Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 21ª giornata: chi schierare e chi evitare

Torna la Serie A con la 21ª giornata di campionato, attenzione dunque ai 5 ballottaggi in ottica fantacalcio

Vlahovic Juventus
4 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Con il weekend che si avvicina, ecco che bussa di nuovo alla porta di tutti i fantallenatori la Serie A. Le prossime partite saranno decisive per i rispettivi obiettivi di diverse squadre, dalla lotta per la zona Champions fino a quella per evitare la retrocessione. A tale proposito, vi consigliamo di prestare particolare attenzione i 5 ballottaggi in ottica fantacalcio in vista della 21ª giornata di campionato (le parole degli allenatori in conferenza stampa).

Tra le sfide più importanti della prossima giornata spicca Inter-Milan. A questo derby le due squadre arrivano con umori diametralmente opposti. L’Inter è reduce dalla vittoria per 1-2 in trasferta contro la Cremonese e dal successo in Coppa Italia contro l’Atalanta. Il Milan invece dovrà riscattare la brutta sconfitta interna, per 25, contro il Sassuolo. Ad ogni modo un derby è sempre una partita a parte, dunque, a prescindere dagli umori, non sarà facile capire chi delle due squadre potrebbe riuscire a spuntarla.

Fantacalcio, i 5 ballottaggi per la 21ª giornata

LUKAKU-DZEKO (Inter) – Lukaku dopo una prestazione tutto sommato positiva contro l’Atalanta in Coppa Italia, cerca la riconferma dal primo minuto anche nel derby. Inzaghi dovrà valutare bene la tenuta atletica del belga, in ogni caso è sempre pronto Dzeko a caricarsi ancora una volta l’Inter sulle spalle.

SAELEMAEKERS-MESSIAS (Milan) Pioli cambierà sicuramente qualcosa nella sua formazione. Oltre a passare probabilmente a un 4-3-3, è aperto il ballottaggio tra Selemaekers e Messias. Il belga sembra il favorito per una maglia da titolare, grazie alle sue maggiori capacità di rientrare per aiutare la difesa. Messias sarà probabilmente preferito come pedina a partita in corso.

saelemakers milan

VLAHOVIC-KEAN (Juventus) – In Coppa Italia ha giocato titolare Vlahovic e nel secondo tempo è subentrato Kean. Per la sfida contro la Salernitana i ruoli potrebbero invertirsi. Kean, nonostante i fischi rimediati nell’ultima gara casalinga contro il Monza è sempre stato utile alla causa di Allegri. Forse, l’attaccante italiano classe 2000, potrebbe avere un motivo in più di portare bonus ai propri fantallenatori rispedendo al mittente le ultime critiche ricevute.

Kean Juventus

MATIC-BOVE (Roma)Matic sembra il favorito per partire dall’inizio nella partita contro l’Empoli. Tuttavia, rimane aperta qualche chance anche per Bove, considerando le molte partite ravvicinate della Roma e la paura di Mourinho che si infortuni un suo titolare. La sconfitta in Coppa Italia contro la Cremonese però, non lascia molti margine di scelta all’allenatore portoghese, dunque ad oggi Matic è in vantaggio per giocare dal primo minuto (cosa fare con Zaniolo al fantacalcio).

MILENKOVIC-MARTINEZ QUARTA (Fiorentina) – Per l’insidiosa gara contro il Bologna, Milenkovic rischia di fare turnover a favore di Martinez Quarta. Italiano potrebbe decidere di far rifiatare il difensore serbo dopo le fatiche di Coppa Italia. Il ballottaggio comunque resta apertissimo.

Lascia un commento