proprio Lautaro Martinez, emblema nerazzurro con 23 reti in 31 presenze nel solo campionato. Nonostante gli enormi successi però, a mancare in questa fase finale di stagione, sono stati proprio i gol dell’argentino, ormai a secco da sette gare. Tanto, forse troppo per un giocatore del suo livello, con lo stesso Lautaro chiamato a risollevarsi in queste ultime tre giornate anche, e soprattutto, per i suoi fantallenatori.

OSIMHEN-SIMEONE (Napoli) – Tanti punti di domanda continuano a girare attorno al nome di Victor Osimhen. Un futuro incerto per il nigeriano, vera punta di diamante del Napoli, corteggiato da moltissime squadre europee. Non rimane che dare il massimo, in questo finale di stagione per Osimhen, arrivato a quota 15 reti in 23 presenze. Il matrimonio con il Napoli sembrerebbe ormai arrivato al capolinea, ma nonostante tutto, l’ex Lille farà di tutto pur di regalare nuove gioie ai tifosi partenopei e ai fantallenatori che hanno scommesso su di lui.

SANABRIA-PELLEGRI (Torino) – Ultimi dubbi in casa Torino prima del match contro il Verona. Il sogno Europa sembra ormai svanito, ma la speranza è l’ultima a morire. I granata si preparano così a quella che potrebbe essere l’occasione finale per sognare una qualificazione europea. Con il Toro a secco di reti da ben quattro giornate, sarà compito di Antonio Sanabria spezzare il digiuno granata sotto porta. Il paraguaiano rimane così favorito su Pietro Pellegri per guidare l’attacco piemontese e per guidare il Torino ad una vittoria che manca da cinque giornate.

torino fiorentina formazioni ufficiali

CAMBIASO-DE SCIGLIO (Juventus) – La qualificazione in Champions League è tutt’altro che scontata per la Juventus. Il Bologna si avvicina e Roma ed Atalanta non vorranno di certo mollare. Servirà l’ultimo sforzo da parte di tutti, non solo in attacco ma anche dalle retrovie. In un’annata che va sempre più verso la conclusione, ad aver brillato più di tutti è stato proprio Andrea Cambiaso. Un terzino con il vizio del bonus, con un bottino, quello dell’italiano, che segna 2 reti e 3 assist all’attivo. In Piemonte la vittoria sembra quasi un miraggio, non solo per il Torino, ma anche per la Juventus, a secco anche qui da cinque gare. Con un attacco altalenante, chissà che non possa essere Cambiaso la sorpresa di giornata.

Cambiaso Juventus

PASALIC-DE ROON (Atalanta) – L’Atalanta vola, sia in coppa che in campionato. Tanti successi frutto di un gruppo solido e pieno di qualità, non solo sul campo ma anche in panchina. In vista dei tanti impegni, sia in Coppa Italia che in Europa League, Gian Piero Gasperini potrebbe offrire spazio a Mario Pasalic dal primo minuto, preferendolo così a De Roon. Protagonista di grandi prestazioni, il croato è arrivato a quota 5 reti in campionato, con l’obiettivo di riconfermarsi su questi livelli già dal match contro la Roma; decisivo in chiave Champions League.

Lascia un commento