Sassuolo, Traore nuova stella al fantacalcio? Dionisi: “Ecco dove deve migliorare”

Al termine di Sassuolo-Roma Dionisi ha parlato del suo giovane talento, sarà lui la nuova stella del fantacalcio?

Dionisi Sassuolo
13 Febbraio 2022

Redazione - Autore

Il protagonista assoluto di Sassuolo-Roma è Hamed Junior Traore. Il giovane centrocampista ha messo lo zampino sull’autogol di Smalling e ha segnato il gol del momentaneo 2-1. Al termine del match, l’allenatore neroverde Federico Dionisi ha parlato di lui.

Le parole di Dionisi

Ai microfoni di DAZN, Dionisi ha commentato il buon momento di forma di Traore. Queste, le sue parole: SUL LITIGIO DOPO IL CAMBIO CON LA JUVE “Junior mi dovrebbe ringraziare, se non lo tolgo a Torino forse oggi mi chiede il cambio, come hanno fatto altri compagni. Mi dovrebbe ringraziare (ride, ndr)”.

SUL RUOLO E SU COSA DEVE MIGLIORARE – “Dove può giocare? Può giocare in campo, vicino al gioco, dentro al campo e non deve isolarsi. Ha qualità, deve capire che per migliorare deve avere un atteggiamento continuo nella partita, ha forza nelle gambe, ha qualità tecnica ma non è tanto alto e la gamba è corta, se si spegne e si accende durante il match non va bene perché giocatori con più gamba non li riprende più. Non si deve mai trovare spalle alla porta e mai sulla linea, è bravo se gioca tra le linee, è calcisticamente intelligente. Dobbiamo dargli continuità, però se la deve meritare. Sono allenatore del Sassuolo da 6 mesi, nei primi 3 mesi non meritava continuità, spero lo capisca”.

Le parole di Traore

Al termine della partita, ha rilasciato un’intervista anche lo stesso Traore. Le sue parole:

SUL GOL – “Sono contento del gol, della prestazione e di tutta la squadra perché ci abbiamo messo l’anima”.

SULLE PAROLE DI DIONISI“Su Dionisi accetto quello che ha detto”.

SUL SUO RUOLO – “Il mio ruolo è in campo, dove mi mettono cerco di dare tutto me stesso. Meglio in mezzo o sulla linea? Sono due parti diverse del campo, giocare all’interno penso sia il mio ruolo”.

SU COSA MIGLIORARE“Devo migliorare nella continuità e smettere di spegnermi, devo lavorare su questo”.

Cosa succede al Fantacalcio?

Dopo l’ottima prestazione contro la Roma, Traore diventa certamente un valore aggiunto al fantacalcio. Con il rientro di Scamacca e Raspadori dalla squalifica Traore tornerà a giocare a centrocampo, ma per il fantacalcio resta comunque una buona opzione. Come centrocampista low-cost è un ottimo elemento su cui fare affidamento per il proseguo del campionato.

Lascia un commento