Napoli, le ultime novità dall’allenamento: le condizioni di Di Lorenzo

Gli aggiornamenti su Di Lorenzo in vista di Napoli-Genoa: le ultime novità dall'allenamento della squadra di Spalletti

Di Lorenzo Napoli
12 Maggio 2022

Redazione - Autore

Dopo gli ultimi successi contro Sassuolo e Torino, il Napoli ha ancora due sfide da affrontare prima che termini la stagione. In vista di questi incontri, risulta determinante per Spalletti recuperare un giocatore chiave qual è Giovanni Di Lorenzo.

Il terzino campione d’Europa, infatti, è sceso in campo nella scorsa gara contro il Torino, ma la sua presenza contro il Genoa è rimasta in dubbio in questi giorni. Fortunatamente, sembra proprio che il difensore ci sarà contro il Grifone.

Napoli, gli aggiornamenti su Di Lorenzo

Seduta mattutina per il Napoli all’SSC Napoli Konami Training Center. Gli azzurri preparano il match contro il Genoa in programma domenica allo Stadio Maradona per la 37esima giornata di Serie A. La squadra ha iniziato la sessione con attivazione e torello. Successivamente partita a tema e lavoro tattico. A chiusura di sessione partita a campo ridotto. Di Lorenzo ha svolto l’intera seduta in gruppo“.

Di Lorenzo infortunio Napoli

Dopo gli acciacchi fisici dell’ultimo periodo, il rientro del terzino azzurro sarà fondamentale per Spalletti. Il Napoli punta infatti a chiudere il campionato al 3° posto, sbaragliando la concorrenza bianconera. Anche se in termini di fantacalcio Di Lorenzo non è esattamente un terzino da bonus, il suo apporto gioverà senz’altro al gioco della squadra campana.

Spalletti Napoli

Napoli, la probabile formazione in vista del Genoa

In vista del match contro il Genoa, in programma domenica 15 maggio alle ore 15.00, Luciano Spalletti potrà quindi contare sulla squadra praticamente al completo. L’unico indisponibile sarà infatti Ghoulam. L’allenatore azzurro schiererà i suoi con il consueto 4-2-3-1, con Ospina tra i pali. Di Lorenzo, Rrahmani, Koulibaly e Mario Rui andranno a comporre la linea di difesa a quattro, mentre a centrocampo ci saranno Fabian Ruiz, in gol all’ultima giornata, e Anguissa. Sulla trequarti l’unico sicuro di un posto da titolare è Insigne. Al suo fianco Lozano e Mertens sono al momento in vantaggio nei ballottaggi con Politano e Zielinski. Osimhen agirà come unica punta, pronto a reggere da solo tutto il peso dell’attacco.

Lascia un commento