Fantacalcio, 5 ballottaggi per la 25ª giornata: chi schierare e chi evitare

I cinque ballottaggi da gestire al Fantacalcio: chi schierare e chi invece evitare alla 25ª giornata di Serie A

arthur fiorentina
16 Febbraio 2024

Alessandro Gotter - Autore

Dopo il ritorno delle coppe europee, è già ora di tornare a pensare alla Serie A. La 25ª giornata di campionato inizia venerdì 16 febbraio con l’anticipo delle 19:00 tra Torino e Lecce. In serata, invece, scende in campo la capolista Inter contro la Salernitana. Il turno si estende su tre giorni, chiudendosi con MonzaMilan di domenica sera. Prima di addentrarci nel weekend di campionato, però, dobbiamo schierare la formazione al Fantacalcio: vi proponiamo 5 ballottaggi da gestire alla 25ª giornata.

25ª giornata al Fantacalcio, 5 ballottaggi a cui prestare attenzione

ARTHURMANDRAGORA (Fiorentina) – Il primo ballottaggio che vi proponiamo ha come protagonisti due calciatori della Fiorentina. La Viola sarà ospite dell’Empoli per disputare il derby toscano. In settimana sono emersi dei dubbi su chi potrebbe affiancare Duncan in mediana. Ad oggi, l’indiziato numero uno pare essere Arthur, che si può schierare ma senza aspettarsi dei bonus. Il brasiliano finora ha regalato solamente un “+1”, quindi vi suggeriamo di affidargli il quarto slot del vostro centrocampo. A insidiare la titolarità dell’ex Juve ci pensa Mandragora che contro l’Empoli di Nicola può essere, invece, lasciato in panchina. Con l’arrivo dell’allenatore ex Salernitana, affrontare l’Empoli non è esattamente una passeggiata.

Arnautovic Inter

LAUTARO MARTINEZARNAUTOVIC (Inter) – Inter-Salernitana: prima contro ultima. 47 punti separano le due squadre in classifica. Verosimilmente Simone Inzaghi manderà in campo una formazione rivisitata, puntando il mirino soprattutto verso la gara d’andata degli ottavi di Champions League contro l’Atlético Madrid. Proprio per questo motivo la presenza di Lautaro Martinez dal 1′ non è certa, ma resta comunque più probabile della titolarità di Arnautovic. In ogni caso, il nostro consiglio è di schierarli entrambi. I due attaccanti, anche se dovessero subentrare dalla panchina, potrebbero fare comunque molto male alla seconda peggior retroguardia del campionato.

IMMOBILECASTELLANOS (Lazio) – Dall’attacco nerazzurro ci spostiamo all’attacco della Lazio. I biancocelesti sono reduci da una vittoria dall’importanza capitale in casa contro il Bayern. Nell’andata degli ottavi di finale, a trovare spazio nel ruolo di prima punta è stato Immobile che dovrebbe giocare dall’inizio anche contro il Bologna. Il ballottaggio con Castellanos, però, è intensissimo e per questo ci sarà un forte dubbio fino all’ultimo. Noi vi suggeriamo di schierare l’ex BVB come secondo slot. Per quanto riguarda l’argentino, a nostro parere si può schierare, ma come terzo giocatore e con una copertura in panchina.

Immobile Lazio
Credits: Andrea Rosito

HUIJSENDIEGO LLORENTE (Roma) – Sciolti i dubbi sull’attacco, spazio ai difensori. Diversi grattacapi anche per l’altra squadra di Roma, stavolta sulla composizione della difesa. A tre giorni di distanza dal Frosinone e con anche il Feyenoord in calendario, il favorito per un posto davanti a Rui Patricio è Huijsen, che stacca di pochissimo Llorente. Il giovane olandese secondo noi può essere un difensore appetibile, anche in virtù della sua buona fantamedia di 6.50. La scelta migliore sarebbe schierarlo come secondo/terzo slot. Si può lasciare in panchina, invece Llorente, fornitore di un solo assist in 21 partite.

ALEX SANDRORUGANI (Juventus) – Due terzi della difesa bianconera è già stata scelta, manca da definire il ballottaggio tra Alex Sandro e Rugani per scegliere chi sostituirà lo squalificato Bremer. Attualmente l’ultimo citato è in leggero vantaggio rispetto al brasiliano. Rugani può trovare spazio anche nella vostra difesa: la fatamedia di 6.44 e il gol segnato lo rendono un calciatore dal rendimento apprezzabile. Il terzino ex Porto, invece, per questo turno può accomodarsi in panchina e lasciare spazio a qualche giocatore più interessante.

Lascia un commento