5 centrocampisti a rischio per il finale di campionato: chi scende al fantacalcio

I centrocampisti in calo da scambiare al Fantacalcio: da qui alla fine del campionato questi cinque sono a forte rischio delusione

27 Marzo 2024

Tommaso Verducci - Autore

Il campionato di Serie A è fermo per via della sosta nazionali. Le squadre italiane, durante questo periodo di pausa, stanno valutando attentamente i risultati necessari per raggiungere gli obiettivi stagionali. Infatti, con l’avvicinarsi del termine della stagione, la maggior parte di esse è impegnata in un’unica competizione, mentre qualcuna si ritrova con pochi incentivi. Per questo motivo, alcuni giocatori potrebbero trovare decisamente meno spazio in campo. Ecco quindi 5 centrocampisti a rischio il cui rendimento al Fantacalcio potrebbe drasticamente calare da qui alla fine della stagione.

5 centrocampisti a rischio da cedere al Fantacalcio

Filip KOSTIC (Juventus) – L’esterno sinistro della Juventus non è riuscito a confermare il rendimento della passata annata. Il giocatore serbo in questa stagione ha collezionato 24 presenze. Tuttavia, non ha ancora mai trovato il gol e, in generale, l’ultimo bonus risale ormai alla 12ª giornata. Inoltre, Massimiliano Allegri ultimamente gli sta preferendo Iling-Junior sulla corsia di sinistra. Kostic, infatti, è sceso in campo solamente una volta nelle ultime tre gare disputate dai bianconeri.

Filip Kostic Juventus
kostic_juventus_agency

Lazar SAMARDZIC (Udinese) – In molti pensavano che questo fosse l’anno definitivo dell’affermazione di Samardzic al Fantacalcio. Tuttavia, nonostante il talento indiscutibile, il centrocampista serbo non è mai riuscito ad incidere veramente, soprattutto in termini realizzativi. Samardzic, che ad agosto era stato letteralmente ad un passo dall’approdare all’Inter, è andato a segno solamente tre volte e l’ultimo gol è arrivato ben 2 mesi fa. Se lo avete nella vostra rosa, potete provare ad inserirlo in qualche trattativa di scambio per trovare un sostituto con un rendimento migliore.

Darko LAZOVIC (Verona) – Un altro giocatore che potete tranquillamente dare via al Fantacalcio è Lazovic. Il capitano del Verona negli scorsi anni aveva abituato a prestazioni di livello, ma soprattutto a portare importanti bonus. Chiudendo un occhio sulla statistica di un solo gol messo a referto, il vero problema che ha contraddistinto la stagione del serbo è stata l’assenza di assist. Nelle ultime tre stagioni, infatti, ne aveva serviti almeno sei ogni anno. Con la grande quantità di alternative che il Verona possiede in ambito offensivo, soprattutto dopo gli acquisti di gennaio (la concorrenza di Swiderski e Noslin su tutti), c’è anche la possibilità che il minutaggio del numero 8 diminuirà da qui al termine del campionato.

Lazovic Verona

Piotr ZIELINSKI (Napoli) – Il calciatore polacco è ormai destinato a lasciare il club azzurro al termine della stagione in direzione Milano, sponda nerazzurra. Dopo essere stato escluso dalla lista Champions, il centrocampista ha visto anche ridursi notevolmente il suo numero di minuti in mezzo al campo. Infatti, nelle ultime cinque gare di campionato disputate dalla squadra di Calzona, Zielinski è stato schierato solamente due volte da titolare e in ben due occasioni è rimasto a guardare i suoi compagni dalla panchina. Nonostante la grande professionalità, vista la situazione, il giocatore sarà sicuramente meno stimolato rispetto al solito. Il suo resta sicuramente un nome importante che, in caso di scambio, vi permetterebbe di ottenere un giocatore con un’utilità maggiore in ottica fantacalcistica.

Nedim BAJRAMI (Sassuolo) – L’ultimo nome che proponiamo è quello di Bajrami. Il calciatore svizzero naturalizzato albanese non è mai riuscito a brillare in stagione: 23 partite giocate di cui ben 10 da subentrato e una sola rete siglata a inizio campionato (6ª giornata). Da lì in poi il rendimento è calato e con Ballardini in panchina sta trovando meno spazio. Il Sassuolo ha bisogno di certezze per raggiungere la salvezza e l’allenatore sembra intenzionato a fare maggiormente affidamento su altri giocatori per centrare questo importante obiettivo.

Lascia un commento