Fantacalcio, i possibili cambi ruolo per l’asta 2025/2026

Orsolini, Bologna (IMAGO)
Fantacalcio, i cambi ruolo per l’asta: da Orsolini a Zaccagni, la lista dei giocatori che potrebbero cambiare nel fantacalcio 2025/2026
La Serie A 25/26 è alle porte. Tutte le squadre si sono già riunite per la preparazione. Tutte tranne una. All’appello infatti manca solamente l’Inter, che, dopo una stagione interminabile, partirà con un leggero ritardo sulla tabella di marcia.
Poco conta. Le amichevoli estive sono già cominciate e l’aria è tornata a profumare di calcio. Tra addii e nuovi arrivi le porte della Serie A sono girevoli e le squadre stanno pian piano acquisendo una nuova fisionomia.
All’orizzonte si comincia a intravedere l’asta del Fantacalcio 2025/2026. Un appuntamento fisso per gli appassionati e che da sempre accompagna la fine dell’estate e di conseguenza l’inizio di una nuova stagione.
Attenzione però ai giocatori che potrebbero cambiare ruolo e quindi indossare una nuova veste nel Fantacalcio che verrà.
Fantacalcio, i giocatori che potrebbero cambiare ruolo per l’asta 2025/2026
In attesa che esca il listone ufficiale, ecco quali sono i giocatori che potrebbero cambiare ruolo al Fantacalcio. In primis Assane Diao del Como. Arrivato in riva al lago lo scorso gennaio, era stato listato centrocampista, ruolo in cui ha messo a segno 8 gol e 1 assist. Numeri che fanno pensare possa abbandonare il centrocampo per traslocare in attacco. Discorso analogo per Pulisic e Orsolini. Entrambi hanno sfondato il muro della doppia cifra, segnando rispettivamente 11 e 15 gol. Campanello d’allarme dunque per i fantallenatori, che dalla prossima stagione forse dovranno fare a meno di loro in mezzo al campo. Infatti sia lo svizzero che lo statunitense potrebbero essere listati attaccanti.
Lo stesso vale per Zaccagni. Si vocifera infatti che il diez della Lazio, autore di 8 gol nell’ultimo campionato, possa diventare attaccante, lasciando così il ruolo di centrocampista. Tanti addii in mezzo al campo, ma attenzione perché potrebbe arrivare anche qualche volto nuovo. In difesa infatti il candidato numero uno a cambiare ruolo è Denzel Dumfries. L’olandese ha appena registrato una stagione da record: 7 gol e 3 assist in campionato. Motivo per cui a partire da quest’anno potrebbe indossare le vesti del centrocampista.

Fantacalcio, i giocatori che potrebbero cambiare ruolo per l’asta 2025/2026
Gli esterni offensivi del Napoli dovrebbero ancora salvarsi, Politano e Neres dovrebbero essere ancora listati come centrocampisti, da capire se poi il nuovo arrivato Noa Lang finirà nel parco attaccanti o meno. In casa Como occhio a Gabriel Strefezza, potrebbe essere spostato tra le file degli attaccanti, anche se poi tutti i nuovi innesti dovrebbero seguire lo stesso discorso, e sembra abbastanza improbabile.
Attenzione a Daniel Maldini e Lazar Samardzic, che dopo il passaggio all’Atalanta lo scorso anno, potrebbero passare nel parco attaccanti, visto le quotazioni di Lookman e De Ketelaere, subendo un downgrade. Conceição rimane in bianconero, e la speranza è che possa rimanere anche centrocampista al fantacalcio, anche se il compagno di reparto Yildiz è listato diversamente. Discorso diverso per chi la passata stagione è diventato attaccante come Gudmundsson, e difficilmente farà un processo all’inverso. Queste sono semplici suggestioni, sarà poi il listone in uscita del 29 luglio a darci tutte le indicazioni ufficiali.