Fantacalcio, gli attaccanti per la 24ª giornata – Dai top agli sconsigliati

Gli attaccanti della Serie A divisi per fasce per la 24ª giornata di fantacalcio. Dai top agli sconsigliati: chi schierare e chi evitare

Di Maria Juventus
24 Febbraio 2023

Redazione - Autore

Dopo il turno di Champions che ha chiuso l’andata degli ottavi e che ha visto tutte le italiane vincere, sabato 25 febbraio riparte la Serie A con la 24ª giornata. Il Napoli vola sempre di più, la zona Europa è affollatissima e per la salvezza niente è ancora chiuso. Anche i fantallenatori saranno chiamati a schierare la propria formazione in un momento clou del campionato e come ogni settimana siamo qui con i nostri consigli per la miglior formazione che potete schierare. Di seguito la lista degli attaccanti della Serie A per la 24ª giornata di fantacalcio divisi in fasce: dai top agli sconsigliati, su chi puntare e chi evitare.

24ª giornata – Gli attaccanti top

Osimhen, Immobile, Lautaro, Beto, Di Maria

Osimhen Napoli

L’attaccante del Napoli è ormai un nome scontato: 9 gol nelle ultime 7 di campionato, 10 se contiamo anche la Champions. Semplicemente mostruoso. Immobile ha ritrovato la via del gol dopo l’infortunio e anche la forma migliore, contro il Verona potrebbe confermarsi. Beto è a digiuno da 6 partite, ultimo gol il 15 gennaio contro il Bologna, ma contro lo Spezia potrebbe sbloccarsi. Anche il Toro è in forma smagliante con 3 gol nelle ultime 4, contro il Bologna ci aspettiamo bonus. Angel Di Maria sembra l’unico davanti in questo momento a dare un po’ di brio al gioco della Juventus e in una partita come il derby El Fideo potrebbe esaltarsi.

Gli attaccanti su cui puntare

Lukaku, Leao, Giroud, Berardi, Hojlund, Nico Gonzalez, Abraham, Caprari, Lozano, Vlahovic

Lukaku Inter

Big Rom sta trovando la forma migliore dopo il lungo infortunio e ha trovato due gol nelle ultime due partite, di cui quello pesantissimo contro il Porto che sicuramente ha fatto bene al morale dell’attaccante belga. Giroud e Leao contro l’Atalanta e Hojlund contro il Milan, si ritroveranno contro ma sembrano gli unici in grado di dare una mano alla propria squadra in questo momento in fase offensiva. Berardi rientra dal primo minuto a Lecce, così come Abraham che partirà titolare nonostante l’infortunio rimediato nell’ultima contro il Verona. 

Gli attaccanti schierabili

Pinamonti, Lookman, Caputo, Gaich, Ngonge, Jovic, Cabral, Piatek, Petagna, Dzeko, Colombo, Sanabria, Kean, Cambiaghi, Kouame, Gabbiadini, Verde, Shomurodov, Success, Thauvin, Afena-Gyan, Bonazzoli

In questa 24ª giornata per il Sassuolo oltre a Berardi si dovrebbe rivedere Andrea Pinamonti dal primo minuto dopo la mezz’ora giocata contro il Napoli. Lookman è apparso un po’ spento nelle ultime partite mentre Gaich ha fatto vedere sprazzi di qualità e contro la Fiorentina potrebbe sbloccarsi. Colombo dovrebbe partire titolare dopo lo stop contro l’Atalanta, mentre Dzeko dovrebbe iniziare il match in panchina ma il suo ingresso è assicurato. Dubbi per l’Udinese tra Success e Thauvin su chi sarà il compagno di Beto. Afena-Gyan contro la Roma ritrova il suo passato, chissà se non arriverà il suo primo gol in campionato.

Gli attaccanti rischiosi

brekalo fiorentina

Brekalo, Origi, Ciofani, Lammers, Boga, Barrow, Banda, Seck, Satriano, Ceesay, Solbakken, Lasagna, Mota, Muriel, Okereke, Tsadjout

Per il neo acquisto della Viola, Brekalo, solo 20 minuti giocati finora nella gara interna persa contro il Bologna, contro Juve ed Empoli 0 minuti per lui. Lo stesso Bologna che, orfana di Arnautovic, schiera Barrow contro l’Inter: per l’attaccante rossoblu un assist nell’ultima partita, ma contro l’Inter la musica sarà diversa. Satriano invece sta perdendo il posto con l’esplosione di Cambiaghi nelle ultime partite.

24ª giornata – Gli attaccanti sconsigliati

Alvarez, Belotti, Botheim, Braaf, Buonaiuto, Cancellieri, De Luca, Dessers, Gytkjaer, Ibrahimovic, Jesé, Kallon, Karamoh, Krollis, Montevago, Nestorovski, Piccoli, Pjaca, Quagliarella, Raimondo, Rebic, Sansone, Simeone, Soule, Valencia, Vivaldo, Voelkering Persson

Giocatori con possibilità molto ridotte anche solo di vedere il campo. I pochi che potrebbero avere la possibilità di giocare qualche minuto, non sembrano in grado di portare bonus.

Lascia un commento