Spezia-Thiago Motta alle battute finali: i papabili sostituti come allenatore

Manca solo l'ufficialità per vedere le strade di Thiago Motta e lo Spezia separarsi, poi sarà caccia al nuovo allenatore: i papabili

Thiago Motta Spezia
4 Giugno 2022

Redazione - Autore

L’avventura di Thiago Motta come allenatore dello Spezia è ormai giunta al termine. È in corso infatti, lo scambio dei documenti tra le due parti in causa per la risoluzione del contratto del tecnico. L’ufficialità è prevista per domenica. Sarà caccia poi al sostituto.

I papabili sostituti di Thiago Motta come allenatore dello Spezia

È quasi certo un altro cambio di allenatore in Serie A. Diversi sono i volti nuovi arrivati sulle panchine della massima serie e la dirigenza dello Spezia si sta già muovendo sia su tecnici esperti del campionato italiano che su suggestioni. Lunedì infatti, potrebbe essere il giorno del nuovo allenatore. In cima alla lista dei candidati c’è Luca Gotti, esonerato dall’Udinese nella passata stagione e pronto a iniziare una nuova avventura su una panchina. Ma attenzione anche ad Aurelio Andreazzoli, nome che sta scalando la classifica delle preferenze dopo la separazione con l’Empoli.

gotti allenatore spezia

Un po’ più fredda invece, la pista che porta a Francesco Farioli, attuale allenatore dell’Alanyaspor in Turchia. Le due parti infatti, non si sentono da circa una decina di giorni, per motivi legati al patentino dell’allenatore.

I numeri di Thiago Motta alla guida dei liguri

Nella scorsa stagione di Serie A, Thiago Motta ha concluso al sedicesimo posto in classifica con 36 punti. La differenza reti dello Spezia è stata di -30, con 41 gol segnati e 71 subiti. I liguri si sono inoltre, classificati al quarto posto come squadra con più parate, ben 140. Gran parte del merito va data a Provedel, autore di una stagione di alto livello. Nonostante diverse occasioni in cui i ragazzi di Thiago Motta hanno espresso un buon gioco, ciò che ha convinto il club ha concludere il rapporto con l’allenatore sono stati i troppi gol subiti e le poche occasioni create. Lo Spezia infatti, si è classificato al penultimo posto per tiri effettuati.

Lascia un commento