Bologna, Thiago Motta: “Ferguson giocatore da 10. Saelemaekers ha qualcosa in più”
Nella serata di domenica 3 marzo, è andata in scena la sfida tra Atalanta e Bologna valida per la 27ª giornata di Serie A. Match importante anche in chiave qualificazione alla prossima Champions League. Al termine dei 90 minuti il risultato sorride ai rossoblù. Ora, Zirkzee e compagni hanno 4 punti di vantaggio sul quinto posto e sono in piena zona Champions. L’allenatore del Bologna, Thiago Motta, ha rilasciato la classica intervista post partita dove ha analizzato in particolare la prestazione della sua squadra contro l’Atalanta.
Atalanta-Bologna, l’intervista post partita di Thiago Motta
L’allenatore si è inizialmente espresso sulla prestazione dei suoi giocatori: “Tutti quelli che hanno giocato hanno fatto bene. Era una partita difficile con un’Atalanta molto forte e organizzata. Noi abbiamo sfruttato i momenti giusti e alla fine abbiamo vinto. Salemaekers quando entra con quest’atteggiamento ha una grande qualità, ha quel qualcosa in più. Non mi piace quando si butta per terra, mi piace che i giocatori rimangano in piedi per rispettare tutti è una delle poche cose per cui mi arrabbio”.
Successivamente si è focalizzato anche su: “Abbiamo una bella difesa, ho la fortuna di poter adattare tre centrali stanno tutti bene. Oggi ho scelto Calafiori e Posch perché toccava a loro. Anche Lucumì è entrato bene. Orsolini sta molto bene, ha fatto un buon primo tempo. Tutti i nostri italiani stanno bene, poi sarà una scelta dell’allenatore della Nazionale”.
Infine ha concluso la propria intervista: “A Ferguson do un 10 perché è un guerriero in campo, a prescindere dal gol. Non penso alla Champions”.