TOP 11: la migliore formazione schierabile per la 32ª giornata

Da Karsdorp a Milinkovic-Savic, passando per Dusan Vlahovic: la nostra TOP 11 per la 32ª giornata di Fantacalcio

Mkhitaryan Roma
8 Aprile 2022

Redazione - Autore

Sette turni al termine della stagione: ogni punto, ogni scelta, può rivelarsi fondamentale per la vostra classifica del Fantacalcio. Non esistono più partite cuscinetto o da sottovalutare. Quella che viene, sarà una giornata ricca di gare interessanti: si parte sabato alle 15:00 con Empoli-Spezia, scontro valido per la salvezza. L’Inter ospita il Verona alle 18:00, mentre la Juventus di Allegri sarà impegnata nella trasferta di Cagliari alle 20:45. Domenica, si preannunciano partite ricche di spettacolo Napoli-Fiorentina e Sassuolo-Atalanta. Il Milan dovrà consolidare la vetta a Torino. Chiude il turno Bologna-Samp di lunedì sera. Come ogni weekend, vi proponiamo la nostra TOP 11: la migliore formazione schierabile per la 32ª giornata.

La TOP 11 della 32ª giornata

RUI PATRICIO (Roma) – Il portoghese è al comando della classifica dei portieri con più clean sheet (13, al pari di Handanovic). La gara con la Salernitana è di gran lunga alla portata del numero 1 giallorosso per provare ad incrementare il bottino. Per la porta della nostra TOP 11 puntiamo su di lui.

JUAN CUADRADO (Juventus) – La Juventus e Cuadrado sono chiamati al riscatto dopo la sconfitta nel derby d’Italia. La trasferta di Cagliari potrebbe essere l’occasione ideale, considerato anche il brutto momento dei sardi. Fiducia al colombiano.

NAHUEL MOLINA (Udinese) – Molina è sicuramente la rivelazione del campionato: numeri da top assoluto per il quinto di Cioffi, con 6 gol e 1 assist all’attivo. Il Venezia subisce molto e l’argentino può essere una vera e propria spina nel fianco per i lagunari. Schieratelo.

Molina Udinese

RICK KARSDORP (Roma) – C’è profumo di assist per il terzino olandese. La Salernitana di Nicola ha bisogno di punti pesanti per tentare il miracolo salvezza e non ci aspettiamo una gara all’insegna del catenaccio. Via libera, quindi, alle discese sulla fascia di Karsdorp.

NEDIM BAJRAMI (Empoli) – Dopo la recente esclusione dai titolari nel derby con la Fiorentina, Bajrami è pronto a rilanciarsi contro lo Spezia, in una gara importante in ottica salvezza. Gli uomini di Andreazzoli non vincono da 14 partite: non può piovere per sempre. Sì a Nedim.

HAKAN CALHANOGLU (Inter) – Finalmente il turco si è sbloccato. Dopo aver deciso il derby d’Italia, il 20 nerazzurro può ritrovare quella fiducia che lo ha reso uno dei migliori nel suo ruolo, con 7 gol e 8 assist. Contro l’Hellas Verona è obbligatorio cavalcare l’onda, deve essere titolare.

calhanoglu inter

HENRIKH MKHITARYAN (Roma) – Con l’assenza di Lorenzo Pellegrini, si può tornare a puntare sull’armeno. Quest’anno l’ex Manchester United porta evidentemente meno bonus, complice anche il nuovo ruolo che gli ha assegnato Mourinho. Contro la Salernitana, però, potrebbe ricoprire il ruolo del capitano giallorosso e vedere maggiormente la porta. Dentro Miky!

SERGEJ MILINKOVIC-SAVIC (Lazio) – Il gigante biancoceleste completa il reparto centrocampisti della nostra TOP 11. Milinkovic è ufficialmente a caccia della doppia cifra in Serie A. Il Genoa di Blessin è famoso per compattezza e solidità difensiva, proprio per questo Sergej potrebbe sbloccarla con un colpo di testa o da calcio da fermo, le specialità della casa. Fiducia al Sergente.

DUSAN VLAHOVIC (Juventus) – Il quarto posto della Juventus deve passare anche dai suoi gol che, ultimamente, stanno mancando. Dusan ha fame e sabato sera deve segnare: in gioco c’è anche il titolo di capocannoniere. Credete in Vlahovic.

vlahovic juventus

VICTOR OSIMHEN (Napoli) – Il nigeriano in settimana ha spaventato i tifosi azzurri a causa di qualche acciacco. I problemi, però, sembrano smaltiti e come confermato anche dal 9, sarà disponibile per domenica. La doppietta nell’ultima gara al Maradona fa ben sperare i fantallenatori, schieratelo.

EDIN DZEKO (Inter) La corsa scudetto dell’Inter passa anche dai gol del bosniaco, che non va a segno dallo scorso 4 marzo (doppietta e assist contro la Salernitana). Contro il Verona guiderà l’attacco nerazzurro, puntate su di lui.

A cura di Axel Cesari

Lascia un commento