Serie A, gli attaccanti della 15ª giornata divisi per fascia

Torna subito in campo la Serie A ed è di nuovo il momento di inserire la formazione: qui, tutti gli attaccanti divisi per fasce di schierabilità

Zapata Atalanta
30 Novembre 2021

Redazione - Autore

La 14ª giornata è appena terminata, ma la Serie A torna subito in campo con il turno infrasettimanale. Martedì alle 18:30, Atalanta-Venezia e Fiorentina-Sampdoria apriranno la 15ª giornata, che si concluderà giovedì alle 20:45 con la sfida tra Lazio e Udinese.

Per i fantallenatori è di nuovo il momento di schierare la propria formazione, con un’attenzione particolare alle insidie dell’infrasettimanale. Non sbagliare le scelte in attacco è fondamentale per non avere rimpianti e portarsi a casa la vittoria. Di seguito, tutti gli attaccanti della Serie A divisi per fasce di schierabilità.

Attaccanti Top

Zapata, Immobile, Vlahovic, Lautaro, Dzeko, Ibrahimovic, Mertens

Duvan Zapata è in un momento di forma straripanta, va sempre schierato. Immobile, dopo essere rimasto a secco nella sua Napoli, va rilanciato contro l’Uidinese. Vlahovic sta macinando gol, va schierato contro la Samp. Lautaro Martinez e Dzeko sono assolutamente da mettere contro lo Spezia. Ibra ha fame di rivincita, contro il Genoa è assolutamente da schierare. Mertens si è ripreso il posto da titolare, è tornato ad incantare ed è di nuovo un top.

Attaccanti su cui puntare

Muriel, Simeone, Joao Pedro, Berardi, Insigne, Abraham, Leao, Dybala, Kean, Ilicic

Anche da subentrante, Muriel va sempre schierato (coprendovi con una riserva). Simeone vorrà segnare il più classico dei gol dell’ex. Dall’altra parte, nonostante i brutti risultati del Cagliari, Joao Pedro è una certezza. Berardi sta facendo benissimo, non va lasciato fuori neanche contro il Napoli. Un assist nell’ultima giornata per Insigne, cheora proverà a tornare al +3. Abraham sta tornando su buoni livelli e merita fiducia a Bologna. Leao può fare bene contro il Genoa e illuminare con la sua classe. La Juve è in crisi, contro la Salernitana Dybala e Kean proveranno a tornare al gol. Ilicic alterna prestazioni da urlo a insufficienze, contro il Venezia il suo talento può essere decisivo.

Attaccanti schierabili

Caputo, Quagliarella, Arnautovic, Morata, Keita, Lozano, Politano, El Shaarawy, Gonzalez, Gabbiadini, Barrow, Correa, Scamacca, Raspadori, Sanabria, Brekalo, Pjaca, Pinamonti, Di Francesco, Okereke, Beto, Deulofeu, Caprari, Bonazzoli, Perez, Nzola,

Arnautovic
Arnautovic

Ciccio Caputo e Quagliarella stanno attraversando un momento difficile, contro la Fiorentina però possono sbloccarsi. Arnautovic si può mettere anche contro la Roma perché è rigorista e sta facendo bene. Morata è stato difeso da Allegri in conferenza, non segna da tanto ma contro la Salernitana si può schierare. Keita da confermare contro il Verona. Lozano e il rientrante Politano non si lasciano fuori in un Napoli che porta così tanti bonus. El Shaarawy sta fornendo buone prestazioni nel nuovo ruolo di esterno a tutta fascia, anche contro il Bologna può far bene. Nico Gonzalez può tornare titolare e va rilanciato. Gabbiadini si può schierare contro la Fiorentina. Barrow può creare problemi alla Roma con la sua velocità. Correa può far bene anche da subentrante. Scamacca è tornato al gol e merita una chance anche contro il Napoli. Un assist contro il Mialn per Raspadori, può replicarsi contro i partenopei. Sanabria sarà titolare nel Toro e potete tornare a schierarlo. Brekalo sta facendo bene e merita la riconferma. Pjaca può tornare al bonus contro l’Empoli. Pinamonti continua a stupire, Di Francesco porta imprevidibiltà all’attacco dell’Empoli. Okereke si può salvare nel Venezia che gioca a Bergamo. Beto vuole tornare al gol e la Lazio dietro spesso è ballerina, Deulofeu può essere determinante con i suoi dribbling. Caprari, dopo un buon inizio è in calo, ma contro il Cagliari può tornare a fare bene. Bonazzoli solo se non avete alternative migliori, Carles Perez può averespazio con Pellegrini out. Nzola è rigorista e con molto coraggio si può schierare anche a San Siro.

Attaccanti rischiosi

Piccoli, Henry, Lasagna, Pavoletti, Simy, Djuric, Shomurodov, Afena-Gyan, Antiste, Colley, Verde, Gyasi, Strelec, Pandev, Ekuban, Kallon, Defrel, Petagna, Zaza, Forestieri, Pussetto, Kaio Jorge, Sansone, Moro, Pellegri, Cancellieri, Pedro

Piccoli non garantisce minutaggio, ma nel turno infrasettimanale potrebbe avere più spazio. Henry ormai è una riserva e schierarlo contro l’Atalanta è molto rischioso. Lasagna sembra un lontano parente dell’attaccante apprezzato ad Udine. Pavoletti, nonostante il gol all’ultima, è pur sempre una riserva e rischia un senza voto. Simy e Djuric sfidano una Juve in difficoltà, ma comunque ispirano poca fiducia. Shomurodov ha perso terreno nelle gerarchie di Mou, Afena-Gyan è ancora molto acerbo. Gli attaccanti dello Spezia contro l’Inter sono tutti molto rischiosi da schierare, possono fare molta fatica contro i nerazzurri. Non danno garanzie neanche Pandev, Ekuban e Kallon contro il Milan. Defrel e Petagna sono rischiosi perché partono dalla panchina e non garantiscono di prendere un voto. Zaza sta faticando a trovare la migliore condizione. Forestieri e Pussetto sono alternative per Gotti. Kaio Jorge è utilizzato con il contagocce. Sansone non convince da subentrante contro la Roma. I giovani Moro, Pellegri e Cancellieri possono entrare a partita in corso, ma forse troppo tardi per assicurare un voto. Pedro è in dubbio per la sfida con l’Udinese.

Attaccanti da evitare

Kokorin, Forte, Johnen, Santander, Van HooijdonkMayoral, Manaj, Mancuso, La Mantia, Muriqi, Success

Tra panchine, partite difficili e prestazioni sottotono, questi giocatori non vanno schierati al Fantacalcio.

Lascia un commento