Fantacalcio, i cambi ruolo per l’asta 2025/2026

Orsolini, Bologna (IMAGO)
Fantacalcio, i cambi ruolo per l’asta: da Diao a Orsolini, la lista dei giocatori che sono cambiati nel fantacalcio 2025/2026
La Serie A 2025/26 è alle porte. Tutte le squadre hanno terminato la preparazione, pronte per una nuova stagione che si preannuncia ricca di emozioni e colpi di scena.
Le amichevoli estive sono terminate e l’aria è tornata a profumare di calcio. Tra addii e nuovi arrivi le porte della Serie A sono girevoli e le squadre stanno pian piano acquisendo una nuova fisionomia.
All’orizzonte si comincia a intravedere l’asta del Fantacalcio 2025/2026. Un appuntamento fisso per gli appassionati e che da sempre accompagna la fine dell’estate e di conseguenza l’inizio di una nuova stagione.
Attenzione però ai giocatori che hanno cambiato ruolo e che, quindi, avranno una nuova veste nel Fantacalcio che verrà.
Fantacalcio, i giocatori che hanno cambiato ruolo per l’asta 2025/2026
Con l’uscita del listone ufficiale, ecco quali sono i giocatori che hanno cambiato ruolo e quelli che sono stati confermati al Fantacalcio. In primis Assane Diao del Como. Arrivato in riva al lago lo scorso gennaio, era stato listato centrocampista, ruolo in cui ha messo a segno 8 gol e 1 assist. Da quest’anno farà parte degli attaccanti. Discorso differente per Pulisic e Orsolini. Infatti, nonostante abbiano sfondato il muro della doppia cifra, segnando rispettivamente 11 e 15 gol, sia lo svizzero che lo statunitense sono stati listati centrocampisti.
Lo stesso vale per Zaccagni. Infatti si vociferava che il diez della Lazio, autore di 8 gol nell’ultimo campionato, potesse diventare attaccante, lasciando così il ruolo di centrocampista. Ma così non è stato, l’esterno di Sarri resta tra i centrocampisti. Tante conferme in mezzo al campo, ma anche in difesa. Infatti il candidato numero uno a cambiare ruolo era Denzel Dumfries. L’olandese ha appena registrato una stagione da record: 7 gol e 3 assist in campionato. Tuttavia, questo non è bastato per considerarlo centrocampista, resta tra i difensori.

Fantacalcio, i giocatori che hanno cambiato ruolo per l’asta 2025/2026
Gli esterni offensivi del Napoli si sono ancora salvati, Politano e Neres sono stati listati nuovamente come centrocampisti, a differenza del nuovo arrivato Noa Lang, finito nel parco attaccanti. Cambio ruolo, invece, per Odgaard, che passa da attaccante a centrocampista. Il pupillo di Italiano potrà essere un profilo molto ambito nel prossimo Fantacalcio.
Conceição rimane in bianconero, e anche centrocampista al fantacalcio, anche se il compagno di reparto Yildiz è listato attaccante. Discorso diverso per chi la passata stagione è diventato attaccante come Gudmundsson. Il talento islandese ritorna tra i centrocampisti come nella stagione 2023/24. Infine troviamo Gustav Isaksen, che da attaccante passa tra i centrocampisti e raggiunge il suo compagno di reparto Zaccagni.